Ciao Da 2 settimane circa mi sono trasferito a Cracovia, Polonia. Ho trovato un ottimo lavoro, customer care in una multinazionale per conto di diverse aziende (attualmente easyjet) stipendio molto sopra la media, ambiente che dire ottimo è un eufemismo, serio, giovanile, preciso e onesto, città stupenda e tutto... Ora, se qualcuno è interessato a lavorare qui, loro stanno ancora cercando personale e assumono facilmente e le lingue richieste sono italiano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, inglese. Il colloquio, (tenete conto che se mandate il curriculum, il giorno dopo vi chiamano), sarà in inglese e si può fare via skype come ho fatto io, poi vi chiameranno per telefono sempre in inglese, informazioni, documenti, tutto in inglese, solo il lavoro vero e proprio sarà in lingua italiana (ok, anche il training è in inglese). Se qualcuno è interessato, può mandarmi un messaggio privato, vi darò tutte le info che volete e se qualcuno decidesse di venire, ci sarò io (per quanto straimpegnato adesso con il training) ad aiutarlo a sistemarsi e sbrigare i documenti. Tenete conto che se porto qualcuno, ottengo un sostanzioso bonus, quidi interessa anche a me. L'azienda si chiama "Serco".
Grande @kaiser85 , e' cosi' che si fa,bella mossa. Hai dimenticato di citare un altro,molto probabile, vantaggio della tua scelta........gnocca a profusione.
Quando ero a Londra ho conosciuto un ragazzo italiano che si é trasferito anche lui a Cracovia! Se vuoi ti giro il contatto! Lui é in HSBC se non ricordo male. Anche io avevo mandato un paio di CV per lavorare lí presso IBM ma non ho ricevuto né chiamate né mail. Questo amico mi spiegava che se sul cv vedono il numero polacco chiamano subito, ma se c'é un numero straniero nisba. In ogni caso in bocca al lupo e divertiti Ps. hai conosciuto giá le grandi artiste che si esibiscono nel video di We are slavic?
Grazie! Finalmente ho mandato a fanculo quel paese di merda, qui sembra di stare in paradiso. Trasporti efficentissimi, città meravigliosa, verde e parchi ovunque, pulizia, gente bellssima, studenti ovunque, costo della vita BASSISSIMO. La Polonia non sarà ricchissima e anche i polacchi non saranno tra i piu' ricchi, però credo che vivano decentemente. Tanto per farvi 2 esempi, c'è un supermarket proprio sotto casa, oggi al ritorno da lavoro sono entati 2 poliziotti e hanno fatto dei controlli sulla vendita di alchol ai minori. Sono qui da 9 giorni e ho già beccato 3 volte i controllori sul bus. E poi le ragazze, non volevo essere banale, ma non ci crederete, a lavoro non ho ancora incontrato nessuno sopra i 30 anni, sia ragazzi che ragazze, è una cosa pazzesca... ma almeno per qualche giorno devo riuscire a non pesnarci, domani arriva la mia russa Pure l'appartamento, affittato insieme ad un altro ragazzo, sono a 5 minuti da un Aushan, Ikea, castorama, lidl dietro casa, e adltri centri commerciali. Il lavoro a 10 minuti di autobus.
Sì tra le altre c'è anche la IBM, ma non conosco nessuno che ci lavori, nè sò la storia del numero. Probabilente dipende dalle figure che stanno cercando.
Ciao, siccome già diverse persone mi hanno contattato per lavorare alla Serco e qualcuno mi ha pure raggiunto, volevo solo segnalare che prima di inviare il curriculum a loro, datelo a me che lo porto direttamente io. Esiste infatti un programma interno all'azienda di "raccomandazione", per cui se un dipendente porta un'altra persona (tramite curriculum), riceve un sostanzioso bonus (che ci divideremo tra buoni amici ).
ovviamente non da sapere tutte, dipende dal mercato per cui vuoi lavorare. Se vuoi lavorare per il mercato italiano devi sapere l'italiano e l'inglese (un livello b1 e' piu' che sufficiente). Molti miei colleghi sanno anche lo spagnolo e riscono a gestire clienti di lingua spagnola e anche rispondere alle e-mail. Se poi sai una lingua come il tedesco, allora vai alla grande. Altre qualifiche richieste, nessuna in particolare anche perche' ti fanno un training serio e approfondito su procedure aeroportuali, norme nazionali ed europee ed utilizzo del menu' aeroportuale cosi' come altri software per lavorare li' (non mi dilungo nelle specifiche altrimenti non finisco piu').
Sono stato a Cracovia nell'agosto dell'82, la gente faceva letteralmente la fame, le ragazze però erano la fine del mondo. Quando tornammo in Italia gli lasciammo molti dei nostri vestiti perché li rivendessero al mercato nero o li barattassero con qualcosa di utile per loro. Sono contento di vedere che un paese che mi è molto simpatico come la Polonia sia riuscito a risollevarsi, se lo meritano dopo tutte le disgrazie patite negli ultimi cent'anni.
Immagino che lo conoscerai già ma comunque non posso fare a meno di scrivere che da Acqua e Vino si mangia da Dio.
Ma dio, è da più di un anno che ci devo andare, ho sentito meraviglie di sto posto, proprio stasera la mia ragazza mi ha proposto per l'ennesima volta di portarmici, ma rimando sempre, mi sembra caruccio. Immagino che abbiate preso cozze e roba di mare vero?
Abbiamo preso bruschette miste e vitello tonnato come antipasti, gnocchi al gorgonzola,spaghetti al nero di seppia,fusilli al ragù di agnello e fettuccine porcini e gamberi. 1 acqua grande, 4 birre ,1 tiramisù ed i caffè. Limoncello offerto. In 5 il conto era 420 zloty più il servizio a discrezione che qui in Polonia mi pare sia una regola. Tutto eccellente. P.s. Le cozze non ricordo di averle viste nel menù. Gamberoni e pesce del giorno si