la contraerea funziona?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da lucared95, 21 Febbraio 2008.

1. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    volevo chiedere una cosa...
    ma la contraerea funziona? funziona da sola o solo con unità che presidiano la regione dove si hanno i cannoni?
    grazie in anticipo per i consigli

2. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    La contraerea statica fa tutto da sola.

Ivece la contraerea mobile è un brigata e quindi va assegnata a una divisione di terra ^__^

3. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Inoltre la brigata attacca gli aerei che ti bombardano le divisioni, quella statica invece protegge la tua produzione
    Comunque lo ritengo un investimento inutile

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per me non è un investimento inutile: in molte situazioni una buona concentrazione (8 per provincia o più) contribuiscono ad indebolire molto gli stormi nemici, che dopo saranno molto più semplici da eliminare con i caccia... ovviamente ti conviene farli solo sui centri industriali e sulla linee difensive (sulla linea sigfrido nel '39-'40 si ottengono ottimi risultati)

5. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    M siamo sempre li... meglio 8 divisioni di fanteria o meglio 8 conraeree in una e una sola provincia?

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh non mi sembra che con tre PI in 60 giorni (o meno) ti produci una divisione di fanteria... e poi se non proteggi i tuoi PI non puoi più produrre un tubo!!

comunque io consiglio di farli, non mettendoli a caso, ma dove di prevede che i bombardieri nemici potranno andare in missioni, per maciullare gli aerei nemici molto più in fretta...

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Gioco col compendium, ma sono per le contraeree statiche.

Con i crucchi ad esempio si deve spendere in svariati settori a avere una serie di caccia o intercettori che vanno a coprire ogni regione dai pirenei al polo nord la vedo dura per non parlare dei costi in dicarburante che già è scarso per le forze corazzate. Io investo anche 30 PI o più in contraerea ed entro il 43-44 tutta la germania, francia e resto dell'europa sono protetti. Non passa più niente... e quello che ci prova viene distrutto.
    C'è inoltre da dire che a livello di IA furioso che uso di solito i bombardieri strategici alleati (quelli USA sono centinatia e anche ben scortati) passano anche attraverso percorsi assurdi...ad esempio se devono bombardare la germania del sud passano sul baltico arrivano fino in prussia virano a sud e ci passano da sotto attraverso le alpi... quindi o ci si dedica solo all'aviazione avendo intercettori as fare sempre posizionati nel posto giusto (ma diviene snervante) o si usano le contraeree statiche. Meglio riempire tutto di contraeree e lasciare che il nemico si logori fino a essere totalmente distrutto :D
    Altra considerazione (ripeto uso il compendium e non ricordo bene che fa l'ia nel base...sempre che faccia qualcosa :) ), prima o po gli alleati sfornano tanti di quei caccia che vi eliminano ogni resistenza aerea in francia e a quel punto i loro bombardieri inizieranno a distruggere sistematicamente decine di PI, mentre se le contraeree sono presenti in gran numero anche se la nostra difesa caccia capitola i loro strategici faranno beno poco... e leprdite che subiranno gli porteranno a dirottare molti PI per le riparazioni.

8. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ah ultima cosa... visto che l'ia trova sempre dove passare io consiglio di iniziare a dinfedere prima i confini in maniera circolare, in modo che se vogliono arrivare a bombardare il cuore della nazione passeranno per forza su una parte irta di cannoni antiaerei... poi dall'esterno del "cerchio" riempo di contaeree andando verso il centro...

9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    OT: PzKpfW scusa ma tu sei moderatore o qualcosa del genere anche in civfanatics??Mi pare di aver visto il tuo nome anche lì...

10. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    No perchè..?poi altro che giornate da 72 ore mi servirebbero :D

11. C.Uaua

C.Uaua

Ratings:
    +0
    Con la Germania alla conquista del mondo trovo le AA fisse inutili.
    Ti conquisti tanti di quegli IC che perderne alcuni per i bombardamenti strategici controbilancia ampiamente quelli che spenderesti per le contraeree.
    In più ho scoperto una cosa: se piazzi a Parigi un HQ con brigata di contraerea, la AI concentrerà tutti gli sforzi su quell'unità, non riuscendo comunque a distruggerla ma tralasciando gli altri obiettivi.

Provare per credere. :contratto:

12. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Anche se non è un HQ ma una semplice divisione di fanteria o un presidio. A me è successo un caso analogo nella mia partita-esperimento con l'Irlanda. Effettivamente molti attacchi aerei nemici sono dirottati sull'attacco aereo alla divisione, ma questo non dura a lungo.

13. C.Uaua

C.Uaua

Ratings:
    +0
    io sono andato avanti anni...:confused:

14. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Io in quanto Irlanda attiravo su di me tutte le forze aeree alleate.

Quindi è normale che se inizialmente miravano al presidio posto nella Capitale pian piano gli attacchi cominciarono a diversificarsi attaccando industrie, infrastrutture, radar, postazioni della contraerea e centri di sperimentazione dei razzi e quant'altro.

Condividi questa Pagina