scusate la domanda banale sicuramente x voi esperti condottieri, ma il lancio di dadi nelle battaglie da cosa è influenzato sia che vi è il generale o no? perchè in una partita dove avevo un'esercito di 5000 uomini(con cavalieri) e un generale mi sono scontrato contro un'esercito inferiore e senza comandante e mi hanno mazzuolato x bene...praticamente gli uscivano tiri di dadi alti,alcuni con shock(in evento battaglia) e loro non hanno neanche il comandante, oltretutto avevo il morale più alto di loro... qualcuno sa spiegarmi il perchè di tutto ciò???
il lancio di dadi è puramente casuale, è influenzata da diversi fattori però, come morale, la presenza di un generale ( e sua abilità), dal terreno, e da altri fattori economico-politici. :contratto:
si in effetti mi arriva l'evento battaglia con penalità del terreno,ma può essere che il nemico essendo senza comandante gli capiti il colpo di shock indirizzato alle mie truppe,o lanci di dadi tipo loro 8 io 2??? mi sembra troppo schiacciante in un esercito senza guida,magari qualche bug....
bisogna tener conto che possiedi EU base, e quindi sei nell'era pre-realistica di EU3 scusate il gioco di parole nel base si può conquistare il mondo con eserciti mercenari volendo (cosa che feci divertendomi un mondo ), il mio consiglio e quello di: pathettizzarlo al massimo possibile, e magari passare ad EU COMPLETE che una volta installato ti sembrerà un altro gioco :contratto:
Il lancio di Dadi in EU3 base è talmente casuale e "inutile" che spesso nel liscio senza espansione per vincere conta solo il numero