La provincia che in "punti vittoria" vi è costata di più e quale di meno

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Ciresola, 5 Gennaio 2010.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Apro questo post per chidere a tutti voi EuropaUniversalisti, quale provincia avete pagato di più (in punti vittoria ovviamente) e quale di meno :approved:
    La mia è stata Atwerpeen (o come si scrive, insomma il centro di commercio nelle Fiandre) a metà del 1600 (mi pare 1647) mi costava da sola 71% :eek:
    Di meno ho pagato nel 1510 una provincia degli Huroni solo 3% :D

2. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    mi sembra fosse una provincia italiana..comunque la pagai la bellezza di 74 punti vittoria..da sola valeva una guerra

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    qualsiasi provincia non nazionale, con cot, popolazione a 999999, valore base in tasse elevato (oltre i 10 credo) e chiesta appena l'avete occupata vale circa le cifre che avete postato

la provincia chiesta che mi è costata di meno credo fosse un 2 per cento da qualche parte in russia/asia centrale, ma non vorrei sbagliarmi... o forse era una colonia :humm:

4. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    in africa ce ne sono a bizzeffe di province che costano 2 o 3 punti... Io la mia più grossa è stata la provenza, 62. Ho pagato molto beno alessandria che pure è centro commerciale e pop a 999999, 41 mi sembra.
    Atwerpen comunque è semplicemente.. Anversa. ;)

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    una volta ho pagato una provincia dell'orda d'oro 1%. :D
    il massimo non sò qualcosa intorno al 68-70%

ora ho un problema con la mia nuova partita con Napoli, Roma è OTTOMANA! (non sono potuto intervenire a suo tempo perchè ero in unione personale con Ferrara, maledetti) ora è un ottima cosa oerchè strappaerò una provincia indispensabile all'unificazione senza mettermi contro il papato! l'unico problema che nell'ultima guerra, dopo aver piallato la loro flotta grazie a Venezia ho provato a sbarcare neo balcani ma lì è stato tremendo...alla fine mi sono accontentato di Pisa, il problema è che napoli vale 20% però avedo solo quella hai un punteggio di guerra del 10%...e loro non hanno isole da conquistare (e tenere sicure con la flotta) la prossima volta assedierò solo Roma e Costantinopoli...forse il punteggio sarà adeguato allora...

6. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    anche nella mia partita gli ottomani sono una bella bestiolina, io ormai ho unificato l'Italia (anche se nn sono ancora italia), e li sconfiggo regolarmente, come imperatore gli stati tedeschi invasi hanno chiesto ed ottenuto il mio sostegno.
    E' solo che nonostante abbia un punteggio di più 51 quei maledetti non vogliono nemmeno la pace bianca!!
    alla fine, me l'hannochiesta di loro iniziativa, io mi ero proprio stufato di combattere, ero quasi arrivato a costantinopoli, ma non cedevano di un millimetro... come mai?

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Credo di aver pagato una provincia 0, ma deve essere stato un bug

la provincia che ho pagato di più è stata Gorizia, che pagai più di 80. Aveva un cot, il massimo di popolazione e altre robe, insomma una cosa assurda

8. RoboDiavolo

RoboDiavolo

Ratings:
    +0
    Per adesso è stata Anversa che mi ha chiesto il 64 %, praticamente in quella guerra ho potuto prendere solo quella più la rinuncia ad un qualche core che non ricordo:facepalm:

Condividi questa Pagina