[iPad 2] Giochi Strategici o Tattici

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Legio X, 9 Ottobre 2011.

1. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Qualcuno conosce, oppure meglio ha provato, dei giochi per iPad 2 di strategia oppure tattici?
    Chiaramente vicini al genere del nostro forum, lasciando perdere gli scacchi (che non mancano mai sui miei supporti elettronici) o il Risiko.
    Avevo letto da qualche parte che anche la Paradox avesse intenzione di fare qualcosa, e se non sbaglio è già uscito per esempio Sid Meier's Pirates! di cui devo trovare una recensione.

2. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    conosco due rifacimenti di giochi per PC molto interessanti:
    Ascendancy, classico 4x spaziale a turni e King of dragon pass, un po' strategico e un po' gioco di ruolo.
    non li ho mai giocati ma ho sempre letto ottime recensioni delle versioni per pc

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ti consiglio World Conqueror 1945, come dice il nome puoi usare una delle principali nazioni mondiali durante la seconda guerra mondiale, non aspettarti un realismo alla HoI però puoi partire dal 1940, 1942, 1944 con i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano.
    Come modello riprende da Risiko, ma la differenza è la presenza di 3 tipologie di unità, fanteria, carri, artiglieria, puoi inoltre assegnare generali per migliorare l'attacco o la difesa, e usare attacchi aerei.
    Io se inizio di solito ci sto attaccato ore ed ore, il primo giorno che lo presi un po lo denigravo, però dalle 20.00 ho fatto le 2.30 quasi filate, è molto più profondo di quel che sembra, e nonostante gli ALLEATI attaccano anche i Paesi neutrali per aumentare le proprie entrate, ciò non pregiudica la giocabilità altissima.
    Le nazioni giocabili sono : USA, GER, URSS, UK, JAP, ITA, FRA, Australia, Cina, Canada ed India.

Un'altra alternativa è lo stesso gioco riproposto solo sulla scala Europea, ma è molto più confusionario.

P.S. Sid' Meires Pirates è uscito, ed è bellissimo pure quello, però è al 90% identico alla controparte PC io non lo reputo un difetto in quanto la persi, però vedi te, anche se non è proprio uno strategico/tattico in senso stretto

4. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Qualcosa di bello,gratuito e per Android?

5. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Grazie dei consigli :approved:

Viste le mie preferenze verso la storia vera, penso che acquisterò sicuramente "World Conqueror 1945"!!!
    Sembra davvero molto carino per essere un gioco per iPad e a quel prezzo :love:

Gli altri...probabilmente anche visto il costo :sbav:

6. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    BATTLE MONKEY!!!
    WORMS 2.

e poi se ti piacciono i tower defence l'apple store ne è così pieno da farti venire la nausea..

quello che ha detto giank va bene, ma se scegli l'Asse metti in conto che devi fare sempre tutto da solo perchè la Germania perde SEMPRE (a meno che non la scegli tu.. In quel caso i loro panzer sono talmente sgravi che anche se sei da solo contro l'intero mondo, con un po' d'impegno ma senza troppe difficoltà puoi vincere).

7. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    Edit doppio post

Condividi questa Pagina