La tenaglia...

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Puzzola, 13 Febbraio 2010.

1. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0

Son riuscito a sfondare da nord e da sud e avanzo lentamente da ovest...
    Ho preso Mosca, stalingrado e leningrado...ma ora che devo chiudere la tenaglia i russi mi stanno veramente dando filo da torcere...se riesco a chiudere gli stati baltici poi dovrei trovare lo slancio per scendere da nord fino a mosca e chiudere tutte le armate presenti in ucraina...
    A est hanno poche unità ma devo faticare per tenere il fronte unito (non posso tenere una divisione per ogni provincia...quindi mi devo spostare continuamente a combbattere con le poche unità russe che arrivano da est...).
    Con gli alleati la partita è conclusa e gli usa rimangono neutrali (sono in guerra col giappone...).
    Aiuto quasi nullo da parte degli alleati europei...
    Che dite? in due mesi arriva la resa?

p.s.: mi hanno di chiarato guerra i russi...io ho preferito concentrarmi sugli alleati a ovest...

2. treze

treze

Ratings:
    +0
    Mi chiedo come fai a non avere problemi di rifornimenti! Sopratutto se, come sembra dalla mappa, rifornisci il tuo settore sud via caucaso dove le infra sono veramente penose.
    Il mio consiglio è di non creare un'unica mega sacca congiungendo sud con nord ma di farne almeno due tenendoti alla larga dalle paludi del Pripet.

3. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0

Infatti il problema di chiudere la tenaglia è dato dai rifornimenti...
    Intorno a Mosca ho intere divisioni panzer ferme senza benzina... :D
    Cmq sto riuscendo a chiuderla con la fanteria...
    Infatti ormai ho quasi congiunto i fronti nord e oves e adesso concentro tutte le energie per raggiungere mosca....
    una volta chiusa la sacca avrò tutto il tempo per finirla con calma...
    nel pripet sto già combattendo con la fanteria...metro per metro esercito pressione sul fronte ovest per tenere impegnate le forze russe che potrebbero sfuttare la debolezza del mio schieramento a est (mi sono allungato tantissimo per arrivare a mosca...).
    E' stato un esperimento (soprattutto lo sbarco a arcangelo...) ma pare sia riuscito...
    Il fatto è che l'IA non riesce a gestire come me le forze e quindi riesco quasi sempre a fregarla...
    Come si vede sopra ho preso mosca con una puntata in profondità di panzer leggeri sfruttanto le provincie di pianura...una volta sfondato il fronte le ho lanciate fino alla fine del carburante...
    Per un attimo ho avuto paura di non averne abbastanza per prendere mosca...ma ho trovato la città quasi vuota (l'IA ha mandato di tutto per cercare di arginare l'avanzata a ovest e per salvare le armate a nord chiuse in una sacca a kola e distrutte dagli alpini...)
    Il dilemma adesso è: una volta caduta la russia che faccio? USA?
    O chiudo la partita con questa vittoria?

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè questa ovviamente è una scelta tua, io lo farei però, è una bella sfida anche quella...;)

5. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    p.s.: per i rifornimenti dei panzer cmq io uso gli aerei da trasporto...sono ottimi e risolvono molte beghe...soprattutto a est dove le infra fanno schifo...

Condividi questa Pagina