Per chi è interessato segnalo "Io sono legione". http://www.fumettopoli.net/news/recensioniblog/?p=348
Cazz!!! Domani visito il mio pusher fumettistico, questa pubblicazione non l'avevo proprio notata! Grazie per la dritta Feste John Cassaday è un genio! Conosciuto grazie agli scan di planetary è uno di quegli autori che ti restano dentro.
Senza offesa per nessuno; mi sa tanto di fumettello buonista in cui i cattivi perdono ed i buoni vincono. P.S. Un motivo per tornare in fumetteria? Berserk Collection Black Edition.
Non saprei, non l'ho ancora letto, però alla fine dei conti il 98% dei fumetti segue questa linea, a me interessa il "come" si arriva a quella soluzione e da parte di "chi", che sia un fumetto buonista... Boh... bisogna vedere cosa s'intende per buonista citi Berserk e ultimamente sembra così tanto buonista, cazzarola (ma almeno si degnassero di farlo uscire maledetti panini coi vermi è fermo dall'estate scorsa!)... Io dico che se leggi Planetary (dello stesso autore di "Io sono legione") son convinto ti piace Un motivo VERO sarebbe il n°20 di Shamo, quello si è un fumetto "buonista"
Miiii quanto sei difficile!!! Leggiti "supereroica" così trovi sicuramente un finale bi-partisan...o no???!!
Non leggo solo Planet ma anche l'italianissimo Sergio Bonelli (Dylan) e la Star Comics (Nemrod). Berserk lo stò iniziando adesso dopo un decennio passato a scroccarlo agli altri; per il momento (sono appena al 2) mi sembra sempre affidabile. Poi dovessimo parlare della Panini e soprattutto del suo servizio arretrati penso dovremmo iniziare a preparare pistole e dosi di arsenico; da suicidio-omicidio. Per esempio Nemrod non è malaccio. Secondo me tu invece sotto-sotto leggi questo: http://www.paninicomics.it/CollanaNews.jsp?Action=Carica&Id=10332 Dipende da chi è l'altra parte...
No...LUI legge questo: http://salmo69.blogspot.com/2007/09/il-tromba-mito-intramontabile.html A parte gli scherzi..."io sono legione" (peraltro una frase detta da "qualcosa" dentro a qualcuno 2000 e rotti anni fà) mi incuriosisce...il fatto e che trovare questi fumetti per noi, ragazzi di campagna, è molto difficile.
"allora il Signore si avvicinò all'uomo e gli domandò: 'Come ti chiami?' 'Mi chiamo legione',gli rispose,'perchè siamo in molti.............' Marco,5,9 :angelo:
Da quel che so io in questo caso non è colpa della Panini, il fumetto è fermo da un pezzo anche in Giappone, probabilmente Kentaro Miura si è preso una lunga vacanza per andare a fotografare qualcosa (passatempo vacanziero di ogni giapponese che si rispetti)
Diciamo che il problema di Miura è essenzialmente un altro: ci mette un fottio di tempo per far uscire i capitoli. Mi è sembrato si parlasse addirittura di un capitolo ogni 1-2 mesi (per rendere l'idea, i 'normali' disegnatori di manga sfornano 1 capitolo ogni 1-2 settimane)
Vabbeh, ma allora non mettere l'uscita con tanto di data in ultima di copertina, cazzarola! comunque il 63 esce il 22/05/2008... E non ho intenzione di rispondere a quei gentil signori che insinuano cose vere nei miei confronti, leggo anche gli shojo e allora ?? Sono sicuro che anche Lenfil li legge Intervista all'autore sceneggiatore: http://www.1001-livres.fr/266-je-suis-legion-interview-video-fabien-nury.html E' in francese eh
io al massimo sono arrivato a leggere supereroica. accidenti mi sa che sono indietro di qualche millenio
Ma preferisco Gigi la Trottola! Ho sempre desiderato di diventare come lui...purtroppo sono cresciuto troppo in altezza
Beh! Supereroica....non per nulla la cito spesso....io sono rimasto al "Lando" e al "tromba" di GyJexiana memoria. Giornaletti stupidi...ma la maggior parte dei "fumettari" italiani odierni (della Bonelli o altri) si sono fatti le ossa proprio li. Se non sbaglio lo stesso Magnus (Alan Ford e altri) ha frequentato l'ambiente. I Giapu e i fumettari nord e sud americani hanno la fortuna di poter lavorare in un contesto più maturo..in Italia per sopravvivere agl inizi, qualche coscia o tetta la devi disegnare..vale per i fumetti come per molte altre cose .... purtroppo