lavoratori in automatico o li gestite voi?[civ4]

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 16 Luglio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i lavoratori li fate lavorare da soli o li gestite voi?


    nel IV la funzione automatica lavora bene,anche se le fortezze vorrei che non le facessero in automatico


    però è più soddisfacente creare la propria civiltà gestendo i lavoratori manualemente,ma quando si hanno grandi nazioni da gestire si perde molto tempo nel far questo da soli
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a nessuno interessa parlare dei lavoratori?:confused:
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    La serie civ non la conosco bene, quindi non posso dare il mio parere, ma penso sia un po' come il problema dei convogli di HOI2, finchè uno c'ha stati gestibili ce la fa, ma poi prova a giocare col Giappone e vedi se non tendi ad andare al manicomio a gestire tutto...

    http://www.youtube.com/watch?v=KUVlrdfKowk&feature=related

    scusate ma non ho resistito...:D
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sempre gestiti da soli. Purtroppo in alcuni frangenti, specie all'inizio, anche un solo turno ciccato può fare la differenza.
    Nel 4 li lascio andare a briglia sciolta solo per rafforzare la rete di comunicazione.
     
  5. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    sempre e solo gestiti da me... non mi fido a lasciarli in giro automatizzati
     
  6. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    I lavoratori di Civilization III, se ben ricordo, come i terraformers di Alpha Centauri avevano il brutto vizio di costruire ad libitum miglioramenti su miglioramenti... andavano, cioè, in loop e continuavano a modificare la stessa casella pure se non ve n'era il bisogno! Dare un occhiata a cosa combinavano, naturalmente, diventava una priorità! Grazie al cielo, ora non è più così! Col quarto sono abbastanza svegli e non necessitano di particolari attenzioni! Naturalmente, se voi VOLETE una strada che colleghi "questo e quello" e il tipo, invece, parte a costruire una miniera... beh, basta mollargli una pedata di punta dove non batte il sole e vederete con che lena vi piazzerà i ciotoli per terra! :D
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    No ma comunque nel 3 c'è l'opzione per far si che non modifichino le caselle su cui sono già state apportate migliorie.Se vi era una miniera non irrigavano di sopra,facevano solo la strada..Comunque il linea generale è meglio gestirli manualmente,perchè molte volte anche se logicamente si dovrebbero fare delle irrigazioni perchè molte caselle sono pianure vicino ad un fiume(ed è così che farà l'IA) ,risulta invece più utile avere in quella città delle miniere per aumentarne la produttività.
     
  8. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Ma quell'opzione non impediva poi d'apportare automaticamente dei miglioramenti alle caselle già "utilizzate", qualora si rendessero disponibili nuove strutture oppure cambiassero le esigenze del momento? :cautious: Io, che non amo la microgestione, preferisco demandare ai sottoposti la gestione di queste quisquiglie e concentrarmi sui pescecani e che mi ronzano attorno ai confini! :approved:
    PS: aspide, dando per scontato la cosa non l'ho mai selezionata, quell'opzione! :p (tanto il terzo l'ho odiato e non sono mai riuscito a farci più di qualche partita volante)
    PPS: Kaiser85 ha perfettamente ragione: a volte è meglio decidere di persona cosa costruire, dove e quando! ;)
     
  9. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Ho amato il 3 decisamente più del quattro, anche se effettivamente alcune cose del 4 sono fondamentali e nel 3 se ne sentiva la mancanza..

    Cmq i lavoratori lavorano solo quello che dico io, quando lo dico io e dove dico io. Apparte la rete stradale: su 10 lavoratori almeno 3 sono in automatico a fare collegamenti a random..
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Anch'io li lascio fare la rete stradale in automatico (tranne all'inizio quando collego le mie città) mentre i miglioramenti li ordino io.
     

Condividi questa Pagina