una curiosità come mai il giappone non è entrato a far parte dell'asse? l'asse nel 42 ( fine ) e composto da: germania italia romania ungeria slovacchia e finlandia se il giappone si unisse avremmo più del doppio dei punti vittoria degli alleati e avanza in russia dato che la germania controlla tutto il nord europa io mi sono preso l'afriaca occidentale la grecia la jugoslavia cipro malta e le baleari il giappone controlla tutta l'asia o quasi ( cina india e quasi tuttta l'indonesia)
perchè il giappone costituisce un allenaza per conto suo, con Machukuo e Manguko (insomma i fantocci della cina del nord che non ho mai imparato a scrivere nonostane anni di onorato carriera hoista ) penso che sia un modo sonstazialmente per evitare che contingenti giapponesi o italo tedeschi si mescolino in territori dove storicamente non avevano niente a che fare
poi dipende se il giappone è in guerra con la russia, perchè se non è cosi non possono aderire all'alleanza. almeno credo xD
Storicamente, il Giappone aveva un patto di non aggressione con l'Unione Sovietica nonostante fosse nell'Asse. Solo nel 1945 l'URSS decise di rompere l'accordo e attaccare i territori della Cina del Nord ancora in mano ai Giapponesi.
Perche il giappone ha un alleanza a parte,comunque se tu sei la germania puoi invitare i jappo nella tua alleanza, comunque se non sei la germania molte volte mi e capitato che il giappone entrasse nell asse, quindi dipende da come l IA sviluppa il gioco
credo che sia una cosa fatta per evitare strafalcioni storici, come già detto, altrimenti vedremmo truppe cinesi o jappo come forza di spedizione nipponica in russia... il giappone è nell'asse solo nel 1944, quando la guerra è perduta e deve guardarsi le spalle, quindi non può inviare rinforzi in europa
Io l ho fatto quando ero io la germania puoi richidere di farlo entrare nella tua alleanza, quando non gioco con la germania, non ho mai visto i jappo entrare nell asse
I jappo non entrano nell asse perche gia e` il capo di un alleanza formata dai suoi stati fantoccio, quindi per entrare nell asse deve per forza essere invitata dalla germania
l'unica volta che l'ho fatto i giappo hanno fatto una pace bianca con i cinesi nazionalisti e si sono ritrovati in guerra con l'urss... se si vuole fare una cosa fatta bene basta copiarsi l'evento del compendium