Quando iniziate con l'Italia nel 1939 le truppe sono a meta di vita e di organizzazzione?? perche praticamente ho avviato con l'Italia e mi da che la barra di rinforzi e su 243.74, capita pure a voi o no?
partendo dal '38 molte divisioni hanno pure i "tappi", ovvero nonpossono essere rinforzate oltre un certo limite
non dimentichiamo che dal 22 dicembre 1938 quel genio di badoglio, tramite pariani trasformò le divisioni dell'esercito italiano da ternarie a binarie... col risultato di moltiplicare le divisioni sulla carta (con grande giubilo del balconista... ) riducendone l'organico di un terzo e incasinando all'inverosimile l'esercito, basti pensare che vennero smembrate unità dalla storia quasi secolare per mischiarne i reggimenti... insomma uno sfacelo... ergo è già tanto che le divisioni italiane inizino così e non peggio...
non è che non era un gran generale è che era codardo, vigliacco, stupido, aristocratico in parole povere faceva schifo
bravo ai ragione ci stava facendo perdere la 1 guerra mondiale con la disfatta di caporetto e poi ci ha fatto perdere la 2 guerra mondiale
L'Italia parte come dovrebbe all'inizio della guerra, ovvero colpita dallo strangolamento della società delle nazioni, con problemi di rifornimenti, mal organizzazione delle forze militari e arretratezza tecnologica / tattica. L'Italia è una delle poche nazioni con cui ci si può realmente divertire senza eccedere nella sboronaggine come con la Germania e gli USA che ti permettono di fare qualsiasi cosa tu voglia in gioco. Con l'Italia puoi allearti con la Germania ma anche no e tentare di temporeggiare per poi unirti agli alleati e cercare di liberare l'Europa guadagnandone nel contempo :contratto: Se poi si ha il fegato di seguire gli eventi storici, bisogna preparasi ad una possibile disfatta non appena gli Alleati si appropriano degli Stati Uniti nel parco amici. Se hai il gioco base comunque, non dovresti avere difficoltà a conquistare il mondo o a vincere agilmente, l'AI è decisamente.... poco efficente.
Io ho provato ha fare la guerra da solo contro Gran Bretagna, Stati Uniti e tutti i loro alleati e sono arrivato fino in Liberia, in Kenya e in Israele. Per prepararmi alla guerra ho costruito industrie, fatto tantissimi eserciti e occupato o fantoccizzato tutti i balcani, la spagna e parti di vichy.
E' possibile eseguire tutto questo anche nel Compendium, il problema è che nella versione modificata gli Americani sono terribilmente superiori , ti scaricano a Casablanca intere divisioni pronte a ricacciare indietro quelle italiane... senza contare poi il trigger dei due fronti e dell'incapacità bellica che ti taglia le gambe completamente proprio sul più bello. Però nel gioco base tutto è fattibile
Si lo provato sulla mia pelle, sia col compendium che senza, gli americani ti sbarcono dalle 50 alle 60 divisioni