Italia '42: strano evento

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da silenziario, 29 Ottobre 2006.

1. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Salve a tutti. Ho iniziato una nuova partita con l'Italia, questa volta ho portato l'aggressività a normale, livello di difficoltà sempre normale. Tutto bene, avvalendomi di una serie di alleanze militari fra gli stati balcanici, dopo aver dichiarato guerra alla Grecia (avevo già annesso l'Albania), ho spazzato via la Jugoslavia intervenuta per onorare un patto di difesa. Una seconda guerra dei Balcani, questa volta con Grecia, Romania e Turchia alleate, mi ha portato ad annettere tutte le nazioni di cui sopra. Insomma, l'Italia è ora un paese enorme, che va da Torino a Van, passando per i Balcani, la Libia e l'Africa Orientale. Ho sempre spostato la barra del governo a sinistra (sono malato, lo so...), ma questa volta ho anche ridotto l'autoritarismo, ora sono una socialdemocrazia.

Ma vengo al dunque; il 27 febbraio del '42 mentre il paese sonnecchiava e Togliatti vegliava quale padre della patria su tutti, accade l'incredibile: in Germania e Francia di Vichy si verifica l'evento "La Germania prende il controllo di Algeria e Tunisia" o qualcosa del genere, il problema è che le suddette regioni passano sotto il mio controllo! Capisco che Hitler mi vuole bene (+200 di relazioni, e continui tentativi d'influenza nonostante abbia respinto al mittente tutte le profferte di alleanza), ma non sarà mica un bug? Aggiungo che il Marocco è nelle mani degli USA (che non sono in guerra con Vichy...misteri della fede). Sapete darmi indicazioni? Grazie, ciao. :approved:

2. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    In realtà dovrebbe essere un evento che succede quando tu avresti seguito normalmente la storia, nel caso in cui possa succedere un pastrocchio tra germania e francia vichy, in cui quest'ultima viene annessa, e i paesi nord africani passano a te come italiano.

Per te che sposti tutta la barra a sinistra di anno in anno :p, lo sai almeno che se tu spostassi la barra di hawk lobby a sinistra, le tue truppe verrebbero prodotte in meno tempo e costerebbero di meno? in minor parte anche se facessi free trade? e che se sposti verso standing army le tue unità che escono fuori dall'accademia, sono talmente addestrate da avere un 20 di esperienza di base [contro lo zero del resto delle armate]?

3. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    :humm: Scusa ma ho la versione in italiano, non capisco i termini usati. Free Trade sarebbe la barra libero scambio/pianificazione economica (credo), standing army la barra esercito professionale/coscrizione (credo), ma hawk lobby? Al momento però il mio problema principale è spostare verso interventismo, in modo da recuperare la possibilità di decidere delle alleanze (le democrazie, seppur come la mia tendenti verso l'autoritarismo, non possono far nulla a meno che interventiste...sob!)

Per quanto riguarda l'evento, lo sospettavo, ma come mai è successo anche in queste condizioni diplomatiche? o_O

4. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Hawk lobby (se non erro) è il nostro guerrafondaio da un modo di fare americano che divide chi è a favore della guerra e chi contro in aquile (hawk) e colombe (dove)

Condividi questa Pagina