Salve ragazzi,giocando a hoi2 con l'italia ho appena concluso una campagna di conquista della iugoslavia...secondo voi mi conviene tenere sotto il mio controllo tutto o creare stati fantoccio(Bosnia,Serbia,Croazia,Slovenia e Albania)???grazie.
Annetti ed impera! Secondo la mia esperienza ci sono casi in cui conviene puppettizzare, ma non credo sia questo. Qualche PI e qualche risorsa ti arriva comunque e visto che l'Italia non è ricca come gli Usa conviene gestirteli tu. L'unico motivo per cui ti converrebbe liberare è per i partigiani che in questa regione (come fu nella realtà) rompono proprio i c.gl...i Ciao
Se decidi di puppettizzare non liberare l'intera Jugoslavia, se non erro si può fare tenendo la costa dalmata, perchè c'è un'evento che la fa invadere dalla Germania, se non è nell'asse. Tale evento scatta anche se è tuo puppet e fa si che se la pappino i tedeschi. Personalmente mi sono trovato bene liberando la Serbia, si è riarma piuttosto velocemente, è combattiva, ti fa da parziale cuscinetto con i russi nel caso penetrino nei balcani e non ci rimetti poi così tanto in quanto a risorse e PI.
si è vero la serbia è molto combattiva,ma io non mi sono trovato male nemmeno con la croazia,cosa inutile è invece liberare montenegro che ci metto 1 anno per costruire una divisione di fanteria
problemi con le alleanze si dopo averci pensato ho liberato la Serbia(anche se non mi dava l'opzione di liberare il montenegro)....pero si e verificato un problema...adesso ho un alleanza con la Serbia e Bulgaria e non mi permettono di entrare nell asse pur essendo in guerra con l Inghilterra,come posso fare????
non puoi liberare il montenegro perchè l'italia lo considera parte del territorio nazionale... per entrare nell'asse devi prima uscire dall'alleanza con serbia e bulgaria... se come immagino sei il leader puoi cacciare i tuoi alleati... una volta entrato nell'asse i tuoi puppets ti seguiranno...
X Maglor Ho provato ma mi dice che non posso farlo mentre c è una guerra in corso....purtroppo io con l inghilterra sono in guerra da due anni e non penso termini a breve come fare?????
o fai come dice badblackbear oppure editi l'ultimo salvataggio mettendo te e i tuoi puppets nell'asse...