Io sinceramente mi perdo nella moltitudine di brigate presenti in HOI2. Potreste velocemente spiegarmi cosa servono le varie brigate e quali è meglio costruire?
Bella domanda. Per le brigate terrestri dai una bella sguardata qui. Per quelle navali ci stanno facendo ancora un pensierino a fare uno schemetto grazioso come questo, però non mi risulta sia ancora pronto. Per quali siano più utili, dipende dal tuo stile di giuoco. Dimmi se preferisci la velocità, la potenza ecc. e ti dirò chi sei...
Tranquillo le brigate in Hoi2 non sono poi tante, ma consigliarti come utilizzarle è un pò complicato, in quanto ognuno ha una sua strategia: provo a darti qualche consiglio: Le brigate di artiglieria rallentano l'intera divisione, quindi evita di assegnarle a quelle armate che poi utilizzerai per manovre veloci e sfondamenti (almeno finchè non inizierai a produrre l'artiglieria mobile). Le brigate di genieri sono utilissime un pò per tutte le divisioni, aiutano, tra le altre cose, a distruggere le fortificazioni e oltrepassare i fiumi (se vuoi attuare la blitzkrieg, ogni armata panzer dovrebbe avere una brigata di genieri). Le brigate di carri leggeri, di carri pesanti e autoblindo, sono tutte valide aggiunte alle divisioni di fanteria, io solitamente ne costruisco in gran numero e le assegno a quelle armate prettamente d'attacco (utilizzare questi mezzi per la difesa mi sembra uno spreco). Le brigate di contraerea le vedo bene insieme ai QG, ma dovrebbero essere assegnate anche a tutte quelle divisioni di presidio che subiranno numerosi attacchi aerei. Le brigate anticarro cerca di utilizzarle dove è più probabile uno sfondamento nemico, altrimenti la sola fanteria si troverà nei guai contro i carri. Si potrebbe parlare per ore delle brigate, ricordati soltanto che si possono spostare da una divisione all'altra perchè, avendo ognuna le proprie caratteristiche, sta a te utilizzarle al meglio.
beh il lanciamissili è come l'artiglieria!solo che avendo un "soft attack" maggiore è quindi più efficace contro le formazioni di fanteria
Da uno studio condotto da un "Guru" di HOI2, tale "Blue emu" sul forum ufficiale della Paradox, sembra che le brigate migliori siano quelle di artiglieria semovente. Se poi hai tempo da perdere puoi sviluppare i lanciarazzi semoventi, che consumano un po' meno rifornimenti, ma resta da vedere se l'investimento in ricerca compensa quello che potresti risparmiare. Normalmente non costruisco brigate che possano rallentare le mie divisioni (quindi niente artiglieria, anticarri o carri pesanti) e non è economico "brigatare" le divisioni di fanteria. Mi limito alle mie punte di lancia corazzate/motorizzate. I carri armati si beccano l'artiglieria semovente, mentre le motorizzate si vedono assegnare le autoblindo (aumentano l'organizzazione) oppure i cacciacarri. Alle unità di cavalleria assegno i carri leggeri, ma solo perchè mi piacciono, mentre parà e HQ sono di fisso con le AA (dopo un certo livello non rallentano). Gli unici ad usare gli ingegneri sono le truppe di montagna, che vanno da Dio anche nella gungla. Tieni presente che se vuoi ridurre al minimo gli effetti dell'attraversamento dei fiumi, TUTTE le unità del gruppo devono avere gli ingegneri. Non basta una sola. tutte le altre brigate sono noia...
Qualcuno usa i carri ultrapesanti? Mi sembrano una brigata da usare esclusivamente in difesa o per assalti finali, dato il grandissimo rallentamento (-4!). Anche se l'aumento di potenza non è niente male (+8 di leggero e +7 di pesante)
Si io li ho usati ma solo in difesa..... o per mantenere le posizioni....... infatti pensa a un Mause tedesco durante lo sfondamento dellle ardenne impensabile...:humm: ma pensalo invece a difendersi in pianura......:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
O anche per un assalto ad una singola provincia massicciamente difesa... ad esempio Mosca, dove a volte ti trovi davanti qualcosa come 59 divisioni.
mosca se non la prendi subito diventa un casino prenderla..... l'unico e come mi e successo oggi con budapest devi sperare in un contrattacco che sguarnisce la città a proposito prova a mettere fanteria e corazzati leggeri bella combinazione
Il problema dei pesanti è che non "cappano" la velocità di una unità, ma la riducono di 2/4 indipendentemente dal tipo. Una corazzata con pesanti... -4, una fanteria con pesanti... -4! Come fanno a rallentare delle truppe che già vanno a piedi????? Io non li uso praticamente mai. Raramente nelle unità corazzate.
Semplice fanno meno KM in un giorno di quanti ne faccia un fante a piedi, probabilmente consumano così tanto carburante da necessitare di rifornirsi molto spesso facendo perdere tempo a tutta la divisione.
perchè non penso si possa diminuire la velocità delle divisioni in base alle brigate in maniera selettiva... EDIT: pensando forse si può modificare la velocità in maniera selettiva, ma deve essere di una complessità gigantesca....