Dopo aver occidentalizzato il proprio veniamo tempestato di eventi di resistenza all'occidentalizzazione. Per quante volte dovremmo ignorare le loro richieste ed accettare i pesanti malus prima che province, reazionari, mercanti, consiglieri, contadini ecc. capiscano che non possono fermare il progresso, e smetterla così di subire quei pesanti malus?
Puoi fare, per evitare i malus, "resist western influences" come scelta nell'evento che si ripete ogni 10 anni. Ricorda, quando sei pronto per lo step successivo, alla fine dei 10 anni scegli l'altra opzione, altrimenti non potrai proseguire la westernizzazione/modernizzare truppe. Utile appena dopo che si ha compiuto uno step, e si ha una stab bassa che andrà recuperata in molto tempo (10+ anni) e quindi così si possono evitare carriolate di ribelli.
E se non volessi farla la modernizzazione militare? Io sto resistendo da più di 10 anni alle varie richieste di resistere, ma vuoi dirmi se non procedo con la modernizzazione militare non si fermeranno mai?
esattamente, comq ti conviene westernizare anche l'esercito perchè giocare con un +50 alla stabilita è dura
la resistenza all'occidentalizzazione ti impedisce soltanto la modernizzazione militare. Se non hai intenzione di cambiare truppe, puoi ogni 10 anni cedere alle richieste dei reazionari senza problemi.
Io feci così con l'Epiro, sono rimasto con le truppe eastern senza mai occidentalizzarle, tanto puoi reclutare le altre dai core altrui...
a dire il vero la resistenza all'occidentalizzazione mi si presenta molto più spesso... parecchie volte in un anno. QUello che voglio dire è che se faccio la modernizzazione militare mi terminano gli eventi delle resistenze?
si se modernizzi l'esercito smettono gli eventi di resistenza all' ocidentalizazione. gli eventi ti vengono spesso perché tu scegli l'evento che da malus, se scegli di resistere all occ. ci vogliono 10 anni prima che ti torni l'evento
quindi l'unico problema delle resistenze all'occidentalizzazione sarebbe che ti evita la modernizzazione?