Che c'azzecca.... Non c'entra niente, ma in una storia di Topolino (Si, ancora leggo il Topolino ) si parlava della banca del tempo: in pratica una persona metteva a disposizione degli altri utenti il proprio tempo e ricevendo a sua volta aiuto. Ad esempio Mr. Smith ha il pomeriggio libero? Allora lo mette a disposizione di chi ha bisogno di aiuto e, a sua volta, quando avrà bisogno di aiuto qualcuno che avrà del tempo libero lo aiuterà. Questa è la storia, ma non so se in realtà è qualcosa di simile
Secondo me non ha senso....tanto vale che fai volontariato alla croce Rossa oppure fai qualcos'altro, che so, tenti di conquistare il mondo secondo questo manuale
Quindi tipo io sono un bravo giardiniere e metto tre ore a disposizione come giardiniere. A questo punto posso esigere tre ore di ripetizioni di gaelico che è la mia lingua preferita. Funziona così?
allora non sono l'unico lettore di Topolino qui! Credevo di fare la figura del cog****e (anche se credo di averla già fatta ) @TFT: Si, per la storia del topolino è cosi ma non so nella realtà.
Bhe ma sei io offro una prestazione a cazzo e poi posso esigerne una di mia necessità allora è utile sta banca del tempo, se invece ci sono altre magagne sotto no
anche a me piacciono i paperi! topolino (il personaggio) è palloso.....invece zio paperone con la spingarda a sale è troppo forte :army4::army1::ww2:
è ovvio che andrebbe regolarizzata, se offri il tuo tempo è per qualcosa che devi far bene. è un'ottima idea, sopratutto per rendere tutti un po' piu' umani e solidali...