Italia sbarca negli USA

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Erwin84, 5 Aprile 2009.

1. Erwin84

Erwin84

Ratings:
    +0
    Ho iniziato una partita con l'Italia (ovviamente col Compendium. norm/norm).Ora mi ritrovo nel '43 alleato di Hitler. L'asse ha sconfitto la Russia (quindi ora siamo in pace) e poi è sbarcato (in realtà solo noi italiani perchè forse i miei illustri alleati avevano paura del mal di mare ihih ) nel Regno Unito (che quindi ora fa parte dell' Asse). Essendo in guerra solo con gli USA ho deciso di sbarcare il quasi tutto il mio esercito li e ora difatti ho circa 100 divisioni sulla costa atlantica...Il problema è questo: per quanto possa potenziare l'esercito e creare nuove divisioni penso sia impossibile per l'Italia da sola vincere in America...Purtroppo nè i tedeschi nè gli inglesi hanno la minima intenzione di sbarcare e aiutarmi nonostante io occupi le coste americane (non tutte ovviamente) già da quasi un anno...I tedeschi in particolare hanno centinaia di divisioni potentissime che tengono ammassate in Europa e si limitano a mandare qualche aereo a far finta di aiutarmi.
    E' proprio l'AI che non prevede di sbarcare negli USA anche se è scattato l'evento NOW oppure è solo un caso?Se fosse l'AI non credete sia un grave bug del compendium (che come ho detto altre volte considero un magnifico mod anzi un gioco a parte)?
    Cosa ne pensate?Avete consigli?Grazie...

2. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    I motivi possono essere tanti. Io ho visto la AI tedesca sbarcare tranquillamente in America come anche non fare assolutamente niente. Dipende da molte cose (tecnologia, risorse ad esempio) e non sempre la AI si comporta allo stesso modo.

3. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Io con gli italiani sono sbarcato in America, e dopo tante difficoltà sono riuscito a batterli. Anche da me i Tedeschi se ne sono stati con le mani in mano fino alla fine!

Ti consiglio per prima cosa di invadere gli stati dell'america centrale, così da prendere lo stretto di panama e mettere in seria difficoltà la mobilità della flotta Statunitense.

Una volta preso lo stretto di Panama, la cosa migliore da fare è aprire nuovi fronti per far sparpagliare le truppe USA il più possibile.
    Io ho invaso San Diego e Los Angeles, in questo modo il fronte est mi si è liberato di un bel pò di truppe e sono riuscito ad avanzare.

Prova così. Buona fortuna!

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Confermo quello che dice luxor(che per altro accade molto spesso e volentieri nei normali HOI:D).Ad ogni modo un altro consiglio è quello di prendere il controllo delle coste atlantiche e del sud(più o meno la zona della florida) che se non erro sono altamente industrializzate.Così dovresti mettere in difficoltà gli americani!

Condividi questa Pagina