Ciao zampe posto qui il regolamento integrale del wargaming da tavolo “La grande armèe”, per discuterne , capirolo e magari fare qualche domanda a chi di wargaming se ne intende. Io sarei anche da subito disposto a postare qui stesso i figurini in carta per chi con un amico volesse provare a giocarci. La grande armèe è un’adattazione della serie Kèpis Rouges, Los Gringos e Rebell Yell, per il periodo napoleonico. Le regole integrali della rivista di Vae Victis n°5. le mie prime domande: 1) cos'è un regolo? 2) e la mappa?
un regolo è semplicemente un metro. Nella sua accezione più arcaica è un pezzo di legno (o plastica) dalle misure predefinite (ad esempio una sbarretta di 10 cm)
Ciao Fiera io sono completamente ignorante per tutto cio che riguarda i giochi da tavolo(non solo per quello ) l'unico al quale ho giocato è risiko ma non mi ha mai entusiasmato più di tanto .E' mia intenzione provare ad avvicinarmi a questo tipo di giochi più che altro per curiosità .Per il momento mi do una letta al regolamento:contratto: spera solo che per me sia una delusione se no hai finito di vivere . Ciao da Feste
Non c'è problema preferisco essere cremato quindi penso di occupare un piccolo spazietto e non occorrono misure .speriamo almeno che divento un :angelo: Ciao Feste