Giusto per curiosità, il carro che si vede sopra l'articolo (non il Leopard mimetizzato) è una nuova versione dell'Abrams?
Grazie, GyJex, ho detto una scemenza, ma tuttavia c'è qualcosa di differente rispetto alla versione standard del Leo 2 A6, corazzature addizionali ai fianchi e alla torretta e un mantello di protezione alla bocca da fuoco più largo, si tratta forse di una sottoversione?
E' la penultima versione in dotazione all'esercito tedesco, in 30 anni sono arrivati alla A7, la versione A6 ha quel tipo di protezione aggiuntiva (e pure parecchio pesante) e un cannone da 55 calibri invece che da 44 come nelle versioni precedenti, più tutta la roba tecnologica. Esistono delle sottoversioni del Leo2A6, a memoria, una era studiata apposta per resistere alle mine anticarro e agli IED e la versione da esportazione per la Grecia che finiva in HEL
Dalle regia mi fanno notare una immane castroneria, che correggo immediatamente riportando: è un Leo 2A4M (upgrade corazzatura e vetronica su vecchi A4, con cannone L44 - molto più corto) modificato e consegnato dalla KMW ai canadesi per L'AStan Vi lascio immaginare chi mi ha "sgamato"
Ed era un grosso errore sì. In penitenza (faccina che fa sìsì). Comunque se ne parlava da un po', qua c'è una immagine ma quasi sicuramente un lavoro di fantasia.
Sperando che lo possa leggere, anche qui rinnovo l'auspicio per una nuova epifania dello "Sgamatore mascherato"