Italiani, unitevi: 1936

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da hulkhogan, 17 Marzo 2007.

1. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    Ebbene, mi piacerebbe raccontarvi la storia dell'Italia nella mia partita: è una sorta di "Storia dello stivale: capitolo secondo... me" :)

Il Passato

1936
    In Etiopia le mie truppe hanno vita facile e a Marzo sono ad Addis Abeba. L'Etiopia diventa mio puppet. In patria, tuttavia, le sinistre, guidate dai comunisti, pretendono un programma di industrializzazione anche con obiettivi a breve e lungo termine e una politica meno filonazista. Mussolini fa diventare l'Italia un autocrate paterno.

1937
    Niente d'importante, per adesso. I tumulti in patria continuano, la poltrona di Mussolini e la monarchia traballano. Il Duce crede di riuscire a fermare il tutto programmando la costruzione di fabbriche e facendo guerra alla Jugloslavia. Nella ricerca di un casus belli l'Italia richiede alla Jugoslavia i territori che ritiene suoi, la linea da Venezia all'Albania, ma la Jugoslavia acconsente :)eh?:) e così il Duce non può dichiarare guerra (nota a margine: a un certo punto, senza motivo apparente, visto che nè la Germania nè io eravamo in guerra con l'URSS, m'è apparso l'evento della pace amara :eek:). Travolto dalla situazione interna, Mussolini non può aiutare il suo amico Franco, e la Spagna repubblicana riesce a vincere la guerra civile.

1938
    COLPO DI STATO! L'Italia diventa una repubblica, con a capo Palmiro Togliatti! il Duce e il re scompaiono dalla scena, dopo aver fortemente modernizzato l'esercito. Il nuovo capo dello stato promette di mantenere questa linea, favorendo l'ammodernamento dell'esercito e la creazione di fabbriche sui territori italiani.

1939
    Le fabbriche vengono messe in produzione, ma il bisogno di PI è imminente. Togliatti pone un ultimatum al Re albanese e l'Italia acquista le provincie di Tirana e Vlore. Approfittando della situazione il governo decide di iniziare un altra guerra per ottenere altre fabbriche. Gli obiettivi vengono ridotti a 2: Svizzera e Grecia. la Svizzera è indubbiamente più comoda e non si rischia l'allungamento delle linee di approvvigionamento. Ma la Grecia è strategicamente piazzata meglio. Potremmo prendere anche il controllo del Mediterraneo. Quindi vado per quest'ultima. Il Maresciallo De Bono riesce a conquistare il peloponneso in 3 mesi. Dopo 2 mesi sono a Salonicco e la Grecia è mia. Togliatti rifiuta di firmare il patto anticomintern.

1940
    The show must go on. Ho ancora bisogno di fabbriche. ma perchè, a questo punto, dover prendere la Svizzera? lo Stretto sul Bosforo è molto più intrigante. dichiaro guerra alla Turchia e Affido la campagna a De Bono con i suoi "Eroi greci" e a Badoglio, a cui affido anche il QG. Tuttavia sottovaluto i turchi e mi areno ad Ankara. Capisco che senza i CAS non vado da nessuna parte. Affido altre 3 divisioni (2 fanteria e 1 corazzata) a Badoglio e trasferisco 3 divisioni di CAS ad Ankara. aiutato da 2 divisioni di fanteria che tengono il fronte tento una manovra a tenaglia; Badoglio tenta di sfondare costeggiando l'Egeo, De Bono passerà invece costeggiando il mar nero. In due mesi annetto anche la Turchia. Intanto scoppia la guerra. la Germania prende tutta la Francia e crea Vichy, io mi rifiuto di firmare il patto tripartito. all'alba del '41 inizia l'operazione barbarossa e il Giappone bombarda Pearl Harbor, ma gli USA ancora non entrano negli alleati.

to be continued....

2. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Wow, la stessa cosa ke avrei voluto fare io, ma con l'Iraq:eek:

mmm....forse meglio israele:D

3. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    L'Italia una republica????o_O o_O o_O

Con a Capo Palmiro Togliatti?o_O o_O o_O

Scenario intrigantissimo.............:D

quindi non pensi di entrare come protagonista nel conflitto mondiale?

4. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    Lo farò, ma penso di iniziare nel '43 (verso giugno). Attualmente non ho la forza per abbatte i teteschi :D

5. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    1941-1942
    tutto procede bene in Italia. il programma di industrializzazione inizia a dare i frutti sperati, percui allungo i tempo e ordino altre 10 fabbriche a Bologna e a La Spezia (o Rimini, non ricordo ora :D). Nel frattempo continuo a creare una macchina bellica che possa fare la sua figura contro i teteschi del grande (ma nemmen tanto :D) baffo. sforno un altra armata composta da 12 divisioni (4 carri armati, 4 fanteria motorizzata, 1 QG, 3 Fanteria) che si va ad unire alle altre due armate reduci della battaglie coloniali. creo 2 squadre di CAS e 1 squadra mista (2 CAS, 1 bomb. tattico). metto in produzione, pronta ad uscire nel 1943 a settembre-ottobre un altra armata, stavolta 6 carri, 3 fanteria motorizzata, 3 fanteria. le notizie di guerra sono queste: la linea del fronte si attesta a Smolensk in unione sovietica. il tentativo dei generali di Stalin di aggirare le linee tedesche passando da sud stava quasi riuscendo, ma l'armata bulgara ha fermato il tutto, permettendo ai tedeschi di riprendere posizione. Vichy entra nell'asse, le potenze alleate le dichiarano guerra. nel pacifico le armate di Patton :)urca:), McArthur e Eisenhower :)urca:) sono a Tokio, più di 55 divisioni, e il Giappone sta consumando una lenta agonia. gli inglesi hanno strappato loro i territori continentali in asia, e non appena gli USA decidono di finirli, non esiste, sono finiti. in Europa del nord gli inglesi sono sbarcati nella penisola scandinava e tengono la linea. si attende l'inizio della guerra in Africa.
    in questa situazione la mia linea generale potrebbe essere questa: non esiste, il Giappone capitolerà a breve. non appena ciò succedera gli americani porteranno tutto in europa. Allora sono io che potrei dargli il passaggio, attraverso la Turchia. oppure faranno tramite trasporti, comunque non appena saranno qui, se aprissero un altro fronte i teteschi non ce la farebbero mai a resistere su questa nuova linea e in URSS. cercando di proteggere i miei confini nazionali, catturando al massimo i centri industriali più importanti (Monaco e Dresda) e lavorando ai fianchi distruggendo i puppet tedeschi nei balcani e sul mar nero (niente d'impossibile, anche con un'armata ce la posso fare) avranno molta difficoltà a rifornire le truppe. e non appena USA e URSS avanzano mi metto nel mezzo preciso, con i tedeschi sbaragliati, gli aiuto ad insaccarli e tanti saluti ad Hitler e Goering. sarebbe l'unico modo per poter avere un ruolo importante in questa guerra, a mio modo di vedere. che ne pensate?

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ottima tattica, ma occhio che il basso livello di infra dei balcani nonché le sue eterne colline potrebbero rallentare molto la tua avanzata. Procurati degli alpini per i Carpazi.

7. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    1944
    L'annata trascorre tranquillamente. creo un altra colonna di 12 divisioni e altre 4 divisioni di CAS. intanto continuo a costruire fabbriche. gli USA non prendono ancora il giappone. in compenso Vichy non ha più colonie. i sovietici riportano la linea del fronte al punto da cui è partita Barbarossa.

Novembre 1944
    I giornali titolano "FOLGORANTE ANNUNZIO DEL SEGRETARIO DI PARTITO: L'ITALIA ENTRA NEGLI ALLEATI E DICHIARA GUERRA ALLA GERMANIA". Mi arrivano dal nulla migliaia di blueprints. una colonna parte da Istanbul alla caccia della Bulgaria, una parte da Venezia, un'altra da Trento. una compagnia parte da Torino, una colonna parte da Genova e un'altra parte da Tirana. purtroppo ho scelto il momento peggiore per dichiarare guerra. le alpi non le conquisterò mai fino a primavera.

Bollettini di guerra
    Vichy cade dopo poco. I territori di Vichy diventano proprietà della Francia libera per intercessione degli statunitensi. La Bulgaria e la Romania cadono prima del 15 marzo e intanto le mie truppe liberano anche la Jugoslavia e l'Austria. intanto continua la liberazione del nord della francia che gli inglesi hanno scelto far rimanere a noi, insieme al resto dei territori occupati dalla Germania. appena termina l'inverno conquisto Monaco e territori limitrofi. la colonna di De Bono viene insaccata mentre tenta di aggirare alcune divisioni tedesche che minacciavano queste conquista. il generale si salva, ma gli eroi della "colonna Barent" e il loro eroico sacrificio hanno permesso di chiudere la guerra entro l'autunno '45. la colonna francese marcia su parigi (alla faccia tua, De Gaulle :D) e prendono anche il Benelux. la colonna Serba e la colonna Sovietica (il cui compito era, appunto, riunirsi con l'unione sovietica) continuano la battaglia per prendere la slovacchia, insaccare le truppe tedesche e limitare l'espansione sovietica in europa. la colonna francese e la colonna Ruhr (che si è occupata di prendere Monaco) sfondano ad ovest di Berlino. Inizio a trattare la pace che la Germania accetta senza condizioni (eh te credo, 99% di punteggio di guerra, beccati questa, Hitler! :D). Berlino rimane tedesca (la Germania non ha più un esercito, ed è un mio stato fantoccio), solo poche provincie tedesche diventano sovietiche. adesso quasi tutta l'Europa è verde. stasera posto uno skin.

8. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    Ecco qui uno screen, il più recente. a tutt'oggi, questo è l'impero italiano.. che poi, sognare non è proibito...

Forse un giorno organizzerò i festeggiamenti per la mia vittoria da qui... e poi chissà...

Files Allegati:

9. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    come potrei proseguire questa campagna? cosa fareste voi prima? quale paese invadere prima? mi annoio se non guerreggio con qualcuno :D

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Magari potresti dare a Von Braun quello che gli serve e inaugurare un programma di ricerca spaziale :D
    Prossima Destinazione Kronos :D

11. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    su di un prototipo di missile tedeeesco, con sei gallette cadauno come desco, i nostri eroi van dritti al cuor della marziana, le verdi antenne al nostro duce piegherai, fascisti su marte, rosso pianeta bolscevico e traditor!:D

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh le scelte sono le solite: preferisci combattere "vecchio stile" sulla terraferma oppure cimentarti in sbarchi, guerra navale ed espanderti nel resto del mondo?

Nel primo caso dichiara guerra all'URSS, nel secondo agli Alleati.

Ah libera tutti i balcani (minimo) come puppets, sennò i partigiani ti sbriciolano la TC.

13. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    dipende dalla flotta..se non sai più dove mettere tutte le portaerei attacca gli alleati altrimenti preparati all'urss(e metti in produzione portereri a tutto spiano)

14. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    E' partita l'operazione Naftalina. Le prime operazioni sono dei successi sfolgoranti. con una supersacca a Cracovia elimino oltre 60 divisioni sovietiche. Mosca adesso è più vicina... dopo aver puppettizato la Germania non voglio comunque rischi, così organizzo un golpe e la Germania diventa DDR. Attento a te, bolscevismo... intanto sfondo anche in Cina e invado da 2 fronti... l'aviazione americana sta sfasciando i Sovietici e i Giapponesi (che di lì a poco crollano...). intanto produco portaerei e navi da sbarco (oh cosa ci farò mai? mah, chissà... :D)

Condividi questa Pagina