Decisamente un ottimo articolo da far leggere a tutte le persone che ci criticano etichettandoci fascisti (passi pure ) guerrafondai
Purtroppo ci sono tante persone che hanno tanti pregiudizi nei nostri confronti. Articolo interessante.
Pur riconoscendomi nel classico stereotipo di wargamer apprezzo il tentativo di quest'articolo di farmi passare per una persona normale.
Ricordo a scuola quando si parlava di pace (una di quelle rarissime volte che nella mia classe si provava a fare un discorso serio, che ovviamente naufragava miseramente). Ecco che prende la parola il classico che si sente superiore perchè ha letto più di altri senza rendersi conto che ha perso la personalità "ma se si permettono videogiochi di guerra è logico che poi non ci si meraviglia di fronte le guerre e la violenza..." sostenuto da un classicissimo ragazzino di chiesa ed ovviamente dalle ragazze ochette. Gli ho spiegato con energie alcune cose, l'aspetto culturale storico, l'educazione gestionale ma anche il punto di vista morale... come odiavo i miei compagni di scuola.
allora non sono l'unico, dopo aver sentito di Giapponesi che attaccano navi italiane a Pearl Harbour e che i tedeschi hanno dichiarato guerra anche ad Ungheria, Romania e Bugaria sono rimasto tramortito e li appoggia pure la professoressa
Vabbè i miei hanno detto che Ungheria e Svizzera sono la stessa nazione La Russia confina con la Spagna Napoleone era di Napoli Stalin era "uno della scuola, amico di Mussolini" ...e non vi dico cosa credevano che fosse la "dialettica"
Beh...non siete gli unici! i miei compagni mischiavano la WWII con la WWI e dicevano che i bombardieri italiani Savoia-Marchetti SM-79 bombardavano le trincee in Austria! Oppure che la Germania si era alleata con L'Unione Sovietica. Roba da pazzi! Ci sarebberò altre cose ma è meglio non dire niente se no ne esce fuori un minestrone.
Beh per i Savoia-Marchetti non mi sembra gravissimo come errore... la maggiorparte degli italiani direbbe che sono dei biscotti
Tutto chiaro cosa vuoi dire con "spiegato con energia". Quanto gli hanno dato di prognosi? Porti i fiori alla lapide? Anche io appena dico che sono un appassionato della seconda guerra mondiale e di ogni gioco strategico/militare mi guardano come se fossi uscito ieri da una trincea per ammazzare qualcuno... Per lo meno i miei compagni erano molto più aperti, non mi hanno mai guardato male, anzi alcuni addirittura mi stanno anche ad ascoltare quando ne parlo.. Addirittura..
Beh...almeno i tuoi compagni si, quando ne parlavo da appassionato in classe mi guardavano male, come se fossi un estraneo a loro. Perchè sono quelli che non apprezzano questo genere fanno male a non capire una cosa così interessante.