INVERNOMUTO - KEEP AWAY !!! Le truppe della Corea del Nord hanno deciso di sacrificarsi e di lanciarsi nella parte meridionale della penisola al fine di liberare i compagni del sud dal giogo capitalista. 25 giugno 1950 Imperativo per la riuscita delle operazione è la velocità. I miei comandanti sul campo hanno l’ordine di andare avanti, avanti ed ancora avanti. Lungo il 38. parallelo, a nord di Seoul, la 1. e la 7. Divisione SK vengono travolte dalle mie truppe, composte da elementi della 1., 3., 4., e 6. 7. Divisione di fanteria. Kaesong cade il primo giorno di guerra. La 1. Divisione continua la sua avanzata verso Seoul e travolge tutte le difese nemiche poste lungo il suo cammino. La capitale nemica è ormai vicina. Al centro la 6. Div SK non può fermare le mie truppe e Chunchon viene occupata. Ad est anche l’8. SK è travolta e la cittadina di Kangnung viene liberata. La piccola cittadina di Chechon, a sud di Chenchon, viene raggiunta da elementi di truppe speciali, che si assediano nell’abitato, attraverso cui passa un’importante arteria di comunicazione stradale nemica. Il loro scopo è quello di bloccare l’afflusso di rinforzi capitalisti.
Acc... il mio scenario preferito! appena puoi dirlo, naturalmente: dove sono indirizzate le unità corazzate? che linea seguirà il grosso?
Il linea di massima le mie intenzioni sono di arrivare dritto dritto e il più velocemente possibile a Pusan.
2 luglio 1950 A Tongahe, sulla costa orientale, ho eliminato due unità nemiche, proabilmente resti di una divisione. Le forze sud coreane hanno prevalentemente abbandonato le loro posizioni e si stanno ritirando verso sud. Al centro anche la 6. Divisione SK viene costretta a ritirarsi. Ad ovest, a nord di Seoul ho eliminato una grande sacca nemica, comprendente l’intera 7. Divisione SK.
9 luglio 1950 L’aviazione alleata ha colpito un paio di ponti alle mie spalle, a nord del 38. parallelo. La penisola di Haeju è ora completamente nelle mie mani. A Chunchon è stata catturata una grande massa di truppe sudcoreane, ma la grande notizia è la cattura della capitale nemica Seoul.
16 luglio 1950 I primi rinforzi americani sono sbarcati a Pusan e stanno risalendo la penisola. Le mie forze, dopo aver eliminato sacche di resistenza nemiche piuttosto consistenti, si stanno precipitando a sud. Sulla costa orientale mi trovo a 50 km a nord di Pohang, con la 5. Divisione e diverse unità di supporto ed autonome. Al centro sono a 15 km a nord di Songhiu, con la 10. e la 14. Divisione, mentre ad ovest sono impegnato ad eliminare le truppe cacciate a Seoul e che si trovano ora a Puchon e Suwon. Le avanguardie della 4. Divisione si trovano invece a nord di Chongiu.
23 luglio 1950 Le truppe SK in ritirata verso Inchon hanno raggiunto il porto, si sono imbarcate e sono fuggite. Codardi. Sono sbarcate a sud, ad Ulsa, assieme alle unità della 1. Divisione di cavalleria USA. Le forze nemiche sono poi risalite verso Pohang e Taegu. Ora la partita si fa interessante.
se sono "risalite2 vuol dire che sono più vicine a te e più lontane dalle loro basi, ovvero che sono "meno" e meno trincerate. Buttati addosso con tutto quel che hai: il vero obiettivo sono le forze armate americane e non le città.
30 luglio 1950 Si, vado avanti più che posso, ma comunque le forze nemiche si sono attestate abbastanza saldamente nella zona Pohang, Taegu, Chinju. I miei assalti si infrangono contro le difese americane. Ad ovest, invece, Kwangju, presidiata dalle forze SK, è stata liberata dalle forze comuniste del nord.
la partita si è conclusa, come forse sapete a causa della mappa che si è sballata all'improvviso. degli eventi soprannaturali sono intervenuti per salvare il corrotto regime capitalista...