Recentemente tutte le borse del Mondo stanno calando. Il motivo? Tutti gli investitori hanno chiuso i rifornimenti per il semplice crollo di una grande banca AMERICANA! Nessuno compra azioni, sono tutte in vendita! E' questo il principale motivo per cui Wall Street cadde. Scusate, potrebbe esserci una nuova Wall Street? Secondo me un nuovo crollo farebbe bene al nostro sistema economico, perchè ci farebbe riflettere su come il nostro sistema economico sia dipendente dagli Stati Uniti e dallo sfruttamento di risorse che non sono le nostre. E prevedo anche una caduta dei governi attualmente in carica che non riusciranno a fare smettere le manifestazioni per il cibo. Cosa ne pensate?
Mmm... 1)non è crollata solo una banca,ma più banche,di cui molte poi sono state nazionalizzate.Capirai che questo crea un effetto a cascata che coinvolge anche banche non americane(2 inglesi,una olandese e una francese,mi sembra) che poi coinvolge altre banche ecc ecc,quindi la sfiducia tra le banche ha i suoi motivi. 2)che nessuno compra azioni è da vedere,credo che i "professionisti" abbiano fatto grassi affari in questi giorni. Comunque sì,le borse crollano. 3)Ci farà bene? bhè,il fatto di aver capito che certe cose non si dovrebbero fare non è comparabile con i danni economici che questa crisi probabilmente porterà...e poi noi siamo dipendenti economicamente dagli usa come loro lo sono di noi... 4)Manifestazioni per il cibo? naaaaaaaaaaaaa......
Senti,volevo aspettare Gy che di solito è molto più gentileasd ma poi se nè uscito dalla discussione...
Che la fai un po' troppo semplice, non è che si chiude WS, si fanno fallire le banche, si rifonda tutto mentre nel frattempo non succede un tubo, c'é una grande crisi di fiducia che probabilmente porterà ad una nuova finanza mondiale, con nuovi soggetti e nuove regole. Nel mentre si cerca di limitare i danni, con interventi più o meno consistenti dei vari governi. La bacchetta magica non ce l'ha nessuno... Saluti
E quando mai ci sono entrato in questa discussione ??? Comunque chi ha perso dindi per colpa di questo sconquasso sono: 1) deficenti inchiappettati da scaltri promotori e/o altri soggetti loschi senza etica ne ritegno ma che donano i due euro tramite sms ai poveri bimbi negri dello sperduto paesino dell'africa di turno 2) Gente che è cosciente dei rischi e che poi va a lamentarsi in TV piangendo sperando che qualcuno abbia buon cuore e gli ridia i dindi sputtanati da quei LADRI delle banche 3) Le banche in genere che si divertono a proteggersi il culo investendo tra di loro per vie strasverse comprando obbligazioni e valori di banche che manco si conoscono... 4) le compagnie d'assicurazione che investono nelle banche d'affari... 5) etc Il mio pensiero è sempre lo stesso, una nazione col PIL negativo non vuol dire che sia in recessione, le nazioni intelligenti che sanno gestirsi e che hanno un calo demografico perchè cavolo devono consumare sempre di più ??? Politica economica da monopoli... E i soldi non si bruciano cazzarola!!!! se io ho un bene che vale 100 e voglio venderlo a 120 ma nessuno la vuole, se lo vendo a 105 non è che ho bruciato 15!!! Giornalisti immelda!!!
Ma è davvero possibile che i TG sono così poco profesisonali ?? :humm: bah..proverò a vedermi il TG su ZDF
Se se,qui si vede tutto,sei entrato,hai guardato e poi non hai scritto niente...vabbè,ho scritto in un italiano indecente...
No, infatti, sono in depressione! Il tuo discorso avrebbe senso se la diminuzione del PIL fosse dovuta a ragioni demografiche, ma non mi pare che il problema sia questo ora come ora. Per quanto riguarda la borsa il botto di questa settimana è stato causato dalle Banche che per reperire liquidità (non c'è più credito interbancario) hanno venduto tutto e a qualsiasi prezzo. Chi si è arricchito? Chi ha venduto allo scoperto, ma adesso in italia non si può neanche più fare.