Vorrei sapere se sono io il pazzo da legareasd o è proprio la legge italiana a non funzionare. Proprio non capisco perchè se un polizioto o carabiniere che sia spara a un criminale con un arma grossa quanto un V1 in mano e lo uccide(ma che peccato aveva solo ammazzatto il commesso);quel carabiniere deve essere INDAGATO per omicidio volontario (arriveranno a farlo diventare premedidatato). Ma non dovrebbe neanche essere indagato!Dovrebbero premiarlo per aver sventato una possibile minaccia!! Per non parlare dell'episodio del G8,in cui alcuni innoqui ragazzi stavano "accoggliendo" tra le "loro braccia" una camionetta defender dei caramba,per favorire la loro uscita avevano rotto il vetro,quando quell'imbecille di carabiniere a sparato IN ARIA per disperderli e ne ha preso uno,ma che peccato........ma volevano solo romperli la faccia solo perchè indossavano una divisa.... quel ragazzo ne è uscito pazzo da questa storia nessun omicidio è giusto perchè nessuno di noi ha il diritto di togliere la vita a qualcun altro,ma in certe situazioni SI!!!!!!!!!!!!!!! (sono sicuro che a molti apparirò un pazzo-criminale-neo-fascista-che non capisce certe cose perchè ha 15 anni,ma non è così,credetemi)
Bah... Son sicuro che dietro a tutto ci sono i soliti Fottuti Comunisti Brigatisti Rossi Piuttosto, perchè quale santissimo CaXXO Dalema e Fassino stanno facendo di tutto per evitare che le intercettazioni di cui sono vittime non vengano rese pubbliche ??? Se qualcuno ha visto Santoro ierinotte allora forse la pensa come me: Perchè SONO MARCI COME LE RADICI DELLA QUERCIA E DELL'ULIVO!! Mi son rotto le palle di questa Italia di Merda, d'ora in avanti darò 5 euro a tutti i ragazzini che rigano ferrari, lamborghini, mercedes e BMW!!!!
mi sà tanto di presa per il ,dai esprimi la tua opinione(non che questa mi vada male ,che poi quei ragazzi non erano certo attivisti di forza nuova Sento che questo sfogo lo tenevi dentro da moooooolto tempo!!! Ebbene ieri mi sono visto quasi tutto quello spettaccolo con quello pseudo-giornalista e ti voglio correggere: Mi sono rotto le palle di vivere in questo paese,CON DEI POLITICI(tutti)di merda.L'Italia resta sempre un bel paese
Ehm... ma che PREMEDITATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vorrai dire preterintenzionale...... ovverosia (praeter latino) contro la intenzione (cioè la volontà).. di fatto succede che nelle Indagini Preliminari si tenda a dare una Notizia di Reato solitamente più grave a causa del fatto che la notizia detta viene emessa con poche indagini fatte... ragione per cui successivamente si ha una degradazione o anche archiviazione. Ora uno può avere le idee che vuole ma CIPPIRIMERLO state attenti a cosa scrivete ^^ (per far capire il premeditato è quello di PRIMO GRADO dei films americani, ovvero TI AMMAZZO PERCHE' CI HO PENSATO BENE PER SVARIATO TEMPO ) Per il resto, è normale che in casi del genere ci siano indagini e quindi notizia di reato; ma siccome siamo uno stato fondato sul diritto, chi viene indagato è SEMPLICEMENTE un indagato mica vuol dire che è colpevole... ragione per cui come il pubblico ufficiale può usare un'arma, il pubblico ministero può (e in certi casi precisi DEVE) fare delle indagini. Infine circa l'uso delle armi... non entro nel merito preciso ma come potrebbe dire qualsiasi giocatore di calcetto negli spogliatoi durante la doccia ad un NOTO PUBBLICITARIO DI PATATINE: "EHYYY ATTENTO A DOVE PUNTI QUEL CANNONE"
e infatti io che ho detto! che fra poco arriveranno a dire l'impossibile! come può un caramba premeditare di uccidere un futuro ladro-assassino o che ne so io! mi hai frainteso caro Adraeth,sembro scemo ma non lo sono fino a quel punto
Assolutamente d'accordo. Ma di che ti stupisci? Questo è il paese (scritto volutamente minuscolo) del vittimismo al massimo grado, del "poverino non è colpa sua" e altre stronzate del genere. Dove chi cerca di far rispettare la legge rischiando la pelle per le strade deve lottare non solo contro la moltitudine di furbetti e criminali che abbondano in questo stupido paese allo sbando ma anche con giudici e leggi ridicole, che - in nome di un assurdo garantismo - di fatto proteggono i criminali e umiliano le vittime. Spesso e volentieri mi chiedo PERCHE' essere onesti in questo paesucolo. Se decidessi di compiere dei reati, anche gravi, da incensurato rischio poco o nulla. Probabilmente non farei neppure un mese di galera. E poi c'é sempre l'amnistia e l'indulto... Saluti
Non ne sarei troppo sicuro se fossi in te a meno che tu non abbia tanti soldi e buoni avvocati allora tutto cambierebbe. Prova a fare visita in un carcere (molto difficile)e ti renderai conto della realtà,per meglio farmi capire chi sbaglia è giusto che paghi,ma non per tutti vale la stessa regola penso comunque di non aver di certo svelato il segreto dell'acqua calda .
per quanto riguarda l'episodio del carabiniere che ha sparato al ragazzino, è chiaramente omicidio preterintenzionale, ma da equipararsi al volontario, in quanto, siccome non siamo nel far west, dvi essere certo che il rapinatore sia armato effettivamente prima di sparare. per quanto riguarda il secondo, dì ciò che vuoi, ma a meno che Giuliani non fosse alto 500 metri quel santo di carabiniere sicuramente non ha sparato in aria. non perchè lo dico, questa è fisica elementare. poi, dai, si mandano carabinieri di leva ad una manifestazione come il G8? e che è, pasqua dell'86?
Infatti non ha sparato in aria. Ha sparato sui suoi aggressori. Va indagato come è giusto che sia, ma non mi venite a dire che sono dei santi gli assaltori della camionetta. Non siamo nel far west hai detto. Francamente le immagini che ho visto io sembravano tanto un assalto alla diligenza... Altra cosa: a mio modesto parere, se sfondo un posto di blocco, mi sparano e mi uccidono, il cretino sono io, non il carabiniere che mi ha sparato. Stessa cosa se assalto a colpi di estintore una camionetta con dentro due uomini armati. Saluti.
Che la legge non sia uguale per tutti è sotto gli occhi di tutti, ciò detto, io non parlo di essere un criminale incallito (cioè vivo commettendo reati più o meno gravi per tutta la vita e quindi in carcere - prima o poi - ci finisco e ci resto pure abbastanza), quanto commettere un reato "una tantum" e stop. Tra buona condotta, avvocato appena competente, il fatto di essere incensurato, patteggiamenti vari e buona condotta credi che farei molto carcere? Io non credo proprio. Innanzitutto in carcere ci vado dopo 5-10 anni - se ci vado. Poi non parlavo di ammazzare qualcuno, ma - per esempio - di una truffa. Caso eclatante uscito da poco sui giornali della mia zona: promotore finanziario che ha _derubato_ un bel po' dei suoi clienti (si parla di qualche milioncino di euro) e si è fatto meno di due anni di galera. Facciamo due conti: 24 mesi della mia vita, esco e mi aspettano 2-3 milioni di euro in qualche conto cifrato svizzero. Ma no, il nostro è uno stato serio che difende i suoi cittadini dai furbetti di quartiere. Saluti
Credo che parlare sia facile,proviamo a metterci nei panni di un uomo che ha davanti a se la prospettiva di essere linciato:humm: proviamo a porci la domanda come reagirei La cosa migliore forse sarebbe evitare manifestazioni che personalmente ritengo delle grandi cagate...:culo2: per dimostrare il proprio dissenso forse sarebbe più opportuno che i cervelloni che ci stanno dietro utilizzassero altri metodi invece di mettere a rischio la vita di tanta gente pavoneggiandosi dietro ideali dei quali per primi se ne fottono che vadano in culo rumente meschine.(chiusa parentesi G8) Il marcio come sappiamo è ovunque tra i civili tra i militari tra i preti tra i politici etc etc. quindi è giusto che per tutti possa esserci la possibilità di difendersi da eventuali abusi(ovviamente non con le armi) . Con questo voglio dire che non si può fare di tutta un erba un fascio ,ma un paese democratico deve dimostrarsi tale e se saranno provate responsabilità gravi da parte del CC giusto che paghi perchè non ha sparato ad un bersaglio ma a un essere vivente.
Forse sono stato frainteso la mia era solo una battuta Per il resto concordo con te,ma il mio riferimento alla visita in carcere è proprio perchè i truffatori non ce stanno inculano la gente e continuano a farlo tranquillamente è questo che fa schifo:vomi: La maggior parte della popolazone carceraria ha reati legati a furti e droga se non vado errato 80%(questo e il dato se ben ricordo prima dell'indulto)molti dei carcerati erano e sono extracomunitari,per capirci la maggior parte sono disperati(giusto che paghino anche se a pagare in realtà poi siamo noi ).Ma io in carcere ci vorrei vedere anche le MERDE che truffano e rubano fior fior di denari,che ci prendono per culo e bivaccano tranquillamente alla faccia nostra.Ma è chiedere troppo.
Condivido pienamente A Genova ero nella "famosa" zona rossa del G8, ossia quella chiusa e interdetta al resto del mondo, per lavoro (ai tempi tecnico di fibre ottiche e mi occupavo dell'impianto fatto ad hoc per l'occasione), quindi credo di poter parlare per esperienza vissuta... I CC dopo il fatto li hanno ritirati e messi dentro al posto dei poliziotti, i quali non vedevono l'ora di uscire per menare le mani (venivano da tutta Italia ed erano stati "scelti" per l'incarico)...questo perchè non ci doveva essere una manifestazione pacifica, punto Bisogna trovarsi nella situazione per giudicare, il colpo non era in aria ed ha sparato perchè preso dal panico, sicuramente non ha avuto sangue freddo per gestire la situazione, ammesso che qualcuno potesse averlo in quel momento... Al tuo fatto aggiungerei la carica ai manifestanti pacifici, al cui interno sono presenti donne, vecchi e bambini, perchè non tutti erano black block... Questi stronzi si intrufolavano nella folla a far casino e a spaccare tutto ma credo non ci voglia molto a capire la differenza tra un vecchietto e un black block prima di usare un manganello... Il personale delle ambulanze diceva alla gente che era in grado di tornarsene a casa di non andare in ospedale perchè i polizziotti passavano a "prelevare"... E per finire la più grande porcata di quei giorni, ossia l'assalto alla scuola Diaz, purtroppo il vice questore di Genova che ha organizzato il raid non è stato condannato... vedi sopra... Bravo GyJex, se condannano uno di destra sono i comunisti mentre se condannano uno di sinistra sono i fascisti, ma invece cercare di uscire dalle parti no? Non è facile, se non impossibile, sapere la verità su alcuni fatti ma almeno cercare di porsi dei dubbi, di avere una visione distaccata, credo che sia un obbligo in un paese dove la libertà d'informazione è alquanto scarsa...
Il bello è che funziona anche se ti fotti migliaia di persone con azioni dal valore gonfiato, in America hanno messo pene severe per chi rischia di mandare dal culo l'economia di uno stato, mentre qua sono state mitigate... E come pensi di far capire il tuo dissenso visto che i media non ti ascoltano, mandi una lettera di protesta a Ciampi? C'erano persone di molte nazioni che si sono riunite volontariamente, inoltre trovo che una manifestazione pacifica sia la forma più visibile di protesta... A questo ti do ragione, tanto le botte non le hanno prese loro...
Io preferisco il caso del carabiniere condannato per violenze al g8 e ancora al lavoro e nuovamente accusato per violenze a carico degli arrestati (notizia di ieri). O quello del comandante promosso dopo il fatto della scuola Diaz per aver trovato il modo di autorizzare l'entrata nella scuola e di giustificare i pestaggi con prove falsificate (per questo condannato,ma ancora al suo posto). O di Placanica dalla vita distrutta che si è riciclato come politico,mentre Giuliani non è risorto per candidarsi con il PRC. Ovviamente dei blackblock non ne hanno mai arrestato o menato qualcuno , così come la cosa non succede mai agli ultras (tranne a quelli del Livorno caricati mentre erano ancora sul treno). La faccenda a Genova puzza ancora di marcio dopo anni,a meno di non considerare come pericoloso criminaleeversorenonchècomunista una missionaria laica di 51 anni che nella vita fa la pediatra e che i carabinieri hanno simpaticamente menato e sottoposto a sevizie.Ma forse i lividi se li è procurata da sola,mentre i carabinieri la stavano solo "accoggliendo tra le loro braccia".
Come ho già sottolineato il marcio si annida ovunque,ma comunque credo che una certa obbiettività aiuti a mantenere una imparzialità nella discussione. Non santifichiamo persone che non lo meritano,ben altri sono a meritare delle medaglie e per cose realmente importanti e servizi resi al bene dell'umanità,tra questi non inserirei certo il Giuliani(con tutto rispetto per lui e familiari). Per quanto riguarda gli ultras lasciamo perdere che è meglio,ma comunque non credo che a livorno vengano trattati peggio che altri. Poi anche loro che non rompano i marroni inizino a toglier simboli politici e la finiscano di strumentalizzare le situazioni a loro favore. Ricordo in merito a questo ,il signor Lucarelli che ai goal esulta con il pugno chiuso(che qualcuno non mi venga a dire che non centra con la politica ),non credo che mai nessuno lo abbia preso a calci in culo,anzi se ben ricordo è lui che a sfoderato un pugno in bocca a qualcuno di colore diverso:applauso: se poi si ha paura che la polizia ti picchi allo stadio perchè metti striscioni con il Chè toglilo e non ci sfinire,ma ti renderai conto che ti picchia uguale perchè una larga parte son delinquenti e rompono i coglioni al prossimo e si meritano botte,in questo caso non sono per niente democratico (non credo che a Roma non prendon botte anzi ne prendon di più eppure sono neri ).
Per quanto riguarda il colpo in aria mi sono espresso male;il caramba voleva sparare in aria ma poi per la tensione del momento ha preso il ragazzo. Naturalmente non sappiamo veramente cosa e dove voleva sparare ma io vi dico che se avesse voluto sparare per UCCIDERE a quel giovane gli avrebbe sparato contro TUTTO IL CARICATORE con il sangue agli occhi magari. Per quanto riguarda la scuola Diaz non è stata sicuramente un esempio di legalità ma bisogna considerare la situazione psicologica di quegli uomini delle forze armate,con questo non voglio giustificare l'intervento. Per quanto riguarda le cariche che vengono fatte ai blocchi-neri ed in cui capitano anche civili pacifici io dico:"ma santa miseria se sai benissimo che riskio corri in quella manifestazione cazz ci porti vecchi e bambini!!!!!!!!!". Le donne non le metto perchè sono sicuro siano più energiche e combattive degli uomini(vedi vigile urbano donna o ,dio ce ne liberi,AUSILIARE DEL TRAFFICO donna) @Feste:non lo dire a me,non mi stancherò mai di dire che viviamo in un paese DEMOCRATICO,si perchè in effetti il popolo ha un grande potere....quello di mandarli a quel paese!
Il problema di fondo è che non c'è più il timore di una pena "in grazia di Dio"... Se mi scarico un mp3 e poi ME LO MASTERIZZO allora posso incappare in 4 anni di galera, se mi approprio indebitamente di un milione di euro al massimo mi danno 2 anni e 6 mesi con la condizionale... A questo punto se mi arrestano per aver masterizzato un mp3 è meglio se mi costituisco come colpevole per il crack di parmalat (Ma siete scemi ?? Voi non sapete chi sono io!!! Sono il Figlio di Tanzi, la mente che c'è dietro il crack parmalata!! Ho fatto tutto io, ero io a dare gli ordini!!) così mi danno i domicialiari e buonanotte... Adesso lunedì le intercettazioni di cui parlavo prima verranno consegnate a circa un 300 persone tra indagati, avvocati (almeno due per indagato eh, meglio abbondare) e poi per conoscenza anche usceri, poliziotti, operatori delle pulizie etc... E tra queste 300 persone non ci sarà qualcuno che si metterà daccordo con IL GIORNALE per vendere le trascrizioni delle intercettazioni ?? Così i vari dalema, fassino e tutta la loro congrega di aspiranti piddueisti falliti (dalema, stramaledetto verme, che cazzarola ci faceva nella barchetta di tronchettino provera, eh?? Chiedevi aiuto per far sparire le intercettazioni eh ??? Ministro degli Esteri, ma tanto te la METTONO ALL'INTERNO STAVOLTA!!) verranno sputtanatati allegramente, e se anche dovessero spuntarla in parlamento e metteranno il veto sulla pubblicazione delle intercettazioni venerdì salteranno comunque fuori perchè verranno impugnate per i procedimenti a carico degli interlocutori delle telefonate intercettate (al telefono si è sempre in due ), e non cambierà un beneamato caxxo di nulla, sputtanati sempre e comunque!! Ma se avete la coscienza pulita che cazzarola ve ne frega di render pubbliche queste intercettazioni ??? E tornando al discorso che avete affrontato sopra, ma avete visto la folla ai funerali di quel sedicenne ucciso dal carabiniere ?? MA AVETE VISTO LA FOLLA CHE APPLAUDIVA ??? Ma roba da matti!!! Come se fosse morto in missione di pace all'estero, come se fosse morto mentre salvava la vita a qualcun'altro!!! Ma roba da matti!!! E' MORTO MENTRE STAVA RAPINANDO UNA PERSONA, CAZZO!!! E quelli applaudono!!! E il carabiniere che ha fatto il suo dovere lo indagano per omicidio! E' una guerra !! Forse che i soldati della Sassari sono stati indagati quando hanno uccisio quella gente nella battaglia dei ponti ???? E a questo ragazzo lo stato gli paga pure il funerale!!! E il prete gli fa pure il funerale !!! Forse a quel disgraziato, quell'eroe, che ha preferito lasciarsi morire piuttosto che continuare a vivere con la sla in quelle condizioni, come un vegetale, forse che a lui gliel'hanno fatto un funerale cristiano ??? Ma basta dai... E' uno schifo, dovessi mai trovarmi faccia faccia con quel carabiniere gli direi GRAZIE, EROE. E smettetela di ingrassare questi uomini del Vaticano, pagati per non fare un beneamato cazzo di niente, mentre io mi spacco il culo ogni santissimo giorno e mi godo 3 giorni di pace ogni 3 mesi!! E voi, brutti stronzi, che cazzo applaudite al funerale di un Ladro e aspirante assassino di 16 anni ??? Dovreste prendere i genitori e riempirli di calci nel culo! E consegnare alla giustizia (ma quale?? Facciamo finta che ci sia vah...) i "soci" che erano con lui (non erano amici, soci, gli amici non si lasciano indietro, vergognatevi!!)...
Ti pare eh ? Perchè non vai a vedere cosa è effettivamente successo durante le ultime elezioni per il parlamento ?? C'è Stato un tentativo di Colpo di Stato e nessuno fa niente!! Anzi, ti incriminano le persone che stanno cercando la verità per aver diffuso notizie false e tendenziose!! Ma roba da matti!!! E anche qui c'entra, guarda caso, Tronchettino proverino!!