Italia '36 - Mascellone e l'alternativa [HoI DD no patch]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Tenente Vanniti, 21 Giugno 2007.

1. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti.
    Torno a descrivermi l'esperienza in corso di HoI DD.

Questa volta decido di prendere l'Italia. Partenza 1936.
    Decido però non di seguire la storia, ma di provare a fare ciò che avrei fatot io alla guida dell'Italia in quel periodo storico.
    Ossia un'Italia di destra, militarista ed espansionista che rimane fuori dai blocchi e tenta di approfittarne.

1936-1938: libero libia e somalia, che diventando puppet e faccio rientrare le truppe della prima a Roma, mentr quelle in Somalia le sposto nei teritori etiopi occupati.
    Influenzo la germania fino ad entrare nell'asse.
    Intnato inizio un lungo processo di industrializzazione (tra il nord, bologna e roma, metto in cantiere quasi 50 industrie, tanto che alcune serie finiranno nel '48), ci infrastrutture (perfeziono e costruisco 2 autostrade: una da milano a raggio calabria e puglia, l'altra da genova a venezia) e di installazini difensive (portando a 9 le contraerie nelle province del nord, a bologna e roma, e a 3 in province minori). Nessuno straniero potrà mettere piede sul suolo italiano!

Non costruisco unità, la tattica militare è quella della lenta avanzata così da tenere uno stato di guerra permamente e tenere bassi la richiesta di beni, allo steso tempo soddisfare intermamente le richieste per abbasare il dissenso.
    Truppe libiche e somale vengono spostate in etiopia in sostituzioni di truppe italiane che gradualmente rientrano nel patrio suolo.
    Bombardieri tedesci assediano le proovince etiopi.

La ricerca tecnologica viene sviluppata forsennatamente sviluppando ogni progetto passato dalla germania.

Si amamssano risorse di ogni tipo in visione di future guerre.

La Germania, forse troppo influenzata dall'Italia, fino al'39 rimane tranquilla, non si verifica l'annessione dell'austria, non si verifica l'attacco alla cecoslovacchia.

Guerra di spagna: l'italia non manda aiuti, spaga repubblicana prevale.
    Patto tripartito: l'italia non lo firma.

1939-1941: ad inizio 1939 l'italia annette etiopia, esce dall'asse e dichiara guerra all'albania occupando tirana e rimanendo in stato di guerra per i vantaggi di cui sopra.
    L'etiopia diviene puppet e le truppe itliane tornano a roma, le libiche a tripoli e le somale in somalia.

A metà 1939 la germania attacca la polonia che viene spartita con la russia.
    Gli alleati dichiarano guerra alla germania.
    L'asse è composto da Germania, austria, cecoslovacchia, bulgaria, romania, ungheria, grecia.
    Alleati come da storia.
    Italia neutrale, completate le infrastruttutre, le linee difensive, gli aggiornamenti delle unità e parte delle industrie concentra la produzione in unità militari. Si stima che per il '42 si possa iniziare qualche operazione militare.
    Germania invade belgio, olanda e lussemburgo come da storia, invade la francia e crea vichy.

Un ano + tardi è guerra fra russia e finlandia contro germania, che come da storia comincia l'avanzata.

1941 Jugoslavia entra nell'asse.
    Giappone dichiara guerra agli Usa che entrano negli alleati.

L'Italia, autonoma e neutrale, dopo aver raggiunto rapporti idilliaci on usa, gb e francia, si stava preparando ad attaccare la Jugoslavia, ma dopo l'entrata di questa nell'asse, deve cambiare i programmi.
    Si accorge quindi che, inspiegabilmente, francia di vichy non fa parte dell'asse, ne è un puppet di germania, ma ha solo l'indipendenza garantita da quest'ultima. (nelel mie partite precedenti o era nell'asse o era puppet se non ricordo male).
    E' quindi guerra fra Italia e Vichy. L'asse non interviene. Alleati nemmeno. In 6 mesi, con qualche difficoltà, vichy continentale è praticamente occupata e le truppe sono state schiantati in una grande sacca chiusa a nord dal confine tedesco (normandia occupata da germania). Anche il nord africa di vichy subisce sconfitte.
    Nella guerra contro vichy la marina italiana, quella esistente al '36, subisce pesanti sconfitte: una trentina ttra incrociatori, cacciatorpedinieri, ecc e 12 trasporti colano a picco (non mi ero mai scontrato con la flotta di vichy.. ma come fa a esser così forte? l'avevo sottovalutata!).

1942: A inizio dell'anno propongo una proposta di pace: tutte le colonie di vichy a Italia + nizza, grenoble, tolone e corsica. Il resto della francia continentale rimane sotto Vichy. Vichy accetta la proposta.
    Le colonie nordafricane, che avrebbero costituito un tramolino di lancio per la vendetta che sicuramente vichy proverà a sferrare alla scadenza del ttrrttato di pace, ora sono italiane e e pian piano vengono liberate in staterelli puppetizzati mantenendo sotto controllo il dissenso. Fino alla fine dell'ano continua la prouzione di unità belliche e la riorganizzazione delle esistenti.
    Inspiegabilmente la jugoslavia firma un trattato di pace separata con glia Alleati, quindi esce dall'asse.

1943: Germania a est avanza lenta nell'entroterra russo. Alleati a occidente non preoccupano l'asse. Nel pacifico la guerra fra USA e Giappone ristagna.
    L'Italia, data l'uscita della jugoslavia dall'Asse, inizia lo schiaramento di truppe a venezia, tireste, milano e a tirana, nonchè a bologna.
    A metà anno, dopo la richiata dei territori irridenti che si vede opporre ripetuti no dal governo slavo, viene fornito il casus belli: è guerra!
    Truppe avanzano da venezia nell'entroterra slavo, da bologna ci sono sbarchi a split, mentre da tirana truppe avanza verso pordgorica e verso le province dell'est nell'intento di chiudete 3 sacche.
    I progetti per le sacche falliscono: da split non si avanza, da tirana nemmeno, da nord si scende lenti. Una 70 di divisioni sono impegnate nel fronte slavo, e nonostante tutto, anche l'impiego di CAS, NAV e INT la situazione provede lenta.
    Dopo 3 mesi di difficoltà, i progetti vengono cambiati: si abbandona l'idea delle sacche, si scende massicciamente da nord e da split e tirana si tenta di occupare l'intera costa.
    A metà 1943, grazie anche ad uno ssbarco a dubrovic, l'intera costa slava e italiana, e la'vanzata da nord ha occupato metà jugoslavia fino ad arrivare alla porte della capitale.

A giugno del '43 siamo in questa situazione: situazione Giappone-Alleati-Asse-Rusisa come ad inizio '43.
    Italia in guerra con Jugoslavia occupandone metà. Attestata sul fronte per riorganizzarsi in visione dell'assalto finale.
    Italia a inondato di spie le nazini del'asse (10 in germania e ungheria, 3 o 4 negli altri stati, 1 in vichy)

Obiettivi: dopo liberato parte della nazione africana in staterelli puppet, aver venduto djbuti a etiopia, a passando tecnologie a stati puppet, aver annesso nizza, corsica, grenoble e tolone, si vuole terminare la guerra in jugoslvia annettendo le due province slave del nord al confine con l'italia + la provincia costiera slava + a nord. Il resto puppetizzarlo in un paio di stati.
    Mantenere lo stato di guerra con l'albania.
    Probabile guerracontro svizzzere per annettere le due province più a sud.
    Prbabile guerra lampo contro spagna repubblicana per ottenre el colonie africane da cedere poi agli stati puppet.
    Attendere che la russia avanzi in germania e che gli alleati prevalgano al fine di annettere le due province austriache più a sud.
    Eventualmente poi fomentare qualche colpo di stato e nella guerra contro l'asse guerreggiar sul fronte est (romania, bugaria, grecia, ungheria) al fine di puppettizare.

Ecco la formazioen del mio esrcito:

fanteria 39 (presto potenziata in 43): 45
    alpini 39 : 15
    corazzate: 12
    qg: 2
    cavalleria: 3
    milizia: 8
    motorizzata: 48
    truppe stati puppet totale: 27

incorciatori, cacciatorpedinieri e sottomarini: 32
    trasporti: 9

int: 16
    cas: 6
    nav: 11
    tat: 3
    trasporti: 1

Il domandone ora è: in virtù di tenre annesse all'Italia le province prese a vichy e quelel che prenderò a austria, se entro negli alleati e conduco una guerra vincente contro l'asse, alla fine, quando francia e gli altri stait vengono ripristinati dagli alleati, le provine che io strappo con accordi conclusi al di fuoir dagli alletai ch fine fanno? Me le vedo strappare e tornano a francia e austria e jugoslavia? E se rimango fuori dagli alelati, alal fine della guerra rimarrano mie? O la costituzioen degli stati post guerra me le porterà via senza pssibilità di scelta?

Nonostante le suddette truppe, come faccio ad essere così impantanato in jugoslavia??

Grazie..

ciao

2. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Complimenti!!!!:approved: Bravo!!! Una bellissima partita!!!!:approved: :D
    W la patria!!!!!!:approved: Cmq non credo che vadino a te, credo che gli alleati se le prendino come da storia!!!!:) Posta anche qualche screen!!!!:contratto: Non saprei perche sei impantanato in Jugoslavia!!!!:cautious: :confused: Boh...... Anche le truppe sono molte Bravo!!!! Ah...per motorizzate intendi carri armati o autoblinde??????:confused: :humm:

Ah....sto cercando nuovi giocatori per il multy però hai DD!!!
    Quando c'è l'ho anke io giocheremo Ok?????
    Cmq complimenti per la partita!!!!!!

3. edox

edox

Ratings:
    +0
    splendida partita:)

se la GER avanza troppo in russia, attacla per evitare che diventi troppo potente,tanto la maggior parte delle sue divisioni sono schierate sul fronte orientale

4. edox

edox

Ratings:
    +0
    intende probabilmente la fanteria motorizzata

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ok edox!!! Se lo dici tu!!!!:approved:

6. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    Sii!! Fanteria motorizzata!!
    Tra l'altro il mio centianio di truppe terrestri non sono molte (confonto al triplo di quelle tedesche e al quadruplo di quelle russe, nonchè a quelle degli alleati) ma prima mi sono dimenticato di dire che a tutte le truppe ho aggiunto brigate (genieri, antiaerea, anticarro e artiglieria!) Almeno 80 unità sono rinforzate da brigate!
    Non saprei proprio perchè sono così impantanato.. calcolando anche che il livello di difficoltà a cui gioco e di aggressività sono quelli di default del gioco.. quindi molto bassi.. bho!

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Non è che puoi mettere degli screen? (in particolare dell'Africa con i nuovi stati creati):sbav:

8. edox

edox

Ratings:
    +0
    sei ancora impantanato in yugoslavia?strano nn dovrestyi avere difficoltà:humm: ..........va be dai col tempo la sconfiggerai:approved:

cmq posta degli screen

9. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    L'impantanamento in Jugoslavia si può risolvere con 3 semplice lettere magiche: C A S :)

10. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    Ben fatto, ma la yugoslavia quante divisoni ha? a me bastano carri, 6 fanti 39 e 3 alpini per annetterla nel 40 (prima però che i craut dichiarino guerra) e con la spagna repubblicana!!! é importante l'organizzazione!!!comunque per la flotta dovevi fare subito nel 36 le ricerche per le portaerei e entro il 39 averne almeno 4.....non ho avuto mai problemi con vichy via nave, basta tenere la sua flotta sempre in porto! altro consiglio:se vuoi eliminare le flotte nemiche sbarca nei porti subito, non dargli tempo di spostarla!!!

qualcuno sa dirmi perchè gli alpini hanno più organizzazione della fanteria???

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    il perché non lo so, penso che sia perché sono da considerarsi truppe per operazioni speciali (come paracadutisti e truppe da sbarco) quindi hanno una migliore organizzazione delle unità di fanteria di linea

12. Aer Macchi

Aer Macchi

Ratings:
    +0
    Probabilmente l'impantanamento in Jugoslavia è dato dal fatto che anche gli slavi avranno studiato dottrine di terra e aggiornamenti della fanteria, quindi avranno creato un esercito tale da poter bloccare senza troppa difficoltà la tua avanzata!!

Anch'io l'invasione della jugoslavia l'ho iniziata nel '40 e dopo solo 2 mesi (nel gioco!!!) l'ho annessa! Nel '40 gli slavi sono ancora impreparati....:approved::approved::approved:

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh, se non l'avessero avrebbe poco senso spendere PI in più, ricercare tech apposta etc... qualche vantaggio dovranno pur averlo oltre al bonus in montagna e collina, no?

14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    c'è anche il bonus per il "clima freddo"

15. zepu

zepu

Ratings:
    +0
    non capisco..io la jugoslavia l'ho sempre abbattuta con gli alpini genieri . . :D
    vabbè che sono il mio punto di forza ne faccio sempre tanti di alpini genieri ^_^

Condividi questa Pagina