Italia pacifica... almeno nelle intenzioni...

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Manolo, 13 Settembre 2007.

1. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    Decido di intraprendere una partita partendo dal 36 [livello normale aggressività normale] e mi dico stavolta devo stare buono buono e farmi crescere i PI e potenziarmi e attaccare dopo... visto che di solito attacco sempre nel 36..
    FInisco di invadere l'etiopia che quando cominci è già mezza conquistata, e la annetto...
    e vabè fatto questo proposito di non attaccare più inizio a costruire industrie fanteria e faccio molte ricerche nel settore industriale...
    Nel 37 decido di farmi la jugoslavia... sperando che mi lascino almeno un bonus... e invece NO... la germania mi dichiara guerra... pazienza mi dico, tanto c'è l'austria quindi chi se ne frega.. quando mi manca una provincia per annettere la jugo mi dichiara guerra la grecia, entrando nell'asse con jugoslavia e germania...
    e io che volevo essere pacifico pacifico e farmi solo la jugo incomincio a penetrare in grecia...vabè
    annetto definitvamente la jugo annetto la grecia eeeeee...... stessa cosa di prima, mi dichiara guerra la turchia...
    sto per annettere questa eeeee.... mi dichiara guerra la romania
    e poi stesso copione: quando sto per finire una nazione un altra entra nell'asse contro di me, Romania, Bulgaria, Cecoslovacchia, Polonia, Austria, Ungheria..... o_O

Sfruttando il corso degli eventi sono riuscito a conquistare tutti questi paesi e poi risalendo da Polonia e Cecoslovacchia sono riuscito a papparmi la Germania orientale, berlino compresa, anticipando i russi che si stavano avvicinando conquistando pezzi di polonia (anche loro erano in guerra con l'asse)

Ora mi ritrovo con 350/400 PI e sto ultimando senza problemi la conquista della Germania, unica sfiga è che quei bastardi :facepalm: degli alleati hanno sfruttato la mia offensiva a est per dichiarare guerra da ovest alla germania e la francia si sta pappando pezzi di germania che avrebbero dovuto essere mieiiiii... infami :wall:

Ad ogni modo ora punterò a conquistare quanta più germania possibile e poi..... vedremo :D

2. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    screen (anche se dopo son andato un po avanti...)

Files Allegati:

• umm.JPG
      umm.JPG
      Dimensione del file:
      140,8 KB
      Visite:
      61
  3. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    adesso non ti resta altro che allearti con l'orso sovietico e dichiarare guerra al mondo :D

Cmq è vero l'IA è un po strana me ne sto rendendo conto anche io...:confused:

4. Aer Macchi

Aer Macchi

Ratings:
    +0
    Più che strana è imprevedibile... questo rende ogni partita diversa dalle altre! :love:

Secondo me è uno dei punti forti di Hoi2!:approved:

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Piuttosto mi stupisce che non ti abbia dichiarato guerra anche la Francia... a me lo fa sempre...:mad:

Comunque direi che non ti puoi lamentare, con + di 300 PI adesso potresti tranquillamente affrontare l'URSS o gli alleati...:sbav:

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    sono d'accordo con Filippo, adesso avanzi verso ovest, ti riprendi quello che è tuo di diritto dichirando guerra alla francia, poi una volta colusa la campagna in europa occidentale, ti giri di 180 gradi, e vai a visitare lo zio stalin :D

7. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    dovrei farlo perchè dopo un campagna estenuante contro germania e suoi tirapiedi mi spetterebbe quantomeno di papparmi TUTTO il reich ma... ce la farò ad affrontare gli alleati? :cautious:

ora ho una 150ina di div di fanteria e una 10 di corazzati... vabe che con quei PI ne sforno un sacco ... :D però ho mancanza totale di aviazione.... e non so se riuscirei ad affrontarli :cautious:

8. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh, non sei obbligato a produrre solo fanteria e corazzati...:D

Ti basta assegnare un 100 PI alla produzione di aerei e vedrai che in 3-4 mesi avrai un'aviazione degna degli USA!!:approved:

9. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    eh speriamo.. solo che dovrei anche mettermi un po avanti con la ricerca aerea pure prima di produrre... ma si dai intanto mi son fatto alcune belle province tedesche piene zeppe di PI che aspettano solo di essere spremuti... ma mi secca troppo che quei bastardi dei francesi si siano pigliati le province occidentali..... mmm... e se ricaricassi il save tentando di sfondare subito in profondità andando a occupare tutte le province orientale per evitare che siano i francesi a cuccarsele... solo che così lascerei sguarnita la polonia da eventuali contrattacchi tedeschi...mm...dite che potrei provare o lascio perdere?

10. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    direi che me la sono cavata egregiamente... i francesi alla fine hanno preso ben poco.... le province piene di PI sono tutte in mano mia tranne una in cui i mangiarane mi hanno preceduto.....ma direi che tutto sommato è andata bene :sbav:

ora un po di tempo per riorganizzarsi... sto sfornando bombardieri tattici a tutto spiano.... e ora chissà chi potrei attaccare :humm:

PS: guardate i PI :contratto:

Files Allegati:

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ok, i tattici vanno bene, hanno anche un raggio d'azione maggiore, però secondo me dovresti concentrarti sui CAS e sui caccia (se non i caccia almeno gli intercettori), dato che sono molto più efficaci e richiedono meno PI....:contratto:

12. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    ti ringrazio per i preziosi consigli... ormai sono stato un anno fermo a riorganizzarmi, sono nel 39....

pensavo di attaccare gli alleati... attualmente possiedo :

150 div di fanteria (tutte 39 o addirittura 41)
    5 alpini
    16 cavalleria
    10 corazzate

dite che posso farcela con questi numeri?

pensavo per attaccare la francia di usare una tattica del genere: azioni di disturbo e di eventuale sfondamento ma senza troppe pretese sulla maginot con una 60ina di divisioni, mentre il vero attacco li soprenderà dall'italia il cui confine mi sembra sguarnito... e tentativo di mega aggiramento :sbav: potrebbe andare?

altra domanda: quante armate devo mettere a combattere in libia contro gli anglofrancesi? di che tipi? quante in etiopia, o la dò per persa?

quante in turchia, per poi scendere e tentare di arrivare in egitto anche dall'altra parte?

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh, probabilmente ce la faresti, con questi numeri, ma sicuramente la parte decisiva è l'aviazione, se hai il controllo dei cieli puoi fare tutto.

Per la Libia: un po' di truppe veloci (la cavalleria va abbastanza bene nel deserto) e una buona flotta per tentare sbarchi qua e là, altro non ti serve per eliminare gli alleati in Africa. (div. 10-12 all'inizio, poi 20-25)
    Per l'Etiopia: se conti di riuscire a prendere Suez in tempi molto brevi difendila, se no lascia perdere.
    Per le truppe dalla turchia: Anche in questo caso è meglio truppe veloci, così da permetterti di sconfiggere rapidamente l'Iraq. (div. 7-8)

14. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    l'attuale situazione è descritta abbastanza eloquentemente dallo screen.... francia annientata in patria, tunisia che sta per crollare definitivamente grazie agli sbarchi.... ora devo riuscire ad arrivare a suez e conquistare l'iraq, ma è complicato... vedendo lo screen, avete consigli?

ho 80 divisioni a marsiglia pronte a sbarcare ovunque richieste... basta solo la vostra saggia parola :D

PS: ma una volta arrivato a suez che succederà?? perchè sento sempre dire che gli alleati non si arrenderanno mai.. e quaindi che devo fare??! mica devo andarmene anche in indocina e in india per poterli far tacere con l'annessione??! ma la francia non firma quantomeno una resa separata?

Files Allegati:

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh, secondo me ti conviene lasciare qualche divisione in Europa... se gli alleati tentano uno sbarco devono trovare un'adeguata accoglienza!!!:D :)army4:)!

poi, porta molte divisioni in africa e vai con la conquista! Dai la priorità a Suez, perchè tanto una volta annientate le difese francesi in Tunisia non incontri resistenza seria fino al golfo di guinea da quel lato...
    Presa Suez, punta verso sud, cercando di ricongiungerti con l'AOI, e da lì avanza fino a città del capo!!
    (uno sbarco a Port Sudan una volta preso Suez ti consentirebbe di circondare tutte le divisioni alleate in Egitto, permettendoti di arrivare senza grosse difficoltà in Sudafrica:approved: )

Per la resa: purtroppo l'evento della resa del regno unito avviene solo quando hai ormai preso tutto tranne 1 isoletta nel pacifico, quindi non ci contare...
    idem per la Francia, è difficilissimo ottenere una pace separata...:(

16. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    grazie dei chiarimenti... quindi se ho capito bene suex è improtante strategicamente ma non attiva nessun evento di resa.. e dovrò cuccarmi tutta l'africa...giusto? :(

e poi...india e co? :cautious:

17. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Se non sbaglio in Africa gli inglesi hanno solo qualche punto vittoria in Egitto, oltre ad Adis Abeba che ti conquisteranno molto probabilmente..
    Poi dovrai conquistare i punti strategici in India ed infine (e questo è tosto..) andarli a prenderli da Guadalcanal e qualche altra isoletta nel pacifico.
    Non sperare nell'evento della resa, se non sbaglio penso che scatti solo da parte tedesca e da quanto ne so è un pessimo evento che non rende nemmeno fantoccia l'inghilterra ma la lascia indipendente con una buona fetta di ex impero

Ciau :)

18. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    va bene allora vedrò che posso fare... ad ogni modo mi pare che questo sia -seppur tra mille vantaggi che ha questo splendido gioco- un errore... perchè, andiamo, qualsiasi nazione capitolerebbe nella realtà dopo che si è vista "fottere" :D sia in madrepatria sia nel 90 per cento delle colonie... e questo problema del gioco costringe a situazioni fortemente irrealistiche, poichè nella realtà anche ammesso che l'asse avesse vinto non avremmo mai visto truppe italotedesche in asia....o in sud africa...

correggetemi se sbaglio..

19. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ma non devi raggiungere il sudafrica per annettere il Regno Unito.
    Comunque si, è un pò irrealistico, però fino all'India ci sta anche.
    Devi sperare in una super vittoria giapponese nel Pacifico..in tal caso ci potrebbero arrivare loro, risparmiandoti un viaggetto non molto piacevole

Ciau :)

20. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    mi conviene allearmici con il giappone?! perchè cosi loro magari se mi ci alleo attaccano le colonie asiatiche altrimenti se aspetto che lo facciano da loro ci mettono un sacco.. provo?!

Condividi questa Pagina