come da: 21 apro questo topic per mettere alla gogna le cavolate che emergono dai soprannominati mezzi d'informazione. 1-DC) documentario serie weaponolgy sui lanciafiamme: gli inglesi inventato i carri lanciafiamme nel 1944 2-DC) documentario serie weaponolgy sui lanciafiamme: i sovietici li copiarono e adottarono in seguito dei carri lanciafiamme 3-Wiki) voce lanciafiamme: gli italiani non impiegarono mai carri lanciafiamme 4-Wiki) voce semovente: non viene MAI citato il semovente M40 da 75/18, capostipite dell'artiglieria corazzata divisionale. 5-DC) documentario su Ferrari e Alfa Romeo: mentre viene narrata la distruzione dell'Alfa Romeo operata dai bombardieri alleati viene mostrato un bombardamento su di una città portuale italiana (Milano porto di mare). 5-DC) documentario su Ferrari e Alfa Romeo: mentre viene narrata la distruzione dell'Alfa Romeo operata dai bombardieri alleati viene mostrato un bombardamento su di una città portuale italiana (Milano porto di mare). da verificare: X-Wiki) voce lanciafiamme: Benito Mussolini fu flammiere nella 1GM, è vero? a me non risulta, però ho poca conoscenza dell'argomento. Categoria cavolate non belliche: 1-DC) documentario su Ferrari e Alfa Romeo: Enzo Ferrari parla con accento veneto
Io sapevo che era bersagliere... e a quanto ne so i bersaglieri nella 1GM non erano dotati di Lanciafiamme... perciò per me è un falso
Di cagate però ne ho sentite di peggiori ad atlantide...documentario su Billy the Kid...escono con questa sparata: "Billy poteva sviluppare un potenza di fuoco impressionante,infatti poteva arrivare addosso ai soldati correndo con il suo cavallo e scaricare le sue pistole,mentre il fucile doveva essere caricato da sopra in modo molto lento" tutto questo mentre fanno vedere(con sottofondo fighetto) il fantomatico Billy che scarica le sue 4 pistole(senza mirare ovviamente,a casaccio) tirandole fuori da non so dove mentre cavalca,intanto che il soldato caricava tranquillamente(e da solo) il suo moschetto...e siccome non gli basta,fanno un pure un confronto tra la velocità di fuoco di uno che scarica le sue 4 pistole (senza mirare ovviamente) e le butta via,e uno con il moschetto... Peccato che abbiano confrontato una colt di fine '800 e una moschetto settecentesco...insomma,lo sanno pure i bambini che in quel periodo c'erano già i fucili a retrocarica!e poi scusa,da quand'è che la pistola è più potente del fucile?
si babbè atlantide.. Alcuni sono bei servizi,è vero.. però a volte ti piazzano documentari ridicoli. Tipo "sulle orme dell'Arca dell'Alleanza" e vanno in etiopia perchè salomone e la regina di saba.. E poi addirittura la trovano! Altro che nazisti e indiana jones! Vedi, quei servizi sono americani, e la storia per gli americani è mooooooooooooolto flessibile. Alcuni altri servizi ancora proponevano il creazionismo come "scientifico", portando noti esperti a favore di questa tesi.. A volte è interessante, ma a volte mi fa realmente schifo.. D'altronde come tutto quello che è americano. Un po' e un po'.
aggiungo: 6-DC) documentario serie weaponolgy sui tank: i mezzi speciali (Hobart funnie's) impiegati nello sbarco in normandia furono 7.000. Non ho dati per confermare il numero esatto, ma 7.000 sono una marea. (Wikipedia indica come 7.400 il numero totale dei Churchill costruiti, gli Sherman invece furono 48.000, ma solo 17.000 andarono ai britannici).
Potrebbe essere, ma solo se si considerano tutti i veicoli modificati e non solo i tank, al 9 giugno, sulle spiagge erano sbarcati più di 20mila mezzi di una marea di modelli, bisogna vedere cosa intende l'autore per Hobart funnie's, perchè anche le paratie sagomate al lati per aumentare la penetrazione nella sabbia o nel terriccio erano un "consiglio" di Hobart... Mah... secondo me c'è solo uno 0 in più, o magari due...
credo anch'io! ormai quella serie di documentari mi sta sui maroni e sono particolrmente prevenuto. PS: la puntata sui tank di ieri finiva con il miglior carro di tutti i tempi, M1 Abrams.