Il Richiamo di Cthulhu se vuoi qualcosa in particolare, ma è molto banale come consiglio. Prova tutti i racconti con lo sconto del 15%.
Trovi il cofanetto della Newton con tutte le opere a meno di 20 euro. Personalmete non è che mi faccia impazzire, però alcune "novelle" sono delle chicche (come Il tumulo, Alle montagne della follia...) ;-)
Come edizione mi permetto di consigliare quello della mondadori assai più corretto filologicamente (pubblica quanto scritto da Lovecraft, non quello pubblicato sui pulp d'epoca con tutti gli interventi redazionali). Inoltre il commento critico è di Lippi e non di De Turris che, a mio giudizio, parte da presupposti critici totalmente folli, distorcendo ogni testo in funzione di pregiudizi risibili. Fra l'altro hanno pubblicato anche un volume del meglio, ora però non ricordo il titolo (comunque NON è "I mostri all'angolo della strada" a cura di Fruttero e Lucentini, altro bel paio di tipi dalla idee sbalestrate sulla narrativa fantastica)
Mha, per uno che vuole inziare forse non è il caso: non ho consigliato la collana Millelire solo perchè non più reperibile se non in qualche mercatino (si, di HPL ho pure quelli...)