allora premetto che sonoin una partita con la germania ma non sto qui ad annoiarvi con la descrizione della partita ma vi dirò soltanto che ho puntato molto sul numero dellla wehrmacht.... più o meno al 30-8-1939 ho 100 div di fanteria del'39(fatte in serie) una decina di corazzati leggeri e pesanti alpini idem e èaracadutisti tre (2 aerei da trasporto)... schiaccio la polonia e a dicembre 40 batto i francesi.... con la flotta(molto ridotta) sbarco in inghilterra e arrivo a edimburgo, intanto l'italia diventa mia alleata e arriva a suez....io occupo la norvegia e la danimarca, e a maggio 40 anche la iugoslavia e successivamente la grecia che dovrò attaccare... però sbarco anche a tel aviv e occupo la palestina con gli italiani e ora puntiamo su iraq...l asse conta germania,bulgaria,italia,portogallo,belgio(puppettizzato),romania,slovacchia e ungheria ..... ora ho notato però che in russia(adesso è il 10 giugno 1940) non c'è fango,nè neve, la finlandia resiste e tiene impegnate numerose divisioni sovietiche, perciò pensavo di attaccare con le mie forze che ora contano 116 div di fanteria, 15 corazzate e 25 alpini,cavalleria,paracadutisti, per questo attaccare ka russia orao mai più??? rispondete numerosi.
se usi le tue div bene dovresti farcela, punta molto sulle sacche e cerca di fare motorizzate in parallelo, potrebbero esserti utili... prendi anche il controllo militare degli alleati che come carne da cannone vanno benissimo ps: a che difficoltà giochi??
, all'alba del 12 giugno 151 divisioni dell asse con corazzati e motorizzate attaccano 175 div sovietiche(in totale 202), a fine giugno sono a riga, wilno,marcio su kiev e ho chiuso un pò di sacche ,in totale annientate 25 div sovietiche poichè si tratta di sacche piccole la più grande da 4 divisioni sovietiche e l'inghilterra è occupata, quando scatta l'evento resa del Gb????
Ciao! Punta a fare sacche più grosse, magari con tante provincie. Fatte due o tre sacche veramente grosse vedi che l'urrs non si risolleverà più. Per la resa dell UK dipende se usi qualche mod oppure il gioco base. ciao
muoversi in fretta contro l'urss è essenziale, fai sacche a volontà, in particolar modo isola le province con terreni che rallentano il passaggio delle divisioni corazzate e motorizzate (in particolar modo le paludi) e poi spazza via i nemici con la lenta fanteria. coordinati bene con l'aviazione, che può diventare decisiva sia per spazzare via le divisioni in ritirata sia per aiutare lo sfondamento nelle province meglio difese, inoltre l'annientamento dei bombardieri nemici ti permette di avanzare in sicurezza, senza ritrovarti all'improvviso con le divisioni dimezzate in organico; cosa che non ti puoi permettere anche per una mera questione di uomini a disposizione con la germania. se ce la fai ti consiglio addirittura, per il futuro ovviamente, di attaccare la russia già nel 40: se ti muovi bene in francia riesci a concludere tutto per metà maggio, per l'ultima settimana di maggio dovresti riuscire a dislocare tutto o quasi l'esercito sul fronte orientale e come il fango lascia il posto al sole scateni l'offensiva. Sono riuscito a farlo con il compendium e mi sono risparmiato la dura guerra con la russia, nel 40 è quasi una passeggiata, nel 41 il tedesco ha molte più divisioni motorizzate e corazzate ma i rossi hanno già a disposizione un esercito quasi doppio come numero ed efficienza rispetto al 40. Come ultima cosa ricordati che devi cercare di concludere il grosso della guerra prima dell'inverno se no ti impantani e rischi di metterci una vita; Mosca, Leningrado e Stalingrado, insieme a Baku, devono essere nelle tue mani. PS non disdegnare la pace amara con stalin, poichè ti permette di ottenere ampi territori con un livello di partigiani molto minore rispetto a quello che ti ritrovi se annetti l'URSS.
al 1 settembre 1940 la wehrmacht inarrestabile presa leningrado,mosca è quasi circondata,stalingrado è quasi mia(procedo all accerchiamento) e baku spero di prenderla.
avere 148mila mp con la germania penso sia impossibile, già con la russia è difficile superare i 10k!! Poi anche le altre risorse un po' puzzano, sei solo nel 40...