IS cos'è ? perchè? come ?

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da qbcat, 27 Gennaio 2016.

1. qbcat

qbcat

Ratings:
    +38
    Segnalo che sul sito: http://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,1090.html
    ho trovato un bellissimo articolo ( allego qui il pdf presente anche nel link postato)
    che finalmente fa ( a me almeno ) chiarezza sullo stato attuale delle cose riguardo IS, IRAQ, SIRIA .
    Personalmente trovo i quotidiani e telegiornali pietosi e non ho mai trovato una spiegazione soddisfacente, nel rapporto
    NATO dell'articolo invece c'è un quadro preciso, sintetico ed efficace su cosa sia l' IS e del perchè e percome esista.
    Considerando che personalmente non credo manco per niente che il governo libico appena instaurato regga, il fronte meridionale della NATO è esposto e non poco... Buona lettura!

Files Allegati:

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Mi aggiungo e consiglio la lettura di questo articolo di Bloomberg. Un po' datato ma molto interessante perché spiega il funzionamento dell'organizzazione dello Stato Islamico, delle sue fonti di finanziamento, di come la sua organizzazione sia in sostanza assimilabile alla struttura organizzativa divisionale che qualsiasi studente di economia e management conosce.

Buona lettura

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina