Italia: 1940 scelta strategica.[Armageddon 1.0a]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 11 Aprile 2007.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Mi trovo ad un bivio, inizialmente pensavo di allearmi con la Germania fino al agosto 39 e poi mollarla per completare i miei piani di riarmo e nel 41 fare la mia parte! Ora i crucchi però si sono comportati in modo pessimo, 4 mesi per piegare la Polonia (varsavia ha retto assediata per oltre tre mesi) e nessun attacco a occidente. La debolezza tedesca è dovuta probabilmente alla mancata conquista di austria e cecoslovacchia (sono arrivato prima di loro:p )quindi per le primavera del 41 pensavo di vedere se sfondano a occidente se no attacco io loro.
    C' da dire che ho una ottima marina oltre a quella iniziale 4 portaerei livello IV (saranno 8 a breve) e 14 incrociatori leggeri livello IV con sistemi di direzione del fuoco e pezzi contraerei supplementari (picchiano quanto incrociatori pesanti se non di più). Industria in fortissima crescita, (10 PI di base ogni 10 mesi), entro il settembre del 42 avrò 24 divisioni corazzate con brigata di artiglieria autotrasportata, aviazione quella iniziale ma presto metterò in costruzione i cas. Sull'aviazione ho notato che le perdite sono molto superiori rispetto a DD infatti non so se puntare sui CAS!
    Per concludere ho le dottrine di terra tedesche ho mollato quelle iniziali per ricercare quelle crucche grazie ai blueprints tedeschi e ai teach team ungheresi:D

Files Allegati:

• Arm01.JPG
      Arm01.JPG
      Dimensione del file:
      169,2 KB
      Visite:
      33
    • Arm02.JPG
      Arm02.JPG
      Dimensione del file:
      69,1 KB
      Visite:
      25
  2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Il primo AAR con la nuova versione...:approved:

Si, le "brigate" navali son una bella ed utile aggiunta, ti permettono di rivalutare ed usare come supporto anche qualche nave un pò vecchiotta :)

Io punterei sempre sui CAS...:D, comunque ora hanno reso utili anche i caccia di scorta con i TAT, prima io non li usavo...

Per come sei messo, se non ti annoi, direi di dare un bacetto ai crucchi finita la produzione...:cautious:

3. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Al momento attendo e vedo che succede, se entro la prima vera del 41 baffetto attacca belgio e olanda in modo da invadere la francia e far scattare tutto cone al solito penso di allearmi con i crucchi.
    Altrimenti nel caso in cui sul fronte occidentale rimane tutto ok e la russia dichiar guerra alla germania penso che darò anche io una mano da sud...ora ho messo in produzione molte fanterie in modo da averne per il 1944 un totale di 150 con relative brigate! I 4 corpi corazzati da 6 saranno pronti per il 42 e appena posso vedo di puntare sulle meccanizzate.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Domanda: hai annesso spagna, austria, iuguslavia, cecoslovacchia, e svizzera prima del 1940 e nessuno ti ha detto niente??:confused:
    mi sembra che la diplomazia internazionale non funziona molto bene..penso che storicamente ti avrebbero gia' dichiarato guera sia i ted per austria e iugoslavia ed un po' per cecoslovacchia, e gli inglesi e francesi per cecoslovacchia e svizzera ed un po' spagna.

5. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Basta sapersi muoversi bene e con astuzia :) per l'austria ero alleato dei crucchi quindi non potevano dichiararmi guerra solo che non sono riusciti a prendere nemmeno una regione perchè nel 36 stavano spostando tutte le loro divisioni a nord-est (come avviene nei primi due mesi di gioco se l'ia usa i crucchi). L'ungheria mi ha dichiarato guerra pochi giorni dopo l'invasione dell'austria ma la ho pappata subito. La spagna non ha l'indipendenza garantita da nessuno infatti la ho attaccata nel settembre del 39 appena ho lasciato l'alleanza con i crucchi, la jugoslavia invece a partire dal 40 non è più garantita da nessuno. Più difficile con la cecoslovacchia ma la skoda era troppo alettante, ho avuto tempo solo 13 giorni perchè la russia dopo 7 giorni di conflitto ha stracciato il patto di non belligeranza e idem i francesi quindi contando che per rinviare un altro diplomatico ci vogliono 7 giorni dovevo sbrigarmi e poi spendere soldoni per migliorare le relazioni! I crucchi non hanno preso nemmeno un territorio visto che avevano contro le pesanti difese dei sudeti io invece entrnado in parata da sud è stata una passeggiata (anche se ho perso le mie tre cavallerie). Ah dimenticavo la svizzera anche per lei nel 40 scadono alcune garanzie di indipendenza e gli alleati erano già incasinati con adolfo per preoccuparsi di me:D

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    capisco... tutte scelte giuste al momento giusto.. complimenti.
    ma se ti allei con la germania , pensi che sara' facile difendere la spagna?

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Non dovrebbe essere un problema difendere la spagna, a nord i monti con 2-3 divisioni di fanteria per ogni regione si difendono da se. Al massimo a sud ovest di Gibilterra potrei avere qualche problema ma solitamente tengo qualche reparto motorizzato e corazzato per ributtare a mare eventuali ospiti sgraditi.
    Altre volte ho avuto qualche problema a Casablanca che sembra piacere molto agli USA infatti la lascio indifesa e appena prendono terra si ritrovano contro un intero corpo corazzato in questo modo anniento anche una ventina di divisioni alleate al mese solo a Casablanca.

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    probabilmente essendo uon sbarco storico la AI è impostata a sbarcare con preferenza li.

Domanda: ma usare la campagna del 36 con amageddon ha molte novita' , AI è migliore?

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Mah... non ho visto tutto questo cambiamento dell'IA anzi nei commerci e nel passaggio dei blueprints mi sembra molto più stupida:D prima in DD i crucchi passavano carrettate di schemi ora solo 4 all'inizio e poi basta, anche nel elargire materiale in eccesso alla mia industria asfittica è molto avara.
    Per quanto riguarda la parte militare devo dire che nella precedente partita sempre con l'Italia ho visto lo scontro tra Russia e Crucchi e questi ultimi avanzavano con una cautela eccessiva anche quando non vi era nessuno nelle regioni circostanti. I russi erano in guerra col giappone dal 39 e quindi il grosso delle loro forze era in estremo oriente e vi erano tutti i presupposti per una rapida blitzkrieg ad oriente.
    Nei miei scontri terrestri in africa l'inghilterra mi ha facilitato di molto il lavoro perchè mentre io avanzavo da sud lei mandava avanti le divisioni nella parte centrale insaccandosi così ancora di più! Anche la difesa dell'isola inglese lascia molto a desiderare...che senso c'è ne lpresidiare tutte le coste e lasciare sguarnita però una regione con spiagge dove posso agevolmente sbarcare? Infatti dopo un mesetto su tutta l'isola sventolava il tricolore:p inoltre come al solito l'ia non vede la differenza tra una divisione corazzata e una di fanteria normale e così finisce che le corazzate e meccanizzate restano immobili a presidiare coste o a stare nelle retrovie a dare la caccia ai partigiani... secondo me nell'ia non vi è stata nessuna miglioria anche le flotte le vedo più spezzettate di prima!

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    io speravo in un miglioramento della IA:piango:
    cmq complimenti per la campagna perfetta,quanto hai di PI ora?

11. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ora sto a 225 PI effettivi i crucchi solo 223...entro il 41 massimo 42 decido con chi scendere in campo :D

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Sei un riccone...italiano....
    In effeti lo sospetavo che l'AI non sia migliorata, io preferisco giocare con il Mod . poiche gli eventi la aiutano e la storia si segue un po' meglio almeno in linea generale
    Facci sapere come procede...

Condividi questa Pagina