Jugoslavia e Europa stramboide

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da emiliano1985voghe, 24 Ottobre 2008.

  1. emiliano1985voghe

    emiliano1985voghe

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Premetto:
    non sono un grande giocatore di Hoi2 (anzi diciamo che sono una pippa allucinante) ma odio barare, amo la difficoltà e comunque mi piacciono gli strategici(in particolare la serie EU).
    Conosco veramente poco le meccaniche del gioco... comunque... gioco con difficoltà normale e Ai normale.
    vi racconto la mia storia fino a dove sono arrivato.
    Allora sono la Jugoslavia, metto le mie truppe al fronte e decido di attaccare gli ungheresi, decisione che scatena una concatenazione incredibile di alleanze e guerre, dapprima mi dichiara guerra l'austria a cui si unisce la germania, in qualche modo creo e o si crea una alleanza particolare, Io Romania Francia Regno Unito Turchia e altri paesi tra cui Iraq ecc. vs Austria e Germania. Intanto anche l'Unione Sovietica dichiara guerra alla Germania e non solo! anche l'Italia (insomma tutti vs la teteschia).
    Bene conseguenza di sto macello grazie all' Romania che si prende Bulgaria, Ungheria e mezza Austria mi difendo bene e recupero Monaco di Baviera l'altra metà dell'Austria.
    La Francia spinge da Ovest, Italia noi Rumeni e Turchi da Sud, Regno Unito da Nord-Ovest e URSS da Est, conseguenza a Febbraio 37 la Germania scompare :cautious: (la parte grossa è divisa tra francesi e russi (polonia compresa)). Bene. Voi direte e tu che ci hai guadagnato?? beh poco ma posso dire di aver iniziato la guerra che ha cancellato la minaccia tedesca.
    Ho lasciato passare qualche mesetto poi ho dichiarato guerra prima all'inutile Albania annettendola subito e successivamente la Grecia lasciando Corinto e qualche isoletta ai francesi.
    Ok sono arrivato qui.
    Che fare ora??
    Cosa succederà secondo voi?
     
  2. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Penso succederà un po' di noia.

    Per esperienza, quando si toccano i balcani prima del dovuto, accadono un bel po' di patatrac :p

    Ora, senza Germania, chi si prende l'onere di iniziare una bella guerra con tutti i crismi?

    Magari prova ad andare un po' avanti ma dubito che potrà avvenire qualcosa di davvero interessante.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    L'unica sarebbe una guerra tra Alleati e URSS.

    Comunque non ti preoccupare, è successo a tutti di toccare con mano perchè i Balcani sono detti "polveriera d'Europa" XD
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    non succederà nulla, la seconda guerra mondiale non scoppierà e difficilmente gli alleati dichiareranno guerra all'urss o viceversa... magari qualcosa con i giappo ma non lo credo possibile

    l'unica per movimentare un po' la partita sarebbe dichiarare guerra all'urss (o lo fai tu o qualche stato degli alleati), e personalmente è anche quello che farei io, dopo essermi potenziato un po', diciamo nel 40-41
     
  5. kaiser29

    kaiser29

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    95
    Ratings:
    +0
    Tutto ciò deriva dal fatto che le nazioni attaccate avevano la garanzia d'indipendenza da parte di altri stati... Ti faccio un esempio: la nazione A garantisce l'indipendenza della nazione B. Se una nazione C attacca la nazione B, la nazione A le dichiara guerra con molta probabilità (dipende anche da difficoltà e aggressività del computer)

    In parole povere, quando vuoi attaccare una nazione guarda prima se (e da chi) è protetta! Spero di essere stato chiaro :approved:
     
  6. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ti conviene ormai allearti con gli alleati o con l urss e dichiara guerra all altra fazione
     
  7. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Sposto la discussione in "le vostre esperienze"...

    invito caldamente emiliano1985voghe (ma anche tutti me compreso, un po' di ripasso non fa mai male :D) a leggere le regole per postare nel forum hoi2
     

Condividi questa Pagina