leader preferiti[civilization 4]

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 1 Agosto 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    basandosi più sui tratti dei leader,e quindi sui bonus di cui si godrà,più che sulla simpatia
    quali leader preferite?

    da buon pacifista preferisco tratti tipo spirituale e protettivo,in particolare con quest'ultimo,sommato alla caserma e al governo che fornisce unità con 2 in più di esperienza mi creo unità perfette per difendermi


    mi stanno particolarmente simpatici gli indiani(ottimi per la religione) e gilgamesh dei sumeri
     
  2. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Ottima discussione, stavo per aprirne io una simile! Allora, vediamo un po':
    Se qualcuno ha letto quei quattro consigli in croce che ho scritto in questa discussione, gli consiglio vivamente di metterli in pratica con i Romani!
    - I legionari, abbinati alle catapulte (che dovreste essere in grado di poter costruire da lì a poco), sono l'arma vincente per espandere fin dalle prime fasi di gioco il proprio impero e per difenderlo in modo efficace! (se non avete il ferro, cominciate pure a dare la testa contro il muro! :D)
    - Il Foro, struttura unica, è invece l'ideale per cominciare a mettere da parte qualche soldino e dare un incentivo tutt'altro che trascurabile alla cresicta demografica delle proprie città!
    - Il tratto imperialista dei due leaders romani si rivela fondamentale sia in caso di guerra che per espandere rapidamente il proprio impero (due elementi chiave per la vittoria, stando alle mie strategie personali)!
     
  3. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    io mi trovo bene con il leader egizio (se non ricordo male è ramses o sbaglio?) non ricordo che tratti ha... ma sto giocando la PRIMA partita decente a civ4 con lui... ricerca buona, economia buona ho fatto quasi tutte le meraviglie.. si mi trovo bene con lui...
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo voi quali sono i bonus migliori?
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dipende dallo stile di gioco che ci si pone nella partita,sono tutti equilibrati se si sa sfruttarli
     

Condividi questa Pagina