Ho iniziato una partita con l'Italia, ho finito la guerra in Etiopia e mi sto preparando per il 1940. Ma ho un problema: il consumo di rifornimenti si alza all'improvviso, costringendomi a spostare tutta la produzione lì e a ridurne la vendita all'estero. Poi dopo un po' ritorna normale. Dato che le mie unità sono sempre ferme non capisco a cosa siano dovuti questi periodi di super consumo. Qualcuno mi sa aiutare ?
Stai usando DH? In quel caso probabilmente ti trovi vicino alla soglia del maximum stockpile (che corrisponde a non so quanti mesi di consumo di rifornimento per tutte le tue truppe, forse un anno). Se vai sopra l'AI smette di produrre rifornimenti, poi li consumi e torni sotto la soglia e allora ricomincia a produrli. Altrimenti se stai usando HOI2 potrebbe dipendere da eventi, cambiamenti di ministri o come dice ronnybonny magari l'AI sta vendendo i tuoi rifornimenti ad altre nazioni in cambio di risorse.
Non credo sia questione di maximum stockpile, visto che nei periodi di maggior consumo rischio di andare sotto zero in pochi giorni ! La gestione automatica dei commerci non credo di averla attivata visto che mi continua a segnalare quando altre nazioni rompono trattati commerciali con me... ma non mi dice mai di aver stipulato nuovi trattati Ho iniziato una partita con la Francia è il problema si ripresenta, anche se qui le crisi sono più brevi (solo 1 o 2 giorni). Non si tratta dei commerci, perchè restano sempre quelli e anche eliminando tutti i trattati gli sbalzi dei consumi continuano ad esserci
È l'automazione dei commerci allora... Se è attiva il computer li stipula da solo, poi quando gli altri li interrompono ti arriva il messaggio... Vai nella schermata di produzione e controlla...
Ma se le truppe sono ferme e la nazione non commercia, ci possono essere altri elementi che portano a una modifica nella domanda di rifornimenti ?
Quindi mi conviene settare la produzione in modo da soddisfare la richiesta massima e quando scende...faccio scorta. Il problema è che la tenevo al minimo per usare la capacità industriale altrove... con il risultato di andare in perdita a ogni minima variazione ! Grazie mille per l'aiuto !
Lasciala al limite superiore dell'oscillazione... È fondamentale mettere via supplies per quando sarai in rosso