Credo nel primo ma non nel secondo. Ognuno è artefice della propria vita. Tutti decidono la destinazione che vogliono dargli, ma niente è destinato dalla nascita. La vita può essere influenzata da fattori esterni, ma sei tu che decidi qual'è la via principale da seguire
dici ? quindi secondo te il fatto che tu abbia scritto questo post dipende da te ? da una tua scelta ?
Bè io sinceramente credo, come Dohor solo nel Karma, un tempo credevo al destino, ma penso di essere artefice della mia vita p.s. Questa discussione mi ha fatto venire in mente Fallout 3, dove il Karma lo avevo sempre negativo
La penso come te ma fino ad un certo punto. C'è sempre un limite a quello che possiamo fare, e spesso è indipendente da noi.
Io credo nel Karma, e in parte potrei dire anche nel destino...nel senso che sì, siamo noi che scegliamo che cosa farne della nostra vita...a volte però sembra che ci sia qualcosa, come una mano invisibile che guidi l'umanità in una certa direzione.....:contratto::contratto:
Io non credo nel karma o ne destino, credo semplicemente in due fattori: IL CULO e LA SFIGA il primo ti fa vincere al superenalotto la seconda si assicura che tu venga investito da un autoarticolato appena esci di casa con la schedina vincente
si ma il fatto che tu esca di casa prima di venire investito dall'autoarticolato è una decisione tua, come lo è stato il giocare la schedina vincente... Se non giochi non vinci, e quindi il fatto che tu non vinca è frutto del tuo libero arbitrio, no ?
si si assolutamente io credo fermamente nel libero arbitrio, influenzato a volte dai due fattori sopracitati
è già, perche dopotutto è il "mercato" che fa accadere i terremoti, fa scoppiare le supernove, fa schiantare i meteoriti sui pianeti.....sisi, è il mercato....
Ma non c'entrano nulla con Karma e Destino. Rawghi: culo e sfiga? E da dove derivano? Ti potrei fare una miriade di esempi, non reggono per nulla. Le sfumature della vita non sono regolate da questi due aspetti. La vita è una eterna sfumatura, sta a noi viverla secondo le nostre decisioni.
dipende anche dai punti di vista. se ragioniamo religiosamente... ogni uomo ha il suo libero arbitrio ma la via migliore è il destino che ha scelto per te Dio.e toccherà a noi scoprirlo o fare di testa nostra..l'importante è cercare di vivere al meglio e fare del Bene per te,per altri,per la società,..ecc...vivere secondo un giusto senso di vita spirituale,morale e sociale&politica. poi per caso o per il puro destino capitano disgrazie o fatti positivi.. io la penso così!
Concordo. Se non avessi scritto questo post la mia vita avrebbe potuto prendere tutta un' altra piega.