Le manipolazioni della casa bianca

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 24 Ottobre 2007.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Non so chi di voi ieri ha visto la puntata di E-CUBO che parlava di ecologia e ambiente,mi chiedo sempre perchè determinate cose si fanno vedere a orari incredebili lasciando posto a stupide trasmissioni,ma penso che tutti sappiamo darci una risposta.
    la commissione d'inchiesta che si sta occupando del caso ha iniziato con interrogatori molto diretti che hanno subito evidenziato il coinvolgimento di esponenti delle lobby petrolifere che sono entrati a far parte del personale della casa bianca silurando ricercatori e modificando i risultati della ricerca sul clima per difendere i forti interessi che ruotano dietro a tutto questo,ma pensa te il giorgione che continua con la linea già intrapresa dal padre e sicuramente un vizio di famiglia.
    allego un link dove qualcosa viene detto in inglese sicuramente si troveranno molte più cose comunque su youtube sono clamorosamente stati bloccati dei filmati .

    http://www.rioweb.it/Ecologia_la_Verit%E0.pdf
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    A me questo allarme clima mi sa tanto di "strumento del terrore" tutti che lo strombazzano, fior fior di scienziati che ci studiano sopra, ogni anno è il più caldo in assoluto, i ghiacciaio si squagliano, il mare sale di livello e poi magicamente si scopre che il 95% delle centraline di rilevamento del tempo si trovano in aree densamente urbanizzate e popolate, che intorno all'anno 1000 in Inghilterra si coltivava la vite con ottimi risultati, che le eruzioni vulcaniche degli ultimi 300 anni hanno scaricato nell'atmosfera anidride carbonica per una quantità paragonabile al consumo di carbone dell'uomo da quando ha cominciato ad estrarlo, che durante la seconda guerra mondiale i mari sono stati inquinati da quasi 7 milioni di tonnellate di derivati del petrolio e adesso se se ne perdono 10000 tonnellate è un disastro ecologico senza precedenti, che l'inquinamento radioattivo causato dagli esperimenti russi e americani è stato pari a 18 chernobill ma se c'è una minima fuga radiattivo nella più tecnologica delle centrali giapponesi il nucleare non è sicuro perchè è inquinante e va chiusa... Ma per favore... Daccordissimo che bisogna porre un freno e pure forte alle distruzioni e all'inquinamento delle "civiltà" industriali avanzate, ma che si continui a pestare sul pedale del disastro ambientale a tutti i costi serve solo a spaventare la gente e a renderla ancora più succube e ben disposta nei riguardi di gente come Gore e di tutta una schiera di associazioni ambientaliste che campano di donazioni da parte di privati cittadini... Salviamo il mondo dal disastro ambientale!!! E in Bazutoland la gente muore di fame, gliene sbatte se arriva lo Tsunami totale, la Grande Onda, tanto muoiono comunque, di fame o di Onda la differenza sta solo nel tempo di agonia... Ma quei poveracci che muoiono di fame purtroppo sono indispensabili per le potenze occidentali, altrimenti, se tutti mangiano che senso hanno organizzazioni come la Fao (89% del budget annuo se ne va in stipendi), l'Unicef (92% del budget annuo se ne va in stipendi), e su chi le sperimentano le medicine per gli occidentali poi ? Roba da vomitare...
    E poi ti chiedono di andare a votare Veltroni e di pagare pure (A parte Rosy Bindi che si dimentica il portafogli a casa e si fa prestare un giorno di cibo di un sudanese e poi si dimentica di restituirlo)!!! L'euro verrà impiegato per la campagna elettorale del partito democratico, e poi Prodi e Mastellamobile si scopre che sono indagati per fondi legati al finenziamento pubblico ai partiti... Vergogna! E poi tutti a chiedersi come mai sulla scrivania di Indro Montanelli campeggiava una statuina di Stalin... "Ma ditemi chi ha ucciso più comunisti di lui!!!"
    :( che mondo di cacca...
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Gy credo che invece si farebbe bene a dare ascolto a chi si occupa di tutto questo soprattutto quando a modificare i testi non sono scienziati con le loro tesi che potrebbero anche essere divergenti ,ma appartenenti alle lobby petrolifere e tutto questo è emerso dagli interrogatori della commissione di inchiesta che sono stati resi pubblici.
    Sono d'accordo con te il mondo non si potrà cambiare e anni che si parla della fame e popoli continuano a morirne quando basterebbe poco per risolvere questo tipo di problema,queste sono strategie dettate dai grandi per non far aumentare in modo esponenziale la popolazione terrestre e preservare il proprio benessere e i pericoli derivanti da tutto questo.
    Strategie dettate dalle altre sfere e come sempre dall'imperialismo ben mascherato americano (quanto durerà ancora? O siamo vicini al conflitto finale?).
    Quello che per me è importante non è il discorso clima intanto se non sarà qualche guerra a terminarci lo farà sicuramente la natura stanca del nostro non rispetto e della nostra non curanza,ma che qualcuno ogni tanto paghi e quello che sta facendo la commissione di inchiesta e proprio di accertare responsabilità di figure che hanno sconfinato in campi dove non dovevano sconfinare(grosso errore se lo avesse fatto qualche scienziato non ci sarebbe stato alcun problema bastava pagarli bene per dichiarare tesi contradditorie su un progetto avviato dallo stesso pentagono).Vedere quelle faccia di cazzo interrogata e in difficoltà è qualcosa di piacevole forse si concluderà tutto in una bolla di sapone come tutte le cose di una certa rilevanza ,ma almeno non togliamoci l'unico piacere che è rimasto a noi comuni mortali,la messa alla gogna....... fosse per me ci sarebbe anche la ghigliottina,ma ormai so accontentarmi :D
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Ehhhh che bei ricordi, il massimo è stato vedere Bondi mentre subiva le domande di Travaglio da Santoro :D E poi Bondi che gli dava del "comunista!" a Travaglio!!!! Il Massimo, per tutto il resto c'è mastercard :D
     
  5. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Ok..l'ha già detto la Littizzetto (che perlatro è mia ex vicina di casa...eh...ho conoscenze altolocate io!!) ma com'è che con tutti questi allarmi sul clima, il riscaldamento globale, le alpi che si liquefano etc...etc... il Mont Blanc si è alzato di 2 m nell'ultimo anno a causa dell'accumulo di neve?
    E com'è che più in alto della mezza costa di una montagna a 10 km da dove lavoro (Quinzeina 2300 m) sono stati ritrovati i resti di un bosco di querce risalente al periodo romano?
    E quest'estate?
    Si diceva che sarebbe stata l'estate + calda del secolo...ma quì ha fatto un freddo porco...poca afa e per pochissimi giorni..ok al sud ha fatto un macello...
    Non c'è bisogno di avere una catastrofe alle porte per decidere di inquinare meno e consumare in maniera intelligente...ma evidentemente la massa và terrorizzata!:facepalm:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238

    Meglio cambiare nè ?

    E sei convinto che terrorizzando la massa la gente lascia la macchina a casa ?? Io credo che il terrore sia un ottimo modo per stringere il controllo sulle persone...
    Per far lasciare la macchina a casa agli italiani bisogna toccargli il portafogli :D:D Me non m'importa io preferisco viaggiare in treno e avere qualcun'altro che guida al posto mio, nel mentre faccio altro (fido portatilino da combattimento :D).
    Il problema è che l'uomo inquina già per il fatto di esistere, può ridurre in quantità ma continuerà ad inquinare sempre e comunque... Il Metano è un gas serra molto più potente dell'anidride carbonica, e quando scoreggi cosa pensi di emettere :D ??
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vorrei far notare che la comunità scientifica non dice che l'aumento delle temperature è "colpa nostra",ma solo che c'è un aumento della temperatura,e che sembra abbastanza rapido...su di chi è la colpa c'è ancora il dibattito...insomma,i precedenti della storia sono notissimi:Groellandia=terra verde,il Reno che si ghiaccio che nel tardo impero che permise ai non mi ricordo più chi di passare il confine...tutti gli esempi di Gjex...han fatto vedere una volta delle trasmissioni degli anni 60-70 in qui si diceva che ci sarbbe stata una glaciazione entro il 2000 perchè il clima si stava raffreddando molto velocemente...e tutti i nostri Gore &co. che andavano ci andavano dietro,con annessi allarmi della comunità scientifica...semplicemente credo che se prima non si poteva notare il cambiamento,perchè non c'erano i mezzi,ora si può e si grida al lupo al lupo...in fondo,se vogliamo metterla così,potrebbe essere colpa nostra perchè respirando emettiamo a.c e siamo ormai diventati tanti...secondo me l'influenza c'è ma è poco irrilevante...tutto sto casino viene fuori dalla filosofia "riappacificiamoci con la natura,siamo diventati esseri scollegati con madre natura,ritorniamo tra i boschi come gli elfi silvani ecc ecc ma sopratutto PEACE E LOVE!":D
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Mah... Che la temperatura del pianeta stia aumentando è una cosa ancora da stabilire, proprio in virtù del fatto che la quasi totalità di sistemi di rilevamento stanno in aree popolate, è logico che la temperatura aumenta a Tokyo, nel giro di 50 anni l'area si è cementificata, asfaltata, popolata all'inverosimile e riempita di condizionatori che buttano fuori aria calda!!
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    al di là delle problematiche legate all'inquinamento c'è a mio parere un problema di fondo... ovvero il fatto che le persone sono abituate a pensare al clima come a qualcosa di immutabile... cosa tutt'altro che vera... in realtà si assiste ad un continuo alternarsi di periodi caldi e freddi come dimostrano gli studi condotti sulla cosiddetta "piccola era glaciale"...
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Nella relazione del gruppo di ricerca istituito dal pentagono nel 2002 c'è un passaggio che è stato modificato e cioè che per quanto riguarda i cambiamenti climatici c'è responsabilità umana(credo che in questo non ci sia niente di strano),il fatto che a modificare i risultati non sono stati ricercatori o scienziati ma persone estranee completamente a questi ambienti è qualcosa che ha fatto appunto scattare una commissione di inchiesta e molti dubbi in merito.
    Per quanto riguarda il discorso climatico e di quali contributi ha l'influenza dell'uomo proprio nella trasmissione sono usciti 10 punti dove la comunità scientifica si viene a scontrare ed ognuno è libero di pensarla come vuole intanto a mio modo di vedere l'umanità ormai è a un punto di non ritorno(non solo per ciò che riguarda il clima) e le conseguenze le sperimeterà purtroppo chi verrà dopo di noi.
    ma se allora non ci sono rischi perchè il pentagono da il via ad un gruppo di ricerca per effettuare studi sul clima e poi ne silura gli autori o li porta a dare le dimissioni perchè non disponibili ad accettare alterazione dei dati riguardanti i loro studi da parte di ex petrolieri completamente estranei al mondo della scienza??
    Dietro a tutto come sempre ci stanno gli interessi e personalmente pensare che degli schifosi alterano dati scientifici come alterano altro in nome dei loro interessi è un qualcosa che non accetto quindi provo simpatia e stima per coloro che lottano contro ingiustizie di questo tipo,sicuramente una lotta contro i mulini a vento,ma fortuna che qualcuno crede a rischio stesso della propria vita ancora in qualcosa.:approved:
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    bhè,l'aumento delle temperature c'è,i ghiacciai stanno assottigliandosi di anno in anno ecc ecc,però bisogna capire se è una cosa fisiologica o no...e sapendo comunque la nostra ignoranza sul clima,credo che se anche si giungesse a una conclusione non si potrebbe essere certi.
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In questo caso ti dò ragione.:approved:
     
  13. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    quindi mi tocca comprarmela:wall:








    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Nevica meno sulle Alpi, questo è sicuro.
    Basta chiedere a chi ci abita e a chi fornisce impianti di innevamento artificiale.
     

Condividi questa Pagina