Salve amici, ho deciso di fare anche io un bel ARR sulla mia partita in corso con la nostra bene amata patria. Sono partito come di consueto dal 1936, e dopo aver conquistato l'Etipia, ho concentrato le mie forse sullo svilutto di tecnologie, soprattutto in ambito navale, e industriale. Contemporaneamente, ho provveduto a riordinare il Ns esercito che alla data del 1936 è ancora poca cosa per sostenere una guerra. Ho provveduto quindi a eliminare i QG supreflui, e ho creato 2 comandi di copro d'armata, 1 occidentale e 1 orientale, I due comandi di corpo d'armata, ovviamente sono alle dipendenzs del Comando Operativo Centrale con sede a Roma. Abbiamo poi creato altri comandi periferici: comando sud con sede a Napoli e Comando centro a cui sono state assegnate unità schierate nella parte meridionale del paese. Ovviamente le forze principali si trovano rischierate al nord, in vista di future manovre. Adesso ci troviamo a metà 37, la ricervca procede come previsto e la politica di rafforzamento dell eNS FAA anche. Pervedo di costituire per il 1940/41 un forte Grppo d'armate in Africa occidentale, coposto da truppe corazzate e motorizzate. Un altro importante obbiettivo e quello di Ricostruire la marina, per avere una buona presenza nel mediterraneo, e fronteggiare la RM. Politicamente non mi sono ancora allineato, poi in futuro decideremo cosa fare. Gli obbiettivi strateggici a lunga data prevedono come semplice immagginare, un espansione nei balcani e nell africa Nord Orientale, magari con qualche puntata nei paesi Mediorentali. per il momento e tutto , spero di creare un ARR avvincente, e aggiornalro di continuo. stasera cerchero di postare qualche immagine. buona giornata
Come hai risolto il problema energetico dell'Italia? Io volevo provare a togliere tutti i convogli per Africa, ma non so... proverò. Ora sto finendo la mia con la Germania, ho reso il Messico Stato fantoccio e sto bombardando gli USA con V1, appena conquisto gli USA finisco.
Per quanto attiene al problema energetico, al 37 l'energia e verde ( nel senso che non sono in deficit) Ps ma come diavolo fate ad andare fino in Messico????? mannaccia a voi geni della strateggia
A parte i bug o altre cose strane, il bello di questo gioco è la miriade di opzioni che puoi avere e che si sviluppano nel gioco. Non vedo l'ora di farvi leggere la mia prima esperienza "seria" di partita a HOI3. Pianifichi tutto per gli anni sucessivi e dopo ne anche 6 mesi ci sono colpi di scena. Cmq per l'invasione, circa il 25 gennaio del 40, ho fatto Guadalupa, e da li annesso S. Domingo. Per le flotte nemiche avevo risolto in precedenza, ma questa è un altra storia ;-)
Ciao Francesco! intanto in bocca al lupo per la tua partita! Anche io sto facendo una partita con l'italia (sono nel 1940,yugoslavia e grecia annesse) e per adesso più che le risorse il mio problema è l' IC. Vorrei costruire divisioni corazzate ma manca l'IC e soprattutto ci mettono un sacco di tempo! Qual'è la tua strategia in questo senso?? Per ridurre i tempi serve fare le ricerce teoriche? O non conviene?
Be in effetti l' IC e pochina, io dal 36 ho cominciato a sviluppare anche tecnologie industriali che ti danno dei bonus. poi conquistando un po di paesi cominci a recuperare anke la loro IC, l'ITALIA pe queso nn e messa benissimo, ma cosi ce piu sfizio buona partita anke a te
Ciao, io ti consiglio come sto facendo io, ho construito industrrie fino al 43, nel frattempo costruisci divisioni a ruota, e le ammassi sul confine tedesco, poiquando sei pronto (approfitta dell' operazione barbarossa) e hai ammassato 700-800.000 uomini muovi guerra al 3o Reich. Sviluppa principalmente teorie e teconolgie di guerra e gruppi di aerei. Penso che fare la solita guerra alleato della germania dopo un po stufa. Meglio cambiare noo????
Adesso mi trovo nel 40 e ho appena annesso la Yugoslavia. Ho Fantocizzato l'Etipia, cosi da poter trasportare le truppe li stanziate ( MILIZIE )in Yugoslavia, in funzione antipartigiana. Per adesso me ne sto buono, nel senso che non prevedo nel breve tempo altre guerre. Aspetto di rafforzarmi di piu dal punto di vista militare e poi procedere con altre campagne. Penso chje la prossima vittima potrebbe essere la Grecia o la Bulgaria. Non Sono ancora entrato nell asse onde evitareuna guerra su piu fronti. Quando la francia cadrà ne approfittero ciao
Ti consiglierei di darti come obiettivo rendere stato fantoccio la Romania, ha un buon numero di divisioni e poi hai la possibilità se non entri nell'asse di partecipare all'invasione Russa. La guerra contro la Francia serve solo per aiutare la Germania, perchè poi si crea lo Stato di Vicky e quindi tutta la tua fatica e il tempo non viene ripagato. Come punti ricerca come 6 messo? Io sto facendo una campagna con la Russia, va tutto bene, ma il numero di divisioni che ho mi fa togliere punti di Leadership. Di fatti ho 83 ricerce del periodo che posso fare, ma posso solo fornire 16 punti ad essa. Usi SF o Vanilla?
Per rendere Fantoccio la Romania devo Cmq prima annetterla giusto? Per quanto atttiene ai cugini francesi, quello che dici è giusto, ma penso ke posso occupare dopo la creazione di Vicky ( sperando ke il tedesco nn si incaxxi) ciao
Quando si arrende ti dice se la vuoi annettere o creare stato fantoccio. Se riesci a fare una guerra veloce, non gli dai il tempo di riposizionare le sue truppe che sono sul fronte russo, i suoi punti vittoria sono tutti raccolti nel sud. Io l'ho presa in modo molto veloce dalla Turchia. Si hai ragione dopo Vicky è perfetto, non ho mai provato... chissà il livello di neutralità se rompe. Cmq tieni presente che senza il tuo supporto la Gemrania ci impega molto + tempo del previsto. Sai per caso se gli USA si sono già schierati ? Tienimi aggiornato che son curioso. Una partita seria con l'Italia mai fatta.