una domanda scema ... magari qualcuno sa rispondermi ... volevo mettere una targa sulla mia porta d'ingresso ... posso farlo o mi fanno storie ? ho cercato su internet spazzi comuni ecc ecc ... ma è tutto scritto in avvocatesse ... e non so bene cosa cercare ... concretamente al esterno della mia porta d'ingresso che da sul pianerottolo posso attaccarci qualcosa senza avere inutili discussioni con gli altri condomini?
Di solito nei regolamenti condominiali vige la regola che tutto ciò che non è espressamente vietato è lecito, ovviamente occorre sempre una qualche dose di buon senso, certo nel mio condominio non posso aprire un allevamento di struzzi solo perché il regolamento non me lo vieta. Se, come immagino, si tratta di una targa con il tuo nome e cognome ed eventualmente titolo di studio ed attività, allora non vi dovrebbe comunque essere alcun divieto, ci mancherebbe. In ogni caso una telefonata preventiva all'amministratore sarebbe consigliabile soprattutto per esigenze di galateo condominiale e per scaricare su quest'ultimo eventuali proteste di qualche condomino scassacaz...
Diciamo che il regolamento di condominio può vietare cose altrimenti permesse dalla normativa nazionale. Se il posizionare sulla propria porta una targa è normativamente permesso, per essere vietato il condominio lo deve specificare.