buonasera a tutti ho comprato europa universalis da circa 2 settimane e ho avuto problemi sin dal primo giorno. prima non mi apriva il gioco perchè mancava un file, ho cercato su internet e ho risolto ho avuto un'altro problema con In Nomine e l'ho risolto ma da dalla prima volta che sono riuscito a fare una partita la mappa gegrafica è tutta blu come se fosse per intero mare, certo ci sono i confini e si può giocare ma potete capire che non è certo una cosa comodissima fare una partita in queste condizioni per capire i confini tiro quasi ad indovinare.. che devo fare??
Invece di scaricare singoli file (suppongo DLL) dalla rete, che è molto pericoloso per questo genere di file, sarebbe stato meglio informarti (qui o altrove) e ti sarebbe stato suggerito di aggiornare le DirectX.
stesso identico problema:cosa devo fare??? se voglio iniziare un AAR di corfù,prima devo risolverlo mi spiegato passo passo cosa devo fare?? PS:si,sono un po interdetto in queste cose XD
Ciao! Da qui (sito Microsoft) http://www.microsoft.com/downloads/...38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it scarichi un programmino, che quando avviato scarica ed installa l'ultimo aggiornamento delle DirectX per la versione che hai installata.
a questo punto le mappe dovrebbero andare bene? io ho una intel pentium 4,è compatibile con EU3? vabè,ho scaricato le directX,adesso accendo e vi informo GRAZIE PAOLOT
..stesso problema, e ho aggiornato tutte le directx e tutti i file .dll...credo che il mio sia un problema di monitor (è un pò vecchiotto rispetto al resto del pc)...non so forse anche voi non avete un monitor adatto...
Potreste provare ad aggiornare i driver della scheda video, magari sono vecchi e non gestiscono bene qualche istruzione grafica delle nuove directx.