[libri] Lovercraft

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 29 Settembre 2011.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Volevo cominciare a leggere qualcosa.

Cosa mi consigliate? Si trovano ingiro?

2. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Il Richiamo di Cthulhu se vuoi qualcosa in particolare, ma è molto banale come consiglio. Prova tutti i racconti con lo sconto del 15%.

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Da leggere assolutamente il malloppone di Tutti i Racconti, neanche perder tempo con altro.

4. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Trovi il cofanetto della Newton con tutte le opere a meno di 20 euro. Personalmete non è che mi faccia impazzire, però alcune "novelle" sono delle chicche (come Il tumulo, Alle montagne della follia...) ;-)

5. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Come edizione mi permetto di consigliare quello della mondadori assai più corretto filologicamente (pubblica quanto scritto da Lovecraft, non quello pubblicato sui pulp d'epoca con tutti gli interventi redazionali). Inoltre il commento critico è di Lippi e non di De Turris che, a mio giudizio, parte da presupposti critici totalmente folli, distorcendo ogni testo in funzione di pregiudizi risibili.
    Fra l'altro hanno pubblicato anche un volume del meglio, ora però non ricordo il titolo (comunque NON è "I mostri all'angolo della strada" a cura di Fruttero e Lucentini, altro bel paio di tipi dalla idee sbalestrate sulla narrativa fantastica)

6. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Mha, per uno che vuole inziare forse non è il caso: non ho consigliato la collana Millelire solo perchè non più reperibile se non in qualche mercatino :) (si, di HPL ho pure quelli...)

Condividi questa Pagina