Italia commerciante di petrolio

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da sturmtruppen, 10 Maggio 2007.

1. sturmtruppen

sturmtruppen

Ratings:
    +0
    ciao a tutti,

partita iniziata nel 35 ad hio2 "liscio" patchato:

inizio con la solita guerra in etiopia anche se è il 1935 e cerco di concluderla il + velocemente possibile. Finita la guerra in etiopia inizia l'ammodernamento del paese (infrastrutture ed industrie:approved: ) e dell'esercito mentre vengono sciolte tutte le milizie presenti nei teritori dell'impero italiano.

il 35 ed il 36 scorrono tranquilli ma quando scoppia la guerra civile spagnola decido di inviare truppe e rifornimenti a franco in + dichiaro guerra personalmente alla spagna rep.. Risultato: conquisto vari territori in spagna e con la fine della guerra civile divento alleato di franco e restituisco tutti i territori spagnoli al generale. Questa mossa mi è servita per ottenere i porti presenti alle canarie per poter attaccare il venezuela in un secondo momento.

Verso la fine del 36 dichiaro guerra al venezuela e dopo un paio di tentativi riesco a sbarcare in sud americacon i miei soldati. Purtroppo sono poche le navi da guerra presenti tra la flotta italiana che riescono a dare supporto alle navi da sbarco dall'altra parte dell'atlantico ma prima dell'inizio del 37 le nostre truppe marciano vittoriose su maracaibo ed al solitario venezuela non resta che la resa.
    Ora l'Italia è diventata una delle maggiori potenze mondiali per quanto riguarda il petrolio:sbav: e quindi le decisioni sono quelle di attendere che i pozzi di petrolio incomincino a rendere al meglio dopo i danni procurati dal passaggio della guerra e di migliorare l'efficienza e i trasporti sul suolo nazionale.

La partita procede così fino al 39 quando hitler decide di iniziare il finimondo in europa. A quel punto il duce guarda ad est e pensa alla jugoslavia come nuovo territorio di conquista per 2 motivi:
    1 recuperare un'pò di + acciaio
    2 lasciare i tedeski nel nord europa senza che possano avere un porto nel mediterraneo e zone di influenza nel sud europeo:eek: .

La guerra parte dopo la conquista dell'albania:spinta: e per mettere in ginocchio la jugoslavia sono costretto ad usare tutte le mie truppe che nonostante l'esiguo numero si dimostrano preparate e riescono a piegare il nemico in poco tempo:D . nel frattempo dal venezuela i pozzi di petrolio ricominciano a pompare:sadomaso: e scattano i primi accordi commerciali tra germania ed italia basati soprattutto sullo scambio di petrolio con energia e rifornimenti.

Dal punto di vista dell'asse la guerra procede come il solito e dopo l'invasione da parte dei krukki della polonia inizia l'avanzata della germania in terra francese con la caduta francese e la creazione di vichy.
    I miei rapporti sono ottimi con tutte le nazioni appartenenti all'asse e con gli americani non ancora entrati a far parte degli alleati.

Nel 1940 gli ordini del duce sono tassativi: invadere la grecia e continuare i rapporti commerciali con la Cermania.
    I piani studiati dal regio esecito sono i seguenti:
    Attendere il 41, dichiarare guerra alla turchia appena la Cermania avesse dato inizio all'operazione barbarossa per poi dichiarare guerra alla Russia e tentare una guerra parallela insieme alla spagna (sempre mia alleata) contro i comunisti e portare via tutto il petrolio:sbav: rosso per favorire l'avanzata dei tedeschi.

Ma ciò non avviene, la Krande Cermania si ferma inspiegabilmente:wall: :humm: :piango: , non invade neanche l'inghilterra, anzi, nonostante gli ottimi rapporti tra il duce ed hitler e i continui scambi commerciali soprattutto di petrolio italiano per far girare i panzer tedeski, vengono schierate circa 40 divisioni naziste lungo il confine che divide la Cermania dall'impero italiano. Da lì non succede più nulla :mad: ed ormai sono nel 1944. Ho provato a spostare le mie truppe dal confine con l'asse ma i miei "amici:love: " tedeski non fanno una piega, anzi continuano a rinforzare lungo il confine ma non dichiarano guerra alla russia ne accennano ad invadere l'Inghilterra. (la spagna resta comunque una mia alleata).
    Ora chiedo a voi illustri generali sul cosa potrei fare per tentare di mandare la Cermania in guerra contro i russi ed io poter così tentare la guerra parallela contro i comunisti. L'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di rompere gli accordi commerciali con la Cermania da tagliarli il petrolio ma seppur non alleati è una cosa che mi scoccerebbe fare...... dite la vostra.

Ciao a presto

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Interessante l'idea dello sbarco in Venezuela, hai avuto fortuna che gli USA sono rimasti a guardare.

Per far scattare la guerra non puoi fare niente, però la Turchia puoi prendertela comunque.

3. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Bella mossa... ti sei assicurato un bel pozzo di petrolio.. io guarderei però anche al perù con il suo acciaio :sbav:

4. sturmtruppen

sturmtruppen

Ratings:
    +0

preferivo aspettare che scattassel'operazione barbarossa per non impesierire troppo i russi a sud e lasciare il grosso dell'armata rossa impegnato lungo il confine con itedeski, grazie comunque:approved:

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    a che aggressività stai giocando?

6. sturmtruppen

sturmtruppen

Ratings:
    +0
    mi sembra di ricordare normale ma ho speso molti soldi per la diplomazia:D :eek:

Condividi questa Pagina