Libri sulla campagna aerea alleata contro la Germania

Discussione in 'Media' iniziata da Invernomuto, 26 Marzo 2010.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao a tutti,
    sto cercando dei libri sulla campagna aerea alleata contro la germania. Il libro che sembrerebbe incontrare i miei gusti è tipo il seguente:
    "Masters of the Air" di D.L. Miller.
    http://www.amazon.com/Masters-Air-Americas-Against-Germany/dp/0743235444

Esiste qualcosa di simile, in italiano (lo so, è un'utopia, ma tentare non nuoce)?
    Mi interesserebbe un qualcosa che affronti successi e insuccessi della campagna e possibilmente analizzasse gli impatti su produzione e capacita bellica tedesca.

2. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Per ora non me ne vengono in mente...:humm:
    Ti consiglio di dare un'occhiata al sito di Tuttostoria, che magari qualcosina sull'argomento ce l'hanno..

3. franz

franz

Ratings:
    +63
    La Germania Bombardata di Jorg Friedrich, Oscar Mondadori, però tratta principalmente l'impatto sulla popolazione, in italiano c'erano pure 2 volumi che trattavano ogni singola missione del Bomber Command (il titolo dovrebbe essere proprio comando Bombardieri) però mi sa che è fuori stampa.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Grazie, ma mi sa che dovrò rivolgermi ad Amazon. Tutti i libri che mi hanno consigliato sul forum matrix non esistono in italiano :(

5. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    "Tigri in battaglia" di Stephen Ambrose, Tea editore.

Il libro si focalizza sulla storia dei B17 e B24 che nel 44/45 operarono sui cieli di Germania e Austria.
    Ci sono molte chicche sulla progettazione dei due aerei, più molte testimonianze di piloti ed equipaggi che hanno vissuto la campagna aerea contro la Germania.
    Non dà una visione a 360° di tutta la campagna (non tratta la RAF) ma lo stile è piacevole e scorre veloce (PS: lo trovi in italiano)

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Comando bombardieri, operazione Europa. E' un vecchio libro di una storica collana Longanesi, o lo trovi in qualche biblioteca o usato a qualche fiera, mi sa che è fuori commercio da trent'anni.

Condividi questa Pagina