Ho un quesito: voi che fate con le isole sparse per gli oceani (tipo quelle del pacifico)? p.s. nel MKR mod c'è ne sono assai e non sò se prenderle o meno Aiutatemi ._.
Se sono una nazione navale (tipo Gran Bretagna) cerco di prenderne il più possibile, dato che avrò il vantaggio di poterle difendere facilmente. Viceversa, prendo solo il necessario.
Tu sei lo stato A e lo stato B in guerra con te ha molte isole sparse per il mondo. Hai vinto tu e imponi allo stato B di diventare vassallo tuo. Quando tu assorbi lo stato B, che ne fai delle isole che prendi dallo stato B?
Io solitamente le isolette le uso come teste di ponte, qualunque nazione io sia, e poi un'isola in mezzo ad un'oceano dominato sulla terraferma da nemici è un bel vantaggio Sono una delle priorità della mia colonizzazione.
Le isolette le odio, specialmente su HoI, ma qui su EU le uniche isolette che conquisto sono quelle dei Caraibi, le altre le evito come la peste (se nei miei piani non risultano comode come testa di ponte). Per il caso proposto da Paul, stai pure certo che quelle isolette non le cago minimamente se rimangono mie bene, se si ribellano amen...
Do completamente ragione a giank ma di solito colonizzo anche le isole vicino alla costa nord-ovest del africa che sn utili come testa di ponte per colonizare prima in america
Io cerco sempre di prenderle...servono per spingere in avanti il raggio di colonizzazione, sono comode teste di ponte, sono fashion e spesso hanno belle risorse...solo se sono minori, di scarso valore economico e rivoltose le libero (leggi maldive)
di solito io mi accapiglio con i castigliani e i portoghesi per capo verde e le azzorre proprio per colonizzare le americhe,per il resto preferisco il sud america