Italia vs Germania

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Pandrea, 19 Agosto 2008.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ho provato a prendere l'Italia e ad affrontare la Germania fin dal 1° settembre. Ho resistito per un po', poi però hanno sfondato a Trento:cautious: . Allora io dico: porto l'intero esercito in Veneto, mi trincero lì, appena passa il grosso della Wermacht mi fiondo a Trento e insacco tutto l'esercito tedesco in Italia:sbav: . Un piano che stava per funzionare, purtroppo quando stavo per raggiungere Trento i tedeschi riescono a sconfiggermi in Veneto e mi dissolvono tutto l'esercito:piango: . Per poi riversarsi in Francia :p . Ben gli sta, così imparano a non supportarmi minimamente dalla Maginot e ad inviarmi pochissima aviazione:mad: . Voi cosa avreste fatto al mio posto (parlo in generale, non dopo lo sfondamento)? Ah, sono partito dal '36.

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Se proprio devi fai fortificazioni a trento ma soprattutto a Venezia. dopo aspetta l'invasione dell'urrs e dichiara guerra, o subito o quando quasi sicuramente la loro offensiva sarà bloccata e il fronte orientale crollerà. Tieni in considerazione di passare anche da Ovest, attraverso la francia. Se invece vuoi attaccare dal 1 settembre 1939, devi pensare o a un attacco massiccio mentre sono impegnati in polonia, oppure una difesa statica a trento e venezia per diversi anni, quando saranno costretti a dedicarsi ad altri fronti. Comunque se vuoi un consiglio: la Germania, o la attacchi molto presto o la attacchi molto tardi: io la avevo annessa dopo un anno di guerra iniziando nel 38. Ciao

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Pensa che in una partita a me la Germania mi aveva dichiarato guerra perchè io l'avevo dichiarata alla Jugoslavia e dopo aver annesso metà dei balcani (1937) ho dovuto trincerare tutto il mio esercito sulle alpi e non attacavo perchè se facevo un passo di troppo sfondavano subito e sono rimasto così fino al 1939 :facepalm: fino a che gli Alleati non hanno dichiarato guerra insieme alla polonia e mi sono unito anche io e l'abbiamo sconfitta! ;)

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    devi fortificare assolutamente trento e venezia anche se punti ad una campagna offensiva (prevenire è meglio di curare, se hai abbastanza PI) e devi costruirti un po' di aviazione tattica e altra fanteria... devi attaccare subito, sperando che anche i francesi ti seguano, approffittando di ogni giorno prima che la polonia crolli: arrivato a questo punto devi stare attento, perchè se non hai ancora preso berlino cominceranno a contrattaccare con i carri da tutte le parti,e non credo che potrai farci molto

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Per la prima partita io intendevo fortificarmi in Trento e Venezia, con almeno una 60ina di divisioni, per poi dedicarmi all'Asse minore, cioè attaccare dal basso la Bulgaria, l'Ungheria e la Romania (Ploesti!).

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    occhio a non allungare il frone in una maniera sporpositata :approved:

7. Hans Kammler

Hans Kammler

Ratings:
    +0
    Io ho fatto una partita simile

Ciao! Io ho fatto una partita simile e il mio consiglio è: fortificati sia a trento che a Venezia e schiera in quelle regioni delle truppe alpine. Dopo aspetta l'invasione dell'urrs e aspetta che il fronte orientale si blocchi, a quel punto attacca la Germania da SUd. Io nella stessa partita, per accaparrarmi qualche PI ho fatto le seguenti cose:
    1) Al tempo della Guerra Civile Spagnola non mi sono limitato a mandare aiuti, ma ho dichiarato guerra alla Spagna Repubblicana e l'ho annessa
    2) Finita la Guerra Civile Spagnola ho dichiarato guerra anche alla Spagna Nazionalista :)mvk:) e l'ho annessa
    3) Dopo la caduta della Francia ho dichiarato guerra al Vichy Francese e l'ho annessa, collegando i miei possedimenti in Italia con quelli in Spagna.Tieni in considerazione di passare anche da Ovest, attraverso la francia.

....Ovviamente in questa partita avevo una aggressività impostata a codardo.......

8. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Aspetta che la germania dichiari guerra agli alleati nel frattempo ti rafforzi trento e venezia, prima che li dichiari guerra aspetta che anche la russia sia contro i tedeschi, cosi la germania essendo impegnata in 2 fronti sara piu debole e tu la potrai sconfiggere, pero ricorda che servono molte divisioni, perche sono fortissimi

Condividi questa Pagina