http://www.corriere.it/esteri/08_ot...ni_cf7b0b3e-9501-11dd-a444-00144f02aabc.shtml Posso capire che il colonialismo italiano in Libia sia stato una porcata dal punto di vista umano e un fallimento da quello economico (anche per i colonizzatori),ma non sarebbe ora di piantarla con le scuse a Gheddafi? Non è la prima volta che le facciamo e gli diamo pure i soldi, non sarebbe ora di finirla e chiudere questo discorso? Io capisco che gas e petrolio sia meglio prenderli da lui e non solo dall'amico Putin,ma credo che oramai questa cosa sia diventata eccessiva, specie quando vi partecipa gente che lodava la nostra presenza là ai brutti vecchi tempi.
Oh....zitti-zitti nessuno ha parlato degli italiani di Libia cui è stato sequestrato tutto... Emmò voglio vedere che gli dicono....le scuse ci sono state; i risarcimenti pure. Ma per i nostri? Annò, aspè...sono italiani, quindi se lo meritano.... BUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Totalmente d'accordo, purtroppo come avete fatto notare mr Gheddafi governa una "scatola di sabbia" che letteralmente galleggia sul petrolio... quindi non possiamo mandarlo a stendere una volta per tutte. PS [RADIOSERVA]Sapete che la libia ha ritirato tutti i suoi averi dalle banche svizzere perché gli svizzeri avevano arrestato un membro della "famigghia" gheddafi?[/RADIOSERVA]
Avevano arrestato il figlio mi sembra,che poi(sempre che mi ricordi bene) è scappato appena ha potuto...