nel 1936 l'Italia decide di concedere una maggiore autonomia alla sua colonia libica,perchò la libera dalla sua dominazione diretta e ne insedia un governo italiano composto da membri del regio esercito (che a governare sono delle pippe immense). La libia è uno stato estremamente vasto,posto in posizione strategia,con una buona ricerca di base...tuttavia non ha neppure 1 industria! e nessuno dei suoi terreni è minimamente produttivo! non posso nemmeno supportare un battaglione di milizie che già mi crolla tutta l'economia! perciò invado appena posso l'Albania che prendo tutta per me. ma questo non cambia quasi niente. Inizia la guerra civili spagnola e mi schiero a fianco dei fascisti che clamorosamente arretrano fino a nord della penisola. io però riesco a ottenere una pace vantaggiosa,facendomi consegnare la città di Barcellona,oltre a Sivilgia che è dei franchisti ma è stata occupata da me durante la guerra. Siglio un alleanza con la germania per farmi passare un po di petrolo e elettricità ora sono a fine del 38 e dispongo di ben 2 trasporti marittimi, 2 divisioni di milizia obsolete,una divisione di fanteria 39 e un paio di presidi del 18. ho ben 11 p.i,di cui la metà sono già occupati per l'esercito. Ora la situazione non mi pare per nulla rosea,quindo inizierà la guerra io verrò invaso e annesso dall'inghilterra in uno,forse due mesi,visto che gli italiani hanno da tempo abbandonato le mie coste. potrei non entrare in guerra ma ho bisogno di combattere per ampliare i miei schifosi territori e dimezzare la richiesta di beni si consumo. gli alleati logicamente non mi vogliono,tanto anche se mi volessero sarebbe inutile visto che invadere l'italia non rientra esattamente nelle mie possibilità,dunque che fare? ultimo punto...ho solo due teach team: ministery of defence con abilità 2 e un altro con abilità 2
prova ad aspettare l'inizio della guerra, e poco prima che si crei vichy potresti provare a prendere qualche territorio africano. E la germania dovrebbe tenere occupati gli inglesi (ma sei nell'asse o sei ancora fantoccio italiano?).
asse asse! se ero fantoccio non c'era proprio nulla da fare,avevo pensato anchio alla tua soluzione,con un paio di sbarchi prendo tunisi e algeri che sono belle ricche e sono a posto,però bisogna tener conto dell'immensa flotta francese e soprattutto degli inglesi in egitto,a meno che l'italia non schiera le sue truppe al confine libico,può farlo visto che ha l'accesso militare,entrare in guerra sarebbe un sucidio
Molla l'asse prima che scopi la guerra e poi veditela con l'Arabia e quando compaiono Siria e Libano. Anche se non sò bene se ti riuscirà, perchè ad occhio e croce sono tutte e tre messe meglio di te. Fantoccizza uno dei due tra Siria e Libano, ad occhio suggerirei il Libano, così ti foniscono un pò di schemi ereditati dalla Francia. Lascia perdere Vichy e UK perchè finisce che ti tritano.
niente allora, staccati dall'asse prima della guerra e cerca di prendere stati deboli, tipo arabia saudita (non so se i trasporti arrivano fino a lì) e simili.