Libri fantascienza o fantasy

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 21 Dicembre 2009.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    altro quesito. Mi consigliate qualche BEL libro di fantascienza o fantasy (no cronache mondo emerso :sadomaso:)

Di fantascienza quelli degli autori classici li ho più o meno letti tutti: orwell, Dickins, bradburi, asimov ecc

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    chtorr e ti basta per un mese ;)

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Come fantasy recentemente mi sono appassionato alla serie "La Trilogia dei Lungavista" di Robin Hobb della Fanucci, il primo è "L'apprendista assassino". Se dici cos'hai già e ti piace di fantasy magari è più facile!

4. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    libri di fantascienza classici,gli apprezzo molto...ti posso dare un consiglio riguardo ai fantasy...
    Personalmente non mi piacciono per nulla,però ti posso dire che c'è ne sono sì tanti,ma devi saperli scegliere con molta attenzione,perchè una buona parte di questi è scadente!

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Come Fantasy come al solito (sì, mi ha pagato), anche se non è proprio un fantasy, consiglio la saga J.R.R Martin.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    se ti piacciono le saghe fantasy gigantesche (volumi e volumi e volumi) di recente goodkind ha terminato La spada della verità ;) e la ruota del tempo sta finalmente avviandosi alla conclusione col passaggio di testimone da parte dell'autore deceduto ad un nuovo autore che completerà l'opera (immane, 12 volumi più la trilogia finale e non ricondo quanti prequel) seguendo le indicazioni lasciate da Jordan prima e durante la malattia. La saga dei lungavista (che inizierò appena finiti i volumi della Sigma) si sviluppa su sei volumi o almeno credo, li ho comprati a scatola chiusa sul sito della fanucci a metà prezzo...

Ecco, grazie armie, me n'ero scordato... ormai è meglio così, che me ne dimentico, Paccoman Martin non da manco più notizie sul suo blog...

7. archita

archita

Ratings:
    +1
    molto bella la saga fantasy di Stormbringer ;)

8. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ma "La spada della verità" è quella serie da cui hanno fatto il telefilm "Legend of the Seeker"? Lo sto guardando in questi giorni, e non è che mi stia entusiasmando troppo, anche se si lascia guardare...

Per tornare in-topic....come te la cavi con l'inglese TFT?
    Se non ti spaventa l'idea di leggere un libro in inglese, posso consigliarti la serie di Honor Harrington, di David Weber.

Qui trovi maggiori informazioni http://en.wikipedia.org/wiki/Honorverse

Seguendo i link di wikipedia, puoi andare sulla pagina dei singoli romanzi, da lì trovi il link per scaricare gratuitamente e legalmente i primi due della serie, più alcuni racconti brevi. Purtroppo i libri non sono ancora stati pubblicati in Italia; ed è un vero peccato, perchè il primo della serie (On Basilisk Station) mi ha preso tantissimo.

Per riassumerlo brevemente, segue le vicende di una comandante (Honor Harrington, appunto) di vascello di una delle tante nazioni interstellari che l'autore immagina nel futuro dell'umanità. Il contesto (sia delle tecnologie belliche che della politica) ricorda abbastanza quello Napoleonico...è una specie di Hornblower nello spazio, se hai presente.

E' veramente bello, se apprezzi la fantascienza militare va provato.

Non fatevi spaventare dalla lettura in inglese...con un po' di pazienza ed eventualmente un vocabolario di tanto in tanto, è godibilissimo.

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    l'inglese lo so abbastanza bene ma purtroppo con i libri non mi trovo. Quella frazione di secondo che uso per tradurre la parola o la frase mi fa perdere il gusto e l'immediatezza che invece mi da l'italiano purtroppo

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    si quello, però:

se lo stai guardando in italiano lascia perdere...
    ricorda che la produzione è per l'80% la stessa di Xena ed Ercules :asd:
    si sono presi una marea di licenze poetiche nell'adattare i romanzi (ci sono parti di volumi finali persino :asd:) e molti episodi sono inventati di sana pianta, compresa la fine del cattivone, che è totalmente diversa.
    la prima stagione è un po' ingenua ma la seconda è cominciata col botto, colpi di scena micidiali!

E' da guardare foss'anche solo per Cara :sbav:

11. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Penso che valga lo stesso per la stragrande maggioranza delle persone...

12. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Iain M. Banks: Considera Fleba - Fanucci (anche come La Mente di Scharr - Nord)
    China Mieville: Perdido Street Station - Fanucci

P.S Fidati, io avrò letto più di 1.000 volumi di fantascienza e un due/trecento di Fantasy.

13. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    L'ho letto, molto bello, "Guerra contro gli Chtorr" credo sia la trilogia completa

Per i fantasy.. l'ho letto mooolto tempo fa, e mi era piaciuto tantissimo, è il ciclo di "Lupo Solitario" dei "LibroFantasy" che non è nient'altro che un libro tratto dai famosi Librogames
    http://www.monasteroramas.net/LupoSolitario.php?action=libroFantasy

L'ambientazione secondo me è una delle migliori in assoluto.

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    pr fantascienza consigli i libri di Isaack Asimov, la miglior fantascienza a mio parere! per iniziare consiglio "abbissi di acciao" (c'è cmolto da leggere sia prima che dopo a livello di liena temporale della serie) però lo considerò un libro chiave, forse il più bello!

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    4 volumi e il 5° è anni e anni e anni e anni che l'aspettiamo... se mai uscirà...

Antigono, ma quanti anni hai ??? io se riesco a leggere 30 libri l'anno è un miracolo (oppure ho fatto tanta cacca :asd:) !!

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    per me resta gustosa la saga della Fondazione sopratutto "cronache della Galassia" che mi dà molto sapore di AAR di MOO2 :D

sulla fantascienza consiglio altri 2 mostri sacri cioè Philip-K.Dick e Ray Bradbury :approved:

per la cyberpunk resta insuperato William Gibson :contratto:

17. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    ...anta. Ma io non guardo la TV.
    Che io sappia Cthorr = nessuna saperanza, Gerrod pare abbia abbandonato.

18. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Beh neanchio guardo la TV ma mi pare,almeno che uno non legge solo libri di fantascienza che più di mille libri di fantascienza sia proprio tanto...ma io che parlo a fare che divoro i libri di storia...

19. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Io ricordo gli Urania settimanali + i classici mensili = 64 all'anno solo in edicola (senza contare supplementi vari). A leggere un Urania ci vogliono 2/3 ore, una sera e lo finisci.

P.S. in effetti non è che li ricordi molto, ancora oggi mi capita di comprare un libro che ho già letto!

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ???? come ????
    ma se aveva pure annunciato i titoli degli ultimi romanzi!!

Condividi questa Pagina