Ho scoperto questo autore che conoscevo solo di fama. Ora l'ho provato e non riesco più a fermarmi di leggere. Davvero molto bravo come scrittore, tutta meritata la sua fama! Ho iniziato da 2 settimane il secondo libro della trilogia del Secolo: la caduta dei giganti. Trovo sia il primo che il suo seguito ben costruiti e realistici. Grazie alla bravura dell'autore mi immergo in un mondo travolgente che non ti lascia respirare, pieno di colpi di scena. Qualcuno sta leggende o ha letto questi libri? Opinioni?
letti entrambi aspetto il terzo. A livello di romanzi è uno dei miei scrittori preferiti,se sei così preso ti consiglio di leggere anche ,i pilastri della terra e un mondo senza fine,ma anche codice rebecca la cruna del ago. da un punto di vista storico ha una equipe di storici che lo aiutano per questo le ambietazioni sono molto reali. la mia opinione è ovviamente buona,ma ci sono molti scrittori di romanzi che hanno capacità ottime poi dipende dai gusti ,anche Cooper Cunningham anche se si va su generi diversi sono molto bravi
Me ne ricorderò quando cercherò altri libri da leggere Cooper Cunningham invece non lo conosco, cosa hai letto di lui?
ti do alcuni titoli che a livello di romanzi sono molto coinvolgenti e particolari: Di Ken Follet Obbligatorio che tu legga "I Pilastri della terra" "Un mondo senza fine" Di Glenn Cooper "La biblioteca dei morti" e "Il libro delle anime". Di Cunningham questo e meno conosciuto e molto particolare può anche non piacerti "giorni memorabili". Di Romain Sardou "Ma liberaci dal male"una bomba. Di Patrick Suskind "Il Profumo" geniale. E Poi c'è "Q" di luther blissett autore che in realta non esiste.
"Q" avevo intenzione di comprarlo ma poi non ci sono più riuscito. Cooper lo conosco e sono sempre stato tentato di comprare i romanzi da te citati, sai che è uscito se non erro il continuo? Gli altri non li conosco, forse gli ho solo visti esposti. Grazie terrò a mente questa lista per i prossimi romanzi
Feste ha ragione, lui è il mio preferito, i già citati "Pilastri della Terra" e "Mondo senza fine" sono capolavori a mio dire, mi sono divertito tantissimo a leggerli, scritti bene, caratterizzati in maniera eccezionale, affreschi dettagliati di un mondo affascinante come quello del medioevo inglese. Ho letto "La caduta dei giganti", da estimatore e adoratore di quell'era borghese, della belle epoque, del trionfo europeo sul mondo, e mi è piaciuto moltissimo, seppur meno rispetto alle vicende di Philip, Aliena e Jack e di Merthin e Caris. Senza dubbio uno dei migliori scrittori di romanzi. Devo prendere l'inverno del mondo appena esce in versione non rilegata (per godermi appieno la lettura... ).