Ciao a tutti! Volevo alcune informazioni sull'italia del 1945 nello scenario Doomsday,allora dopo tutti i miei sforzi vani ed aver provato a resistere ai Russi inarrestabili anche a livello difficoltà normale non c'è la faccio! Mi potete dare qualche consiglio? Penso si possa resistere in un modo o nell'altro!
Io ho provato un paio di volte lo scenario con l'italia e devo dire che è davvero difficile. L'unica speranza e trincerarsi a venezia e trento ma con le poche divisioni che hai è difficile. Io ero riuscito a resistere un anno con 15 divisioni di cui una o 2 corazzate (quelle già in produzione all'inizio) ma poi hanno sfondato e dopo mi sono dovuto ritirare piano piano fino in sicilia da dove non riuscivano a passare anche grazie alla regia marina. L'unica speranza era aspettare che gli alleati si dessero una svegliata ma si parlava di anni visto il numero delle divisioni russe. Creare forti a venezia secondo me è impossibile visto che hai poco tempo e che probabilmente i russi sfonderanno più volte a venezia (mi avevano preso venezia 3 o 4 volte e io la riconquistavo sempre). Un altro problema è che dopo un pò arriveranno in francia e ti attaccheranno alle spalle vista l'inefficienza alleata. A proposito l'unico aiuto militare sono state 2 divisioni francesi. Secondo me conviene con i PI a disposizione mettersi subito a creare divisioni di fanteria con artiglieria e poi sperare. Ciao buona fortuna!
Grazie maie almeno tu! Eh...si lo scenario e molto difficile! Ho messo anche la difficolta a codardo ma niente e sempre difficile!Io proverei a mettermi in Sardegna come rifugio! Scusate ma mi annettono se faccio così?
non mi ricordo se la sardegna ha punti vittoria ma mi pare di si, comunque ti conviene ritirarti in sicilia se proprio devi perchè così distogli un bel pò di divisioni russe dagli usa, uk e francia perchè senza di loro sei spacciato. tanto i russi non provano mai a sbarcare.
Beh...forse hai ragione tu! Perke tra la penisola italica e la Sicilia c'è lo stretto che e possibile bloccare con la flotta! E i russi non passano giusto! Bella idea grazie!
Prego comunque per sicurezza lascia una divisione in sardegna non si sa mai che provino a sbarcare. Le restanti divisioni le puoi distribuire tra la sicilia (neanche troppe tanto c'è la flotta che blocca) e puoi dare una mano agli usa-uk da qualche parte (turchia, iraq, ecc.). Alla fine dovrebbe funzionare come piano però io non l'ho mai sperimentato visto che i risultati si dovrebbero vedere nel giro di un paio d'anni e non ho voglia di aspettare. ciao
Nella partità che ho in corso con le divisioni in proiduzione e quell iniziali avevo contenuto i Russi nel Nord Italia cedendogli solo Venezia, Milano Torino Genova e Bologna. Poi quando si sono buttati in costa azzurra lasciando sguarnito Milano li ho contrattaccati ho preso Milano mentre una divisione Francese prendeva Torino, insaccati sulla costa sono stati annientati con l'aiuto della Francia. Dopo di chè la riconquista dle suolo patrio è stata solo questione di tempo e poi l'offensiva a sud per alleggerire la Grecia e a Nord nel tentativo, fallito per inefficenza degli alleati, di accerchiare truppe sovietiche in Cecoslovacchia. Percui piazzati a Venezia e Trento, attento a ritirarti da quest'ultimo su Milano se prendono Venezia perchè altrimenti ti insaccano, ed usa i due bombardieri tattici iniziali in interdizione, con i caccia in superiorità che ogni tanto bombardano qualche fabbrica. Se gli aereei dei tuoi alleati ti lasciano di sufficiente petrolio usa la flotta in bombardamento costiero ove possibile. Se devi scegliare lasciagli il corridoio verso al costa azzurra, quindi Torino e Genova, se sei fortunato potrebbero commettere los tesso errore che hanno fatto con me permettendoti di insaccarli. Altra cosa, vista la scarsità di petrolio, dovuta più che altro al consumo dei veivoli alleati che fanno base da te, meglio rinunciare alle divisioni meccanizzate e corazzate in produzione puntando sugli alpini che non pesano sulle tue scarse scorte petrolifere e sono anche più utili nelle zone montane e collinose.