Italia-Mod

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Marcus, 1 Giugno 2009.

1. Marcus

Marcus

Ratings:
    +0
    salve, ho iniziato una partita con l'italia dal '36, con questo magnifico mod, riuscendo pian piano a prendere confidenza con lo stesso data la indubbia difficoltà; sono rimasto fuori dall'asse e ciò nonostante sono riuscito ad annettere gran parte degli stati baltici, finanche la svizzera, quando gli USA non ne hanno garantito più l'indipendenza, traendone grande beneficio in termini di risorse monetarie, IC e techteam...mi sono spinto fino in arabia saudita ed in persia per cercare di rimediare al prosciugamento delle mie riserve petrolifere (più di una volta le mie truppe sono rimaste ferme!), ed ora la situazione è di molto migliorata, specie con la presa dell'arabia saudita, dove vi erano grandi giacenze petrolifere...mentre i russi travolgevano la germania mi sono spinto fino a Monaco e Vienna, a sud del danubio e mi ha lasciato sorpreso l'immobilismo degli alleati che non sono sbarcati in europa...ora sto industrializzando la penisola...potrei eventualmente completare la presa dei balcani (grecia) e prendere il controllo del bosforo e poi?

per chi è interessato ho allegato uno screen...grazie!

Files Allegati:

2. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    E poi prega che l' URSS non ti dichiari guerra :D

Scherzi a parte, la guerra con l' URSS credo diverrà inevitabile, ti suggerisco di entrare negli alleati e prepararti a difenderti In Italia. Certo, ti toccherà abbandonare i Balcani (ti sconsiglio infatti di procedere con la conquista della Grecia) e arroccarti in Italia settentrionale (con un buon livello di fortificazioni), ma alla lunga le atomiche e gli sbarchi degli USA metteranno in crisi l' URSS e tu potrai riguadagnare tutto ciò che hai perso con gli interessi. :)

ps. hai confuso mar baltico e balcani :p

3. Marcus

Marcus

Ratings:
    +0
    ...le relazioni con l'URSS sono ottime, anche loro si danno da fare in questo senso, quindi incrociamo le dita, non senza potenziare le fortificazioni sui confini settentrionali.

4. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    attento i russi nn hanno il senso della pace sono delle bestie quando si tratta di fare la guerra

5. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    credo che si il consiglio che daranno tutti: attento alla marea rossa:p!

6. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    :Ddiciamo + lo tsunami rosso visto che hanno messo a ferro e fuoco l'europa

7. Marcus

Marcus

Ratings:
    +0
    ...ed invece sono stati gli yankee a dichiararmi guerra!!!...vedo già le mie città rase al suolo dalle loro atomiche!!!

8. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    cosa??:eek: effetto dell'indipendenza svizzera in ritardo?:D

9. Marcus

Marcus

Ratings:
    +0
    siamo nel 1952, Bologna ha subito un attacco nucleare, con conseguente crisi della popolarità del regime e temporaneo crollo della IC, l'armata del nord africa (6 divisioni di fanteria), l'armata del golfo persico (3 div. meccanizzate, 9 div. alpini, 3 div. meccanizzate, 8 div. di bombardieri tattici), l'intera flotta sono andate perdute, ci salva l'ingresso in guerra dell' URSS che dichiara guerra agli USA e che al pari del giappone subisce una serie di attacchi nucleari; ciò permette il ridispiegamento delle divisione dal confine sovietico lungo le coste, ma non si riesce ad evitare la perdita della sardegna, di rodi e dei dardanelli!
    Nel frattempo grecia e turchia si uniscono agli alleati e invadono da sud i balcani, ma la controffensiva è spietata, oltre 30 div. greche, turche e specie inglesi vengono corcondate ed annientate...la grecia annessa!
    Oltre confine gli yankee sbarcano in norvegia e in unione sovietica penetrando anche in profondità, ma respinti lungo lo coste...

Varrebbe la pena in un paio di anni convertire la forma di governo a sinistra e cercare di entrare nel comintern?...il Re Vittorio Emanuele sta meditando di abdicare...

Files Allegati:

10. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    ti parlo per esperienza personale, non di gioco, di vita.
    arrivati a questo punto la soluzione migliore è edificare un bel bunker, chiuderti dentro con una bionda, divertirti per un paio di giorni, quanto ti sei rotto le balle, cianuro e colpo in testa... :)

Condividi questa Pagina