Finalmente sono cominciate le Olimpiadi in Cina! In questo topic chiunque potrà dire la sua, commentare gli esiti delle gare e chi più ne ha più ne metta! Anche le critiche sono ben accette. Comincio dicendo che abbiamo assistito ad una cerimonia di apertura davvero colossale; sono rimasto allibito notando l'abilità dei percussori all'inizio ed i fuochi d'artificio mi hanno stupito. Abbiamo sottovalutato l'organizzazione cinese? Voi che ne dite? Forza, fatevi avanti!
bella l'idea del rotolo e del ballo con la pittura però come al solito non riescono a levarsi la mania di mettersi in massicci quadrati e marciare stile "avanti popolo " il cattivo gusto di ogni dittatura rovina sempre ogni buona idea stilistica
Ciao! Ho trovato molto spettacolare la fase iniziale (soprattutto quella con i tamburi e tutte quelle luci) mentre tutta la storia cinese mi è parsa un pò noiosa (nel senso non la storia in sè ma come è stata presentata). Avete visto che "Taipei, China" (secondo la didascalia) ha sfilato con la bandiera con i 5 cerchi?? Non so se avete notato ma durante la storia della Cina non è stato fatto alcun riferimento alla Rivoluzione culturale :humm: , peccato perchè è un passo fondamentale della loro storia che avrebbero dovuto mostrare.