http://it.wikipedia.org/wiki/Amazon_Kindle Cosa ne pensate? Meglio un libro cartaceo o un fiume di libri in digitale? Non perde qualcosa? Do il mio parere: Difficoltà nel gustarsi un libro.
mah... io i libri digitali li preferisco solo quando devo fare ricerche, in ocr, gli spari i parametri di ricerca e trovi rapidamente senza sbatterti con gli indici cartacei, però finisce lì. Certo se costano troppo, se non li trovi da nessuna parte, o se anche solo vuoi sincerarti della valenza del testo prima di comprarlo, c'è solo il digitale... Ma io preferisco sempre e comunque la carta, ogni volta che è possibile! E' una questione di fisicità, il libro è l'unico media che tieni in mano quando ne usufruisci. Per i fumetti, il digitale sta avanzando, ma sinceramente leggere un fumetto su kindle vuol dire ammazzarlo, quando mai ti sporcherai le dita d'inchiostro con Kindle ?? Quando mai avrai la soddisfazione di vedere la collezione di Nathan Never nella sua interezza, con tutte le costine allineate e il ripiano curvato dal peso ?
E 'pratico.Comunque hai ragione,non c'è lo stesso gusto di sfogliare le pagine.Diciamo è comodo perchè è appunto portatile,per passare il tempo fuori di casa,ma la vera lettura è quella del libro classico,secondo me.
secondo me rappresenta il futuro. con monitor non retroilluminato è come leggere un libro e quindi non è tanto dannoso per gli occhi. in più si può impostare la grandezza del carattere per avere una lettura migliore. non è pesante nè voluminoso e non si spreca la carta. dotati di una buona memoria possono immagazzinare intere biblioteche senza occupare spazio. i disegni e quindi i fumetti sono un'altra cosa e non possono essere usufruiti tramite kindle. cioè si perde moltissimo. ma fin quando si tratta di un libro.....